Seguici su:

sport

Lo sport per l’inclusione, progetto formativo promosso da SportAcademy per gli atleti dell’Orizzonte

Pubblicato

il

Offrire opportunità formative ai diversamente abili affinchè un giorno possano avere sbocchi occupazionali in grado di garantirne il pieno inserimento nella società. Questo l’obiettivo del corso per “Atleta sportivo”, promosso dall’associazione SportAcademy presieduta da Totò Bernardo con il patrocinio di Plurimpresa: destinatari del progetto sono venti atleti dell’associazione Orizzonte guidata da Natale Saluci, che prosegue così il proprio percorso legato all’affermazione dell’inclusione sociale attraverso lo sport. Le attività del corso sono articolate in 172 ore e si concluderanno ad inizio settembre.

Prendono parte al progetto gli atleti dell’Orizzonte Mario Pizzardi, Emanuele Barone, Consuelo Ferrara, Giovanni Murvana, Giuseppe Billizzi, Giuseppe Trubia, Nuccio Samà, Armando Sciascia, Antonio Caci, Thomas D’Angeli, Mario Palmeri, Ignazio Palmeri, Franco Palmeri, Robert Buccheri, Andrea Saciotti, Giuseppe La Cognata, Salvatore Pellegrino, Graziano Bennici, Andrea La Chiusa e Chiara Tallarita. Per tutti loro la possibilità di consolidare il patrimonio di insegnamenti ed esperienze già ampio grazie alla partecipazione attiva al mondo di Special olympics.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Prima divisione: la Nuova città di Gela vince e va in finale playoff

Pubblicato

il

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Nuova città di Gela vola in finale playoff del campionato di Prima divisione femminile di pallavolo: una grande prova quella disputata questo pomeriggio dalla formazione giallonera, che supera con un netto 3-0 la New Stars Grotte. Due vittorie su due in questo doppio confronto, dopo il successo al tie-break nel match d’andata di domenica scorsa, a certificare la superiorità della squadra gelese.

Al PalaItis, trascinata da un pubblico numeroso e caloroso, la formazione di casa gioca con determinazione spegnendo sul nascere ogni tentativo avversario e indirizzando il match sui binari giusti fin dai primi scambi. Arrivano poi le stoccate vincenti di Gennuso e compagne, che vincono in scioltezza e festeggiano con grande entusiasmo dopo aver realizzato il punto decisivo per il successo.

Soddisfatto il tecnico giallonero Massimo Bonaccorso, che a fine gara esulta con il proprio staff lodando la prestazione delle sue atlete. La squadra gelese giocherà in finale contro una tra Porto Empedocle e San Cataldo, domani in campo nella seconda semifinale.

Continua a leggere

sport

Terza categoria, al via i playoff: Amo Gela in trasferta a Campobello

Pubblicato

il

Gara in trasferta per l’Amo Gela. La squadra allenata da Ciccio Semplice sarà impegnata domani alle 16 in casa dello Sporting club Campobello nella semifinale playoff del campionato di Terza categoria. I gelesi hanno chiuso la stagione regolare al quarto posto con 29 punti, uno in meno della formazione di Campobello. È stata una buona stagione quella dell’Amo Gela, che soprattutto nella prima parte del campionato ha recitato un ruolo da protagonista comandando la classifica anche grazie ad un filotto importante di partite consecutive.

Poi un calo di rendimento, ma ora tutto passa dei playoff. L’altra semifinale in programma è Bompensiere-Caltanissetta Soccer. Il Campofranco, invece, ha già raggiunto la promozione in Seconda categoria tagliando il traguardo in vetta alla classifica.  

Continua a leggere

sport

Melfa’s Gela, domani l’ultimo impegno di una stagione deludente

Pubblicato

il

Ultima giornata del campionato di Serie C Gold per la Melfa’s Gela basket: i biancorossi di coach Salvatore Bernardo, domenica 2 aprile alle ore 18:00, saranno impegnati sul parquet della Svincolati Milazzo già promossa nella serie superiore.

Una sfida difficile, ma che servirà ai giovani atleti per preparare al meglio l’importante appuntamento di lunedì, quando la squadra gelese affronterà, sul neutro di Comiso, l’Azzurra Pozzallo per la semifinale del campionato Under 20.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852