Seguici su:

Attualità

L’on Damante spiega al vicesindaco cosa fare per non perdere i finanziamenti del Covid

Pubblicato

il

Nessun errore o refuso da parte della Regione –come ha detto il sindaco Greco – , nessuna notizia che ha millantato un’esclusione di Gela dal Fondo si sviluppo e coesione  2014 -2020 (per intenderci 1 milione e 200 mila euro da usare per aiuti a chi è stato danneggiato dal Covid) ed è bene per la città che il vicesindaco Terenziano Di Stefano invece di perdere tempo a cercare gli avvoltoi, lo dedichi a vigiliare su come agiscono gli uffici comunali quando partecipano ad un bando. La notizia dell’esclusione di Gela (insieme a 21 altri Comuni) da quei fondi è vera. Lo è stata e lo sarà finchè il Comune- come auspichiamo – non rimedierà. La verità è contenuta negli atti diffusi dalla Regione con la legenda che spiega il perchè dell’ esclusione: il Comune non è in regola con gli atti previsti dal bando. Quando e se si metterà in regola avrà le somme: questo lo dice chiaramente l’on. Ketty Damante che ha telefonato stamattina alla dirigente generale degli Enti locali dott. Margherita Rizza per avere chiarimenti sulla posizione di Gela e Niscemi concordando le azioni da suggerire ai Comuni per rimediare e non perdere i fondi.

<In verità nulla è definitivamente perso ma è tutto risolvibile – riferisce l’on. Damante – nessun finanziamento si perderà per Gela e Niscemi sempre che venga attuato quanto concordato con gli uffici della Regione. Questa è l’unica condizione>. L’on. Damante ha incontrato subito il vice sindaco Di Stefano riferendogli tutto. Ora spetta al Comune rimediare, mandare a Palermo le carte giuste ( non solo i due foglietti postati dal sindaco su Facebook per sostenere che il Comune era in regola e la Regione doveva fare dietrofront) senza le quali quei fondi che oggi non ha, non li riceverà mai. La caccia agli avvoltoi può aspettare.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Isola pedonale con cartellonistica vecchia e orario sbagliato a Macchitella

Pubblicato

il

Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.

La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.

È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.

Continua a leggere

Attualità

Visite e prelievi dei dipendenti impianti nell’ambulanza ProCivis a Settefarine

Pubblicato

il

I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.

Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.

La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi

Continua a leggere

Attualità

Charter night per il Lions club Butera e Terre Federiciane

Pubblicato

il

Al Desusino resort si è tenuta ieri sera la prima charter night del Lions club Butera e Terre Federiciane. Grande riconoscimento da parte del governatore Mario Palmisciano per l’instancabile impegno profuso in questo primo anno di vita, sia dalla presidente Angela Testa che da tutte le socie.

Tanti i service promossi nei mesi scorsi mettendo al centro l’attenzione verso le fragilità del territorio. La prof. Testa è stata riconfermata nel ruolo di presidente. Maria Grazia Licata e Rita Polizzi Cauchi sono invece le sue nuove socie entrate a far parte del club. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852