Seguici su:

Attualità

Licata, al via le Manifestazioni di Interesse per l’Affidamento dei lavori di adeguamento del Palasport 

Pubblicato

il

Licata – È stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’avviso esplorativo, tramite manifestazioni d’interesse, riguardante la procedura negoziata per l’affidamento, mediante appalto integrato, dei lavori per l’adeguamento alle normative vigenti del Palazzetto dello Sport “Nicolò Fragapane” di via Marocco.

Lo rendono noto il sindaco di Licata Giuseppe Galanti e l’arch. Sebastiano Alesci, delegato delle funzioni dirigenziali del Dipartimento 2 Lavori Pubblici del Comune. 

Gli interventi previsti riguardano un complessivo lavoro di risanamento e adeguamento a norma, con la riqualificazione totale della struttura che interesserà sia l’area di gioco che gli ambienti degli spogliatoi.

L’importo complessivo dell’appalto è di 781.512,74 euro, al netto di IVA e contributi previdenziali. La durata prevista per l’esecuzione dei lavori è di 240 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Gli operatori economici interessati dovranno comunicare il proprio interesse a partecipare alla successiva procedura negoziata esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata da inoltrare all’indirizzo: protocollo@cert.comune.licata.ag.it entro e non oltre le ore 12 del 22 novembre 2022.

Il Palazzetto dello Sport Nicolò Fragapane, – dichiara il sindaco di Licata Giuseppe Galanticome promesso, tornerà alla sua funzione. È stato infatti pubblicato l’avviso relativo ai lavori di risanamento e adeguamento a norma necessari per la riapertura dell’impianto chiuso, ormai, da quasi cinque anni. L’intervento era atteso da tempo e interesserà sia il campo da gioco che gli ambienti degli spogliatoi, con la riqualificazione totale dell’area, garantendo i requisiti di sicurezza in relazione alla fruizione e alla funzione della struttura. Il nostro Palasport sarà presto fruibile alle società sportive. Un grande simbolo della Città – conclude Galanti – tornerà finalmente a disposizione dei nostri giovani e dell’intera collettività.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il colonnello Gesuelli e il tenente colonnello Cerra soci benemeriti dell’Anfi nissena

Pubblicato

il

Lo scorso mese di giugno, presso la sala conferenze del Comando Provinciale della
Guardia di Finanza di Caltanissetta, su input della locale Sezione dell’Associazione
Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), sono state consegnati gli attestati e le tessere di Socio Benemerito dell’A.N.F.I. al Comandante Provinciale delle Guardia di Finanza di Caltanissetta Col. Stefano Gesuelli e al Capo Ufficio Comando T. Col. Sergio Cerra, per aver dimostrato nei confronti della Sezione una grande disponibilità, ospitalità e partecipando attivamente alle manifestazioni svolte dalla stessa.

Continua a leggere

Attualità

Si presenta la decima edizione di “Teatri Riflessi 2025”

Pubblicato

il

Martedì 8 luglio alle 10.30 nella Sala Consiliare del Comune di Zafferana Etnea si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma di Teatri Riflessi 2025, festival internazionale di danza e teatro contemporanei che si terrà, per la sua decima edizione, dal 12 al 20 luglio trasformando l’Etna in una porta aperta sulla scena performativa mondiale.

Organizzato da IterCulture APS, Teatri Riflessi si è radicato sul territorio etneo dal 2022, trasformando Zafferana Etnea e Viagrande (CT) in punti di riferimento per la sperimentazione artistica, l’incontro fra pubblici e il confronto tra artisti e professionisti da tutto il mondo.

E saranno questi luoghi a ospitare l’edizione 2025 che vanta numeri importanti: 28 compagnie italiane e internazionali con 10 prime nazionali e 1 prima assoluta, 28 opere di videodanza e film di danza, 12 talk e presentazioni di libri, 9 workshop per performer e la comunità e 5 laboratori per giovani lettori e lettrici. 

Continua a leggere

Attualità

Giovani Marescialli in arrivo nel ragusano

Pubblicato

il

Ragisa – In provincia di Ragusa sono arrivati i giovani Carabinieri che, appena indossato il grado da Maresciallo al termine del secondo anno di corso, effettueranno un periodo di tirocinio pratico-applicativo fino al prossimo 10 agosto presso la Tenenza di Scicli e le Stazioni di Marina di Ragusa, Ispica, Pozzallo e Scoglitti.

Costituiranno un significativo supporto per i reparti con competenza su gran parte del litorale ibleo, andando ad inserirsi in una strategia di controllo del territorio rinforzata, con la finalità di proiettare un maggior numero di servizi esterni di pattuglia per far fronte alle numerose emergenze estive.

Allo stesso tempo i tirocinanti potranno valorizzare e mettere in pratica le nozioni apprese presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, ove il prossimo anno completeranno il corso, cimentandosi, nel frattempo, nello svolgimento di ogni tipologia di servizio operativo.I Marescialli Allievi sono stati ricevuti stamattina dal Comandante Provinciale di Ragusa, Colonnello Carmine Rosciano, che ha rivolto loro un saluto ed un augurio di trarre il maggior giovamento possibile dall’esperienza del tirocinio, in previsione del futuro ed impegnativo ruolo che ricopriranno all’interno di reparti dell’Arma, al termine del triennio formativo.

Nella circostanza è stata ribadita l’importanza della Tenenza e delle Stazioni Carabinieri che costituiscono non solo un importante presidio di sicurezza, ma anche un fondamentale punto di riferimento e di contatto per la cittadinanza soprattutto nei comuni periferici della provincia.Dalla seconda decade di agosto è previsto inoltre l’arrivo di 6 Allievi Marescialli per consentire il prosieguo del potenziamento dei servizi di vigilanza da parte dell’Arma sul territorio della provincia fino al termine della stagione estiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità