Seguici su:

sport

La sezione giovanile di pesistica Fiamme Oro della Polizia ai campionati del mondo juniores

Pubblicato

il

Gli atleti ed i maestri della sezione giovanile di pesistica del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato hanno incontrato il questore Emanuele Ricifari. Motivo dell’incontro i prossimi campionati del mondo juniores che si svolgeranno in Uzbekistan, dal 21 al 31 maggio, ai quali parteciperà l’atleta nisseno Federico La Barbera. Federico è un pesista juniores, categoria 55 chilogrammi, atleta della nazionale italiana F.I.P.E. che vanta un curriculum di tutto rispetto per la sua giovane età. Nel 2019 è stato campione italiano under 17 e medaglia di bronzo nella specialità dello slancio ai campionati europei under 17 di Eliat in Istraele, nel 2020 si è classificato terzo ai campionati italiani assoluti, nel 2021 campione italiano assoluto di specialità (strappo e slancio) e primo qualificato nella ranking list nazionale assoluta e di classe juniores. Attualmente Federico è in ritiro con la nazionale italiana presso il centro olimpico Guido Onesti di Roma. Il questore Ricifari, nel complimentarsi con Federico per i risultati fin qui raggiunti, gli ha augurato un grande in bocca al lupo per gli imminenti campionati mondiali.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Il gelese Nardo nuovo calciatore della Reggina 

Pubblicato

il

Ha 17 anni ma il talento non manca. Tant’è che la Reggina, società neopromossa in Serie B, ha deciso di tesserarlo. Lorenzo Nardo, giovane calciatore gelese classe 2005, ha firmato il contratto che lo lega alla società amaranto.

Dopo aver trascorso alcune stagioni nel settore giovanile del Catania, Nardo intraprende così una nuova importante fase del proprio percorso di crescita umana e sportiva. Tanto entusiasmo all’inizio di questa avventura per il giovane atleta, che ha condiviso sui social i primi scatti di questo nuovo capitolo della sua carriera.

Continua a leggere

sport

Ssd Gela, buon test contro la Nissa. Domani si replica contro il Mazzarrone  

Pubblicato

il

Ha lasciato buone indicazioni allo staff tecnico guidato da mister Mirko Fausciana l’allenamento congiunto della Ssd Gela con la Nissa, disputato ieri sera al “Vincenzo Presti”. I biancazzurri, prossimi protagonisti del campionato di Promozione, hanno vinto 1-0 grazie al gol di Davide Ascia, imponendosi su una formazione che militerà nel torneo di Eccellenza.

«Stiamo preparando bene l’inizio del campionato – ha detto l’autore del gol decisivo -, dopo due settimane di preparazione abbiamo visto in questo test che le gambe andavano. In vista del prossimo incontro correggeremo i minimi errori che abbiamo fatto». Domani altro allenamento congiunto, stavolta contro il Mazzarrone, con inizio alle 18 allo stadio “Presti”. 

Continua a leggere

sport

Gela Fc, a grandi passi verso il debutto stagionale 

Pubblicato

il

L’appuntamento è tra dieci giorni esatti: domenica 28 agosto il Gela Fc riceverà alle 16 al “Presti” la visita della Nissa, nel primo turno d’andata di Coppa Italia. Sarà la gara del debutto stagionale per la squadra di Evola. I gialloneri stanno intensificando la preparazione atletica allenandosi al “Mattei”, al gruppo si è aggregato ieri anche Iannizzotto reduce da un infortunio al polso.

Nel frattempo la società è alle prese con l’organizzazione di un test amichevole da svolgere nel fine settimana, mentre sul fronte mercato prosegue il lavoro della direzione sportiva. Chiaro l’obiettivo: trovare l’attaccante in grado di innalzare la qualità del pacchetto offensivo. Diversi fronti caldi, ma al momento nessuna trattativa ha ancora spiccato il volo. 

(Nella foto Giovanni Azzolina e Salvatore Pardo, classe 2006, giovani di prospettiva della formazione giallonera)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852