Seguici su:

Flash news

La Lega boccia il governo Greco: “città sporca come non mai”

Pubblicato

il

A metà mandato del sindaco Greco il commissario e consigliere della Lega Emanuele Alabiso sottolinea che si continua a costatare la quasi totalità della mancata pulizia della città, cavallo di battaglia ormai di una campagna elettorale e di un programma elettorale che si può definire libro dei sogni. : ” La  città non è mai stata cosi sporca da decenni  – dice Alabiso- non esiste una programmazione ne una calendarizzazione degli interventi da effettuare, e quei pochi interventi che vengono effettuati lasciano strascichi di delusione, vedi potature o meglio strappi di rami di aiuole a Macchitella”
“Non ci sono più giustificazioni- continua Alabiso – riceviamo continue e giornaliere segnalazioni da parte dei cittadini di assoluto degrado e sporcizia che alimenta il proliferarsi di insetti blatte e ratti, come segnalato in questi giorni in zona Giardinelli, Macchitella, settefarine e centro storico.Tutti i marciapiedi, sono pieni di carte, bottiglie, foglie ed erba incolta che veramente rende impossibile poter permettere a chiunque fare una passeggiata.Ruotano i dirigenti al settore ambiente ma la delega rimane in mano al sindaco da oltre 18 mesi, dimostrando la totale inefficienza nel gestire la problematica.La pulizia delle strade, quando viene effettuata, è senza una linea logica, solitamente si mette il divieto di sosta nelle strade dove deve passare la macchina per il lavaggio, con conseguente rimozione, invece mi 
tocca constatare, personalmente, che alle 07 del mattino, il veicolo fa lo slalom oppure continua il suo 
percorso spazzando la carreggiata, d’altronde sono pagati a km e senza nessun tipo di controllo si può fare 
quello che si vuole.
Che fine ha fatto il regolamento approvato dal consiglio comunale sulle adozione delle aiole? Mi risulta che ci sono aziende importanti, che hanno chiesto l’adozione di due aiole all’ingresso della città, ma sono bloccate senza esito .Allora egregi amministratori con in testa il sindaco, la città è stanca di sentire parlare solo di secondo
assessorato, rimpasti, mandati di esplorazione, guerre fratricida all’interno di una maggioranza che è sempre stata spaccata internamente, anche se in ritardo iniziate a lavorare almeno per rendere decoroso la vita dei gelesi, altrimenti prendete atto di un fallimento , da noi sempre denunciato, e fatevi da parte.La lega, che rappresento, trovandosi all’opposizione , ha il dovere di dover denunciare tale inefficienze, cosi come ha fatto in questi 30 mesi in aula e continuerà a farlo costantemente a costo di sembrare un disco rotto, ne vale della salute e sicurezza dei gelesi “

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il colonnello Gesuelli e il tenente colonnello Cerra soci benemeriti dell’Anfi nissena

Pubblicato

il

Lo scorso mese di giugno, presso la sala conferenze del Comando Provinciale della
Guardia di Finanza di Caltanissetta, su input della locale Sezione dell’Associazione
Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), sono state consegnati gli attestati e le tessere di Socio Benemerito dell’A.N.F.I. al Comandante Provinciale delle Guardia di Finanza di Caltanissetta Col. Stefano Gesuelli e al Capo Ufficio Comando T. Col. Sergio Cerra, per aver dimostrato nei confronti della Sezione una grande disponibilità, ospitalità e partecipando attivamente alle manifestazioni svolte dalla stessa.

Continua a leggere

Attualità

Si presenta la decima edizione di “Teatri Riflessi 2025”

Pubblicato

il

Martedì 8 luglio alle 10.30 nella Sala Consiliare del Comune di Zafferana Etnea si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma di Teatri Riflessi 2025, festival internazionale di danza e teatro contemporanei che si terrà, per la sua decima edizione, dal 12 al 20 luglio trasformando l’Etna in una porta aperta sulla scena performativa mondiale.

Organizzato da IterCulture APS, Teatri Riflessi si è radicato sul territorio etneo dal 2022, trasformando Zafferana Etnea e Viagrande (CT) in punti di riferimento per la sperimentazione artistica, l’incontro fra pubblici e il confronto tra artisti e professionisti da tutto il mondo.

E saranno questi luoghi a ospitare l’edizione 2025 che vanta numeri importanti: 28 compagnie italiane e internazionali con 10 prime nazionali e 1 prima assoluta, 28 opere di videodanza e film di danza, 12 talk e presentazioni di libri, 9 workshop per performer e la comunità e 5 laboratori per giovani lettori e lettrici. 

Continua a leggere

Attualità

Dichiarato stato di crisi ed emergenza per gli eventi franosi del 2024 a Caltanissetta

Pubblicato

il

Dichiarato lo stato di crisi e di emergenza regionale per le conseguenze degli eventi franosi che si sono verificati a Caltanissetta lo scorso 10 dicembre 2024 e che hanno coinvolto diversi edifici di via Redentore, vicolo Scilla, corso Umberto I e, il giorno dopo, di via San Giovanni Bosco. Lo ha stabilito il governo regionale nel corso della riunione di giunta di questo pomeriggio, su proposta del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e del dipartimento della Protezione civile, guidato da Salvo Cocina. 

La decisione permetterà di stanziare e assegnare più rapidamente i fondi necessari per aiutare il Comune nelle spese legate all’accoglienza delle famiglie sgomberate, sostenere i proprietari nella ricerca di alloggi temporanei e per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici nella zona interessata. Previsto anche il finanziamento di uno studio approfondito sulle cause e sulle possibili evoluzioni del fenomeno, da realizzare con il supporto delle università di Palermo e Catania e altri centri di ricerca scientifici.

Nominato commissario straordinario per l’emergenza, che avrà una durata di sei mesi, il dirigente generale del dipartimento regionale Tecnico, Duilio Alongi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità