Seguici su:

sport

Lo sport per l’inclusione, progetto formativo promosso da SportAcademy per gli atleti dell’Orizzonte

Pubblicato

il

Offrire opportunità formative ai diversamente abili affinchè un giorno possano avere sbocchi occupazionali in grado di garantirne il pieno inserimento nella società. Questo l’obiettivo del corso per “Atleta sportivo”, promosso dall’associazione SportAcademy presieduta da Totò Bernardo con il patrocinio di Plurimpresa: destinatari del progetto sono venti atleti dell’associazione Orizzonte guidata da Natale Saluci, che prosegue così il proprio percorso legato all’affermazione dell’inclusione sociale attraverso lo sport. Le attività del corso sono articolate in 172 ore e si concluderanno ad inizio settembre.

Prendono parte al progetto gli atleti dell’Orizzonte Mario Pizzardi, Emanuele Barone, Consuelo Ferrara, Giovanni Murvana, Giuseppe Billizzi, Giuseppe Trubia, Nuccio Samà, Armando Sciascia, Antonio Caci, Thomas D’Angeli, Mario Palmeri, Ignazio Palmeri, Franco Palmeri, Robert Buccheri, Andrea Saciotti, Giuseppe La Cognata, Salvatore Pellegrino, Graziano Bennici, Andrea La Chiusa e Chiara Tallarita. Per tutti loro la possibilità di consolidare il patrimonio di insegnamenti ed esperienze già ampio grazie alla partecipazione attiva al mondo di Special olympics.

sport

“Cross di Primavera”, da domani la 14º edizione 

Pubblicato

il

Due giorni di sport, ambiente, valorizzazione e conoscenza del territorio nel Parco di Montelungo: si terrà domani e venerdì dalle 8.30 la 14º edizione del “Cross di primavera”, la manifestazione promossa come di consueto dall’associazione Green&Sport guidata da Giuseppe Veletti.

Profumi e colori della macchia mediterranea saranno spiegati dal Corpo forestale dello stato nel pianoro del parco, terrazza sul mediterraneo. Domani parteciperanno gli alunni dell’infanzia e della prima, venerdì invece le scuole secondarie di primo grado. 


Continua a leggere

sport

Padel, il circolo Santa Lucia partecipa alla Coppa Italia con la squadra maschile e la femminile

Pubblicato

il

Il circolo Santa Lucia partecipa con le proprie squadre sia nel maschile che nel femminile alla Coppa Italia Tpra di padel. Nell’ultimo turno, le formazioni care al presidente Fabrizio Buscemi hanno ottenuto una vittoria nel femminile battendo 2-0 l’Eschilo tennis club nel derby tutto gelese, mentre nel maschile hanno rimediato una sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Kalat.

Le due formazioni sono capitanate rispettivamente da Annalisa Scicolone e Nicola Narbone. Domenica prossima la squadra maschile sarà impegnata a Canicattì, mentre la squadra femminile scenderà in campo a Leonforte. Continua a crescere la realtà sportiva nata a Santa Lucia, dove procedono le attività di un centro dedicato al padel molto seguito da tanti appassionati.

Continua a leggere

sport

“Consapevoli di essere forti”. Albert, Valenti: “I playoff saranno un campionato a parte”

Pubblicato

il

È stato un weekend di sosta per l’Albert Nuova Città di Gela. La capolista del girone C di Serie C ha osservato un turno di riposo e guardato da semplice spettatrice ciò che accadeva sugli altri campi. Ovviamente, grazie ad un percorso fin qui esemplare, la squadra giallorossa resta salda al primo posto con 43 punti grazie alle 15 vittorie nelle 15 gare disputate (solo due i successi al tie-break, entrambi contro l’Original Kondor).

Da oggi si comincia a preparare il prossimo impegno, la sfida di sabato a Paternò contro la Bricocity Galpe volley. «Siamo consapevoli di essere forti – dice l’opposto Francesca Valenti -, sappiamo di poter contare su elementi di spessore: alcune squadre ci hanno messe maggiormente in difficoltà rispetto ad altre, ma abbiamo sempre mostrato la nostra qualità. Sappiamo che i playoff saranno un campionato a parte, affronteremo squadre all’altezza delle nostre ambizioni».

La giovane atleta, classe 2004, si sta mettendo in luce in questa esperienza a Gela e commenta con entusiasmo l’andamento della stagione anche a livello personale: «Mi sto trovando davvero bene con le compagne e la società – conferma -, non avevamo mai giocato tutte insieme prima di quest’anno ma ci siamo trovate subito benissimo: sappiamo che dobbiamo stare unite – conclude – per raggiungere l’obiettivo comune».  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità