Seguici su:

Cronaca

L’agronomo gelese Pietro Lo Nigro presidente dell’Ordine professionale degli Agronomi e Forestali

Pubblicato

il

L’agronomo gelese Pietro Lo Nigro è di nuovo presidente dell’Ordine professionale dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della provincia di Caltanissetta. L’elezione è avvenuta ieri  in ottemperanza al deliberato del Consiglio, alla presenza del presidente uscente Dott. Michele Asarisi, si è proceduto alla Elezione delle nuove cariche del quadriennio 2021-2025. Lo Nigro ha già ricoperto questa carica negli anni 2000

Il 30 settembre 2021, si era conclusa la tornata elettorale che ha visto eletti i nuovi consiglieri, gli stessi hanno provveduto all’elezione delle nuove cariche, eleggendo all’unanimità il dott. Piero Lo Nigro, nuovo presidente dell’Ordine di Caltanissetta.

Dallo scrutinio segreto sono emerse le seguenti cariche: alla vicepresidenza siederà il dott. Salvatore Ballaera, le cariche di segretario e tesoriere sono andate rispettivamente al dott. Maurizio Lamberto Polizzi e al dott. Michele D’Agostino.

Completano la compagine dell’Ordine, composta in larga parte da liberi professionisti i seguenti dottori consiglieri: Dario Angelo TumminelliAldo RiggiCataldo ValenzaOrazio Giudice e Angelo Ridolfo.

Congratulazioni e auguri di buon lavoro sono giunti immediatamente da tutti i membri del consiglio uscente e dei colleghi iscritti. Con i prossimi incontri, il nuovo consiglio delibererà nel solco della continuità, le “Linee programmatiche” e di azione per il 2021-2025, che mireranno al rinnovamento, attraverso azioni mirate di tutela e di valorizzazione della professione del dottore Agronomo e del dottore Forestale per avvicinare le giovani generazioni e che permetteranno a tutti gli iscritti di partecipare attivamente alla vita sociale con iniziative culturali, formative e professionali per un nuovo ruolo dell’Agronomo e Forestale sempre più valorizzato nella società della conoscenza.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Vastissimo incendio in zona Mulino disueri

Pubblicato

il

Un enorme incendio sta dilaniato una vastissima area sita fra la ss 117 e la Sp 190 nella zona di Mulino Disueri. Il fuoco sta lambendo la zona in modo talmente pericoloso da rendere necessario.l’ interventodei Vigili del fuoco, del dipartimento della protezione civile con due elicotteri ed un canadair che hanno sorvolato anche il cielo di Gela.

Continua a leggere

Cronaca

Maxi sequestro di droga a Riesi. Arrestate 11 persone

Pubblicato

il

Smantellata a Riesi, un’organizzazione criminale dedita alla coltivazione di marijuana. Undici le persone raggiunte da misure cautelari in carcere, eseguite dai Carabinieri di Caltanissetta, coordinate dalla DDA della Procura Nissena. Nel corso delle indagini sono state ricostruite tutte le presunte fasi dell’attività illecita, dal trasporto delle piantine all’interno di plateau occultati in doppifondi ricavati su cassoni di camion, alla piantumazione e all’irrigazione. A riscontro delle indagini è stato effettuato uno dei più grandi sequestri di piante in Sicilia (ben 20mila) che avrebbero fruttato all’ingrosso circa 16 milioni di Euro.

Continua a leggere

Attualità

Stasera musica alle Mura federiciane

Pubblicato

il

Appuntamento con la musica stasera alle Mura federiciane su iniziative dell’Associazione ‘Amici della musica’: ospite della serata il giovane gelese Giuseppe Domicoli in programma   “Every breath you take” dei Police arrangiato per chitarra sola dal M° G. Signorile
“Yesterday” dei Beatles arrangiato per chitarra sola dal M° Giorgio Signorile
“La pagina di un diario” piccolo omaggio ad Anna Frank. Brano del M° Giorgio Signorile). Ecco il programma:

Mario Paturzo – Cavatina «Casta Diva che Inargenti» da Norma (1834)

Mauro Giuliani – Tema con variazioni sull’ Allegro Cantabile dall’Aria «Tu vedrai la sventurata» da Il Pirata (1828)

Emilia Giuliani – Belliniana n.1 op.2 (1834, I Capuleti e i Montecchi, Il Pirata, La Straniera)

Mauro Giuliani – Cavatina «Nel furor della Tempesta» e Cabaletta «Per te di vane lagrime» da Il Pirata (1828)

Emilia Giuliani – Belliniana n.6 op.11 (1836, Norma, I Puritani, Beatrice di Tenda)

Napoleon Coste – Fantasia per chitarra su Norma di Vincenzo Bellini op.16 (1843)

Andrea Amici – Bellini in the USA (2020)

Chitarra, 1860 Vienna Style Stauffer

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852