Seguici su:

Flash news

L’opposizione abbandona l’aula: seduta rinviata

Pubblicato

il

L’opposizione ha abbandonato l’aula facendo mancare il numero legale dopo la discussione sulla delibera relativa al diniego allo stralcio di interessi di mora e sanzioni per le cartelle esattoriali fino a mille euro non ancora pagate, per il periodo dal 2000 al 2015. 

L’assessore al bilancio Mariangela Faraci nel presentare l’atto ha spiegato che in una situazione finanziaria come quella che attraversa Palazzo di Città, non si può rischiare di perdere un gettito, potenziale di oltre un milione di euro per la sola Imu. Ma per l’opposizione la scelta dell’amministrazione è un vessazione nei confronti dei cittadini. Per l’assessore, i cittadini hanno la possibilità di accedere alla rottamazione.

Ma la sua spiegazione non ha convinto l’opposizione che ha fatto mancare il numero legale. La seduta slitta a domani, ultimo giorno per approvare quella delibera.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Preghiamo per la pace”, migliaia di fedeli in piazza Calvario per il Venerdì Santo 

Pubblicato

il

Questa mattina Gela si è ritrovata in piazza per celebrare il Venerdì Santo, uno dei momenti più attesi dell’anno. Fede, devozione e tradizione al centro della mattinata, quando alle 11:30 le statue del Cristo e dell’Addolorata hanno lasciato la Chiesa Madre e sono state condotte in processione verso Piazza calvario.  

A mezzogiorno la statua del Cristo è stata stata issata sulla croce, accompagnata dal canto “Do lamentu”. Quindi il messaggio del vescovo della diocesi di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, che ha invitato i fedeli a pregare per la pace in Europa e nel mondo.

Nel pomeriggio si terrà nelle varie parrocchie l’adorazione della croce, poi alle 18.30 la statua del Cristo morto verrà deposta nell’urna e portata in spalla dai marinai nella processione per le vie del centro storico, prima di fare il definitivo ritorno in chiesa Madre. 

Continua a leggere

Flash news

Nigrelli (FdI):”lavoriamo ad un’ampia coalizione con Vincenzo Casciana”

Pubblicato

il

La risposta di Fratelli d’Italia alle liste moderate che hanno proposto la candidatura di Grazia Cosentino è fredda. Il coordinatore provinciale dei meloniani Gianluca Nigrelli stamattina ha diffuso un comunicato per far sapere che “procedono a Gela le interlocuzioni con le varie forze politiche di centro destra e con diversi movimenti civici radicati nel territorio al fine di definire un accordo per le prossime amministrative comunali della città”.

Fratelli d’Italia resta ferma sul nome del suo candidato

“Auspichiamo e siamo fiduciosi- dice Nigrelli- di poter definire attorno al nostro candidato a Sindaco Vincenzo Casciana – capogruppo uscente di Fratelli d’Italia, stimato professionista e persona presente nel territorio – una ampia coalizione composta dai partiti del centro destra e da altri movimenti. E’ significativo evidenziare che abbiamo già registrato l’adesione di diversi di questi al proposta politica presentata da Fratelli d’Italia”

Ed aggiunge: “Nonostante le indiscrezioni girate sui giornali, non abbiamo alcun dubbio sulla lealtà dei partiti alleati con i quali, peraltro, condividiamo percorsi analoghi in altre città e che nessuno ha intenzione mettere in seria difficoltà.
Subito dopo Pasqua siamo certi che si troverà una sintesi in cui tutti i partiti e i movimenti che vorranno ancora aderire con pari dignità apportando il loro contributo di idee e uomini in grado di presentare alla città un progetto politico-amministrativo efficace ed in grado di rispondere alle tante e complesse criticità a cui è necessario mettere mano”

Continua a leggere

Attualità

Visita dei componenti Aiga al carcere:”è un’ottima struttura”

Pubblicato

il

I componenti dell’Associazione giovan> avvocati di Gela (Aiga) alla Casa Circondariale di Gela, in occasione delle festività di Pasqua, nell’ambito del progetto delle sezioni territoriali Aiga e dall’Osservatorio Nazionale Aiga ha fatto visita al carcere di contrada Balate.Rientra nelle 70 visite nelle carceri italiane.

“La Casa Circondariale di Gela si conferma una ottima struttura nella geografia carceraria nazionale. Un carcere che non soffre di sovraffollamento, che garantisce il rispetto e la dignità dei detenuti sia attraverso l’efficienza della stessa struttura, con celle doppie dotate di bagno e riscaldamento, sia attraverso le numerose attività educative e ludiche intramurarie.
L’Istituto penitenziario, che rappresenta per la società civile un baluardo di legalità, è stato visitato da una delegazione della sezione di Gela la quale ha vissuto un emozionante momento di condivisione insieme ai detenuti ed agli agenti della polizia penitenziaria in servizio nell’istituto, con la promessa di una prossima realizzazione di un progetto comune” – si legge in una nota dell’Aia.

,

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852