Seguici su:

sport

Lo sport in casa Melfa’s non si ferma

Pubblicato

il

La stagione sportiva 2021-2022 ha avuto ufficialmente inizio in casa Melfa’s Gela Basket e il Direttivo della compagine gelese sta già lavorando per una nuova stagione che vedrà l’inizio di una nuova avventura nel campionato nazionale di C Gold. Il Presidente, Maurizio Melfa, l’Amministratore delegato Fabio Cipolla, il coach ed executive manager Salvatore Bernardo e il direttore Generale della squadra gelese hanno fatto il punto della situazione durante la conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione Sportiva, svoltasi stamane presso gli uffici della Meic Services SpA.

“Gli ultimi due anni hanno messo a dura prova il movimento cestistico regionale e questa pandemia ha purtroppo scombinato i piani di molte società, non la nostra. Siamo pronti ad affrontare al meglio la nuova Stagione Sportiva in un Campionato così impegnativo come quello della C Gold.” Inizia così il discorso di Coach Bernardo, che ha poi ricordato l’importante progetto in cui la società sportiva è impegnata in questi anni con la rinascita di un settore giovanile internazionale di alto livello e lo sviluppo della Foresteria presso i locali del PalaLivatino, dando atto dello straordinario impegno del Presidente Melfa e del prezioso supporto offerto dalla società Benefit, Meic Services SpA.

“Per il settore agonistico è necessario guardare al futuro e il lavoro da fare è tanto ma la nostra società in questi mesi si è strutturata proprio per essere pronta per affrontare le prossime sfide e stiamo completando il roster per la prossima nuova stagione sportiva” afferma il Direttore Generale, Giovanni Di Buono, a cui fanno eco le parole dell’AD, l’Avv. Fabio Cipolla: “Abbiamo cercato di tenerci in movimento approfittando della disponibilità degli spazi del Livatino e, a differenza di altri anni in cui facevamo fatica ad avere disponibilità di strutture ed eravamo alla perenne ricerca di una Casa, ci sentiamo già pronti per procedere sia con la parte agonistica che con lo sviluppo delle attività di minibasket e del settore giovanile”.

Ringraziando il Territorio e la Città per l’adesione alla campagna di aumento di capitale che vede coinvolte le società sportive del Gela Calcio e della Melfa’s Basket, il Presidente Melfa ha poi concluso la conferenza dando spazio alle domande dei giornalisti illustrando brevemente la programmazione delle prossime settimane anche del settore giovanile: “Abbiamo già delineato le prime riunioni con gli allenatori e gli staff tecnici per poter definire al meglio i prossimi step”. Melfa ha poi continuato: “Siamo fiduciosi di poter allestire un settore giovanile di livello con tanti giovani promesse nostrane e internazionali ed abbiamo inserito delle figure chiave per dare seguito allo sviluppo del progetto, due tra tutti l’allenatore delle Giovanili Nebojsa Razic, che si occuperà di guidare i nostri più giovani talenti e il Mental Coach, Dott. Stefano Psaila, con cui stiamo condividendo un progetto di crescita con staff e dirigenti della società sportiva.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Nunzio Di Simone del “Majorana” vice campione regionale nel salto in lungo

Pubblicato

il

Il giovane Nunzio Di Simone, alunno dell’istituto superiore “Majorana”, conquista il titolo di vice campione regionale nella disciplina del salto in lungo, categoria allievi, raggiungendo una lunghezza di 5,86 metri. Non l’unico risultato degno di nota per il “Majorana” nei campionati studenteschi.

La scuola diretta da Carmelinda Bentivegna infatti si è distinta anche nel tennistavolo nella categoria Allievi: i vice campioni a livello provinciale sono Gaetano Liardo e Orazio Cammalleri. Ottimi risultati raggiunti dai giovani, guidati dai docenti Emanuele di Noto ed Elda Bellino. 

Continua a leggere

sport

Melfa’s, è l’ora del riscatto: questa sera gara due a Reggio per tenere vivo un sogno

Pubblicato

il

Non è ancora finita. C’è ancora una partita per riaprire i giochi e tenero vivo un obiettivo: anzi, un sogno. Questa sera al PalaLumaka di Reggio Calabria, la Melfa’s Gela scende in campo in gara due dei quarti di finale playoff contro la Dierre. Palla a due alle 20.30. Il percorso, certo, è in salita.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa in gara uno al PalaLivatino, il roster gelese stasera ha solo un risultato per tenere aperto il discorso qualificazione: bisogna vincere e indirizzare tutto verso gara tre, che si disputerebbe domenica prossima nuovamente a Gela.

Coach Bernardo e la squadra hanno avuto poco tempo per metabolizzare il ko di gara uno. Per certi versi potrebbe essere un limite, ma per altri un vantaggio: scendere subito in campo può far scattare la molla dell’immediata rivolta, dell’opportunità di raddrizzare nuovamente le cose.

D’altronde la Melfa’s sa già come si fa: durante la stagione regolare, al PalaLumaka contro la Dierre è già arrivata una splendida vittoria. Questa sera bisognerà “solo” replicare.  

Continua a leggere

sport

Gela, Pensabene indica la strada: “Per ripartire serve una programmazione chiara e pulita”

Pubblicato

il

Il campionato del Gela, di fatto, si è concluso con una giornata di anticipo. La sconfitta pesante subita in casa della Leonfortese, penultima in classifica, spegne del tutto le speranze di un eventuale playoff e riporta l’ambiente con i piedi per terra, nella dimensione di un anonimato cui la società ha costretto la squadra, decidendo di non agire nel mercato invernale.  

Ospite di “Stadio Express” ieri sera, in collegamento da Palermo, l’allenatore dei biancazzurri Andrea Pensabene analizza sia il presente – ovvero l’amaro ko di Leonforte – che soprattutto il futuro: le idee del tecnico sono molto chiare, come le sue parole.

La gara di Leonforte: «Sicuramente una sconfitta inaspettata, speravo nella continuità di risultati perché avevamo anche trovato degli equilibri. Non è un alibi, ma giocavamo in un campo in cui la costruzione della manovra è molto difficile e ci siamo adeguati. Due disattenzioni ci hanno penalizzato, mi ha fatto molta rabbia perché sono situazioni in cui durante la settimana lavoriamo tanto. Dispiace, perché con il rigore di Resouf avremmo potuto cambiare la partita. L’espulsione dei due ragazzi ci ha penalizzati, anche in nove abbiamo provato a recuperare ma non ci siamo riusciti». 

La costruzione del futuro: «Il direttore si sta muovendo. C’è bisogno di programmazione: senza illudere nessuno, potrebbe partire un progetto con una macchina dagli obiettivi diversi e chiari. Sono a conoscenza che da parte della società c’è voglia di ripartire. Domenica finisce un campionato e bisogna cominciare a creare la base per programmare, a maggio-giugno bisogna avere la squadra pronta, a luglio c’è solo da partire per il ritiro». 

Cosa occorre fare, dentro e soprattutto fuori dal campo: «Da parte mia, credo di avere le idee chiare rispetto al gruppo per capire su chi dobbiamo puntare. Nel momento in cui questa squadra riparte con una programmazione chiara e pulita, i tifosi diventano l’arma più importante: quando spingono diventano fondamentali per raggiungere il risultato. Ho grande stima delle persone che ho conosciuto in società, so che hanno voglia di dare soddisfazioni alla città e ai tifosi. Su questo sono ottimista, dopo domenica bisognerà sedersi a tavolino e programmare». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852