Seguici su:

sport

La ginnastica trionfa nella fase regionale siciliana di trampolino elastico

Pubblicato

il

Rosolini – La fase regionale siciliana della Federazione Ginnastica d’Italia che si è svolta a Rosolini nella struttura dmMillennium, ha visto brillare la Gymnastics Club, che ha conquistato numerosi podi nelle diverse categorie della sezione di trampolino elastico, nelle specialità di Mini Trampolino e Tumbling. La competizione ha rappresentato un importante banco di prova per gli atleti, che ora si preparano a sfidare i migliori a livello nazionale a Rimini.

Categoria Senior Maschile: Ferrara Salvatore Domina

Salvatore Ferrara ha brillato nella categoria Senior, portando a casa due medaglie d’oro. Il talentuoso ginnasta ha conquistato il primo posto sia nel tumbling che nel mini trampolino, dimostrando una preparazione impeccabile e una grande determinazione.

Categoria Allieve: Amalia Mungiovi in Cima

Nella categoria Allieve, Amalia Mungiovi ha seguito le orme di Ferrara, conquistando anch’ella il gradino più alto del podio in entrambe le specialità. La giovane promessa della Gymnastics Club ha impressionato pubblico e giudici con le sue esibizioni impeccabili.

Categoria Junior: Claudia Nardo sul Podio

Nella categoria Junior, Claudia Nardo ha ottenuto due terzi posti, sia nel tumbling che nel mini trampolino. La ginnasta ha dimostrato una grande crescita e determinazione.

Performance Noteworthy per Asia Spinello e Desiree Sinatra

Asia Spinello ha ottenuto il 4,° posto sia nel tumbling che nel mini trampolino, mentre Desiree Sinatra ha chiuso al 5° posto in entrambe le specialità. Entrambe le atlete hanno mostrato grande impegno e sono pronte a migliorarsi ulteriormente in vista delle fasi nazionali.

Categoria Senior Femminile: Gaia Puccio Brilla nel Tumbling

Nella categoria Senior femminile, Gaia Puccio ha trionfato nel tumbling, seguita da Martina Caci al 2° posto e Sofia Scaduto al 3°. Beatrice Tripodo ha chiuso in 4^ posizione. Nel mini trampolino, Gaia Puccio ha conquistato la medaglia d’argento, mentre Sofia Scaduto ha ottenuto il 3° posto, Martina Caci il 4° e Beatrice Tripodo il 5°.

Categoria Allieve 2: Sfide Accese

Nella categoria Allieve 2, Ilaria Mozzicato ha conquistato la medaglia d’argento nel tumbling, seguita da Matilde Zafarana al 3° posto e Chiara Bilardi al 4°. Chiara Scuvera, Beatrice Morgana, Ileana Pardo e Viola Alba hanno completato la classifica con posizioni di rilievo.

Nel mini trampolino, Chiara Bilardi ha ottenuto la medaglia d’argento, Viola Alba il 4° posto e Ilaria Mozzicato il 5°. Ileana Pardo, Chiara Scuvera, Matilde Zafarana e Beatrice Morgana hanno chiuso la competizione con posizioni dignitose, Da notare che durante la gara, Vittoria Scuvera, sorella maggiore di Chiara, ha subito un lieve infortunio al piede che non le ha permesso di continuare a gareggiare, ma la giovane atleta ha mostrato grande coraggio e determinazione.

Le premiazioni sono state fatte dalla referente nazionale di giuria, Francesca Beltrami e dalla referente del progetto Silver del Trampolino Tiziana Cerroni.

Verso le Fasi Nazionali

La gara è stata diretta dal Direttore Tecnico Regionale Sicilia, Valter Miccichè.

I ginnasti della ASD GYMNASTICS CLUB sono state accompagnate dalle Tecniche Ester Greco e Giusi Renna, che seguono i ginnasti di Gela, Niscemi e Caltagirone, hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti.

Con questi straordinari risultati, la Gymnastics Club si prepara ora a partecipare alle fasi nazionali a Rimini, dove gli atleti avranno l’opportunità di confrontarsi con i migliori talenti italiani. La determinazione e l’impegno dimostrati durante la fase regionale sono il miglior biglietto da visita per questa nuova sfida.

“In bocca al lupo a tutti i nostri atleti per le prossime competizioni nazionali! – commenta Micciche’

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela, Piera Mulè riconfermata nel ruolo di Team Manager

Pubblicato

il

Il Volley Gela annuncia che la prof. Piera Mulè sarà la Team Manager della squadra biancazzurra anche nella stagione 2024-25. La formazione di coach Giacomo Tandurella sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C femminile.

«Con la sua dedizione e passione – scrive il Volley Gela in una nota ufficiale condivisa sui propri profili social -, Piera continuerà a dare un grande supporto al nostro progetto verso nuovi traguardi e successi». 

Continua a leggere

sport

Basket Gela, via al nuovo corso: in campo si riparte con Stanic e i fratelli Caiola

Pubblicato

il

Ufficializzato il passaggio di quote dall’ex presidente Maurizio Melfa, che le ha cedute gratuitamente, al nuovo cda presieduto da Fabio Cipolla, in casa Basket Gela ci si concentra sulle prossime mosse. Che riguardano sia l’ambito dirigenziale che il campo. L’organigramma societario si avvarrà della presenza di alcuni dei dirigenti storici, come ad esempio il direttore generale uscente Giovanni Di Buono, ma potrebbero esserci anche delle sorprese.

Tra qualche giorno, comunque non oltre la settimana prossima, dovrebbero essere resi noti i nomi dei numerosi sostenitori del progetto cestistico che hanno di fatto permesso la continuità del basket in città: imprenditori locali che si sono spesi in prima persona e che sosterranno la squadra. Da capire se soltanto come sponsor o se qualcuno entrerà come socio.

Per quanto riguarda il roster, l’obiettivo (non ancora confermato ma sempre più vicino all’ufficialità) è quello di avere una squadra in grado di lottare per posizioni di vertice. Si ripartirà da tre riconferme eccellenti: quelle di Djordje “Giorgio” Stanic e dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola. Saranno loro, con ogni probabilità, i leader di un gruppo che proverà a portare finalmente a Gela la Serie B. 

Continua a leggere

sport

Antonio Emma nuovo direttore area tecnica del Gela calcio 

Pubblicato

il

Il Gela calcio annuncia l’ingresso in società di Antonio Emma in qualità di direttore dell’area tecnica. Curriculum ricco di valori e competenze per Emma, che in passato ha ricoperto i ruoli di Presidente e Direttore Generale del Città di Caltanissetta, militante in Promozione.

Si è reso inoltre protagonista della cavalcata dello Sport Club Nissa dalla Terza Categoria all’Eccellenza. Successivamente, è stato incaricato dalla Reggina come osservatore in Sicilia. Più di recente, ha ricoperto l’incarico di direttore dell’area tecnica della Nissa e della Nazionale Siciliana.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852