Seguici su:

Politica

La Lega Salvini Premier aderisce all’accordo del centrodestra

Pubblicato

il

“La Lega Salvini Premier aderisce all’accordo complessivo del centrodestra in Provincia di Caltanissetta, che riguarda il Capoluogo e Gela. Se i partiti maggiormente rappresentativi, Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno i candidati a Sindaco, la Lega, che è il secondo partito della coalizione di centrodestra a livello nazionale, dovrà esprimere ruoli cardine per il governo delle città che possano valorizzare al massimo la nostra classe dirigente locale e dare il giusto contributo frutto di esperienza e preparazione.

Durante l’incontro di ieri tra i Dirigenti, i Consiglieri comunali ed i militanti leghisti è stato ribadito che l’unità del centrodestra è un valore a cui la Lega non intende rinunciare.Dopo la disastrosa esperienza del Sindaco M5S del Capoluogo, frutto della divisione, oggi non si può più sbagliare e pertanto la Lega lancia un monito agli alleati: la contestualità di importanti tornate elettorali impone al centrodestra di rimanere unito per correre insieme con la stessa alleanza che ha portato alla vittoria a Palermo, Catania e per le elezioni regionali e nazionali. Occorrerà inoltre coinvolgere e valorizzare le liste civiche, con la consapevolezza che chi romperà l’alleanza di centrodestra alle amministrative di Caltanissetta e Gela, si tirerà fuori dall’alleanza per le provinciali.Nel frattempo la Lega sta per completare liste competitive, sia a Caltanissetta che a Gela, e sta lavorando sul programma da proporre agli alleati” – lo dichiara il Coordinamento Lega Salvini Premier

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Gran Sicilia sostiene Filippo Franzone

Pubblicato

il

Stamattina i vertici di Gran Sicilia hanno fatto visita in città, a sostegno e supporto del candidato sindaco Filippo Franzone.

È stato evidenziato che la candidatura di Franzone ha un grande valore perché è un uomo che da decenni si spende per la collettività gelese, un uomo integro e contro il sistema.

A margine dell’incontro il gruppo di Gran Sicilia ha avuto modo di incontrare i familiari di Salvatore Comandatore a sono andati attestati di t vicinanza e solidarietà.

Continua a leggere

Politica

Europee. Di Paola (M5S): “Voto in piattaforma esercizio di democrazia”

Pubblicato

il

Palermo – “Ancora una volta il Movimento 5 Stelle ha dato dimostrazione di partecipazione attiva dei propri iscritti che, con il proprio voto sulla piattaforma on line, hanno determinato la composizione delle liste dell’imminente competizione europea.

Le liste che verranno integrate con personalità indicate dal presidente Conte, saranno ratificate con un ulteriore votazione in programma il 26 aprile. Ringrazio le donne e gli uomini che hanno proposto la propria autocandidatura, gli iscritti che hanno espresso le preferenze e faccio il mio in bocca al lupo ai candidati che hanno superato i due passaggi propedeutici alla formazione della lista della Circoscrizione Isole.

A differenza dei partiti che si chiudono nelle segrete stanze o si affidano a campioni di preferenze, con metodi che risultano talvolta oggetto di indagini da parte della magistratura, noi da sempre diamo voce ai cittadini, sbarrando le porte a chi non presenta casellari giudiziali puliti”. Lo dichiara il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola.

Continua a leggere

Flash news

Scerra esulta per l’adesione di Carlo Romano e ringrazia

Pubblicato

il

Il candidato a sindaco Totò Scerra esprime soddisfazione ed orgoglio per la scelta del Dott. Carlo Romano di aderire e sostenere l “Alleanza per Gela”.

“Innanzitutto mi ritengo privilegiato – dice Scerra- perché la scelta in mio favore proviene da un uomo di profondo spessore professionale ed umano, emblema di caratura, garbo e pragmatismo politico.In secondo luogo le motivazioni sottese e dichiarate di questa scelta non fanno altro che consolidare la spinta emozionale che ha determinato la mia candidatura a Sindaco, così legittimandola.E mi riferisco all’orgoglio gelese, quello che dovrebbe superare colori e simboli politici, quello che, da uomo di partito, lo ha portato e ci ha portato a dire no: alle imposizioni da Roma, Palermo o Caltanissetta; ai simboli che si prendono gioco dei loro stessi candidati solo per tenere la minestra in caldo a qualcuno; a chi è lontano anni luce dalla voce della nostra gente; a chi non ha ricevuto alcun mandato diretto che legittimerebbe i cittadini, domani, a chiedere conto. Grazie per la fiducia riposta nella mia persona, né avrò cura e la accoglierò con estremo senso di responsabilità”

“Una cosa è certa, in qualunque modo dovesse declinarsi l’appoggio del Dott. Romano, la nostra neonata Alleanza per Gela ha già le carte in regola per splendere di contenuti e suffragi”- conclude.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852