sport
Melfa’s Basket in caduta libera…
Pubblicato
3 anni fail
di
Franco GalloArriva la settima sconfitta consecutiva per la Melfa’s Gela Basket nel campionato di serie C Silver di pallacanestro maschile. Continua, dunque, la serie nera per il quintetto di coach Salvatore Bernardo, che giovedì sera, nel corso del recupero del match contro il Basket School Messina, disputatosi al PalaLivatino, ha perso per 62-73. Una gara costellata da nervosismo ed errori arbitrali, che si sono andati ad assommare alle pesanti assenze che il roster biancorosso ha dovuto sopportare.
Senza i fratelli Emanuele e Gaspare Caiola, il primo infortunato alla clavicola ed il secondo risultato positivo al Covid-19, e senza lo squalificato Kuburovic, in campo si è vista una squadra alquanto frastornata e che non ha saputo reagire alla forza della compagine avversaria, oltre ad alcune decisioni arbitrali molto contestate dai gelesi e che hanno portato all’espulsione del pivot croato Milekic. In più, giusto per dire come sul bagnato ci piova sempre, anche l’infortunio occorso al pivot nigeriano ‘Ndubuisi, toccato duro al ginocchio durante una fase di gioco sotto canestro e le cui condizioni saranno vagliate nelle prossime ore. Morale della favola, al “suono della sirena” è arrivata l’ennesima sconfitta di una stagione da dimenticare assolutamente per la compagine cara al presidente Maurizio Melfa. E meno male che la formula del campionato di serie C Silver non preveda, per quest’anno, nessuna retrocessione, perchè diversamente sarebbero stati dolori e dolori seri.
Tornando allo sfortunato match casalingo con il Basket School Messina, tra i pochi a salvarsi dal marasma generale è stato il play-maker Seskus che nonostante un fastidio alla caviglia che si trascina da un paio di settimane, è comunque riuscito a tirare la carretta e a mettere a referto ben 19 punti, risultando il miglior realizzatore della squadra gelese. In doppia cifra, poi, anche Milekic (13 punti) e Gazzillo (10 punti). Adesso, nemmeno il tempo di metabolizzare la settima sconfitta di fila, che già domani sera la Melfa’s Gela Basket tornerà in campo per rendere visita allo Sport Club Gravina. Anche in terra etnea la squadra gelese sarà a ranghi ridotti, perchè oltre ai sicuri assenti (i due Caiola e Kuburovic, con il serbo che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica) bisognerà vedere che decisione prenderà il giudice sportivo su Milekic ed, infine, monitorare le condizioni fisiche degli acciaccati, ‘Ndubuisi su tutti.
Notizie simili
-
Ex comandante Carabinieri di Gela alla guida del provinciale di Genova
-
Ottimo risultato per Noemi Romano al Premio “Fuoriclasse Talent” di Tortoreto
-
Scontro auto-moto, centauro ferito
-
Donegani:”la soluzione giusta è quella dei dissalatori mobili”
-
Comincerà lunedì il memorial di calcio dedicato a Sandro L’Erede
-
E’ mancato il pediatra Giuseppe Giardina
sport
Comincerà lunedì il memorial di calcio dedicato a Sandro L’Erede
Pubblicato
8 ore fail
13 Settembre 2024di
redazioneUn memorial dedicato a Sandro L’Erede, agente della Polizia di Stato in pensione venuto a mancare lo scorso 24 luglio all’età di 83 anni. Ad organizzare l’iniziativa è il figlio Ivan: il torneo di calcio a 7 comincerà lunedì e si terrà al “Punto Juve”, ovvero il campo di viale Enrico Mattei.
Il memorial durerà un mese e vi parteciperanno otto squadre divise in due gironi da quattro: Commissariato di Ps di Gela, Capitaneria di porto, Avvocati, Carabinieri (girone A); Commissariato di Ps di Niscemi, Polizia municipale, Amici Calcetto, Amo Gela (girone B).
Pugliese, originario di Palagiano (Taranto), L’Erede è arrivato Gela nel 1969 dedicandosi con passione e spirito di servizio al suo lavoro in Polizia. Adesso, su proposta del figlio Ivan, la prima edizione di un torneo di calcio in suo onore che riunirà anche tanti rappresentanti del mondo delle forze dell’ordine.
sport
Il tributarista Paolo Comandatore nel Comitato Regionale Sicilia Figc-Lnd
Pubblicato
17 ore fail
13 Settembre 2024di
redazioneC’è un glese nel Comitato Regionale Sicilia Figc-Lnd: si tratta del dott. Paolo Comandatore, tributarista col ‘pallino’ dello sport, da oggi rappresentante regionale.
Sandro Morgana è stato riconfermato all’unanimità presidente del Comitato Regionale Sicilia Figc-Lnd, al termine dell’Assemblea ordinaria elettiva che si è svolta oggi nella sede federale di Ficarazzi (Palermo), e guiderà il calcio siciliano per il prossimo quadriennio sportivo. L’Assemblea elettiva, presieduta dal presidente onorario della Lnd Sicilia Santino Lo Presti e dal segretario Wanda Costantino, che ha visto una massiccia partecipazione delle società siciliane (società votanti 317) è stata impreziosita anche dalla presenza del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, del presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni, dell’Assessore regionale delle Attività produttive Edy Tamajo, del deputato regionale Fabrizio Ferrara, del sindaco di Ficarazzi Giovanni Giallombardo e da numerose autorità che non hanno fatto mancare il loro affetto e il loro apporto al mondo calcistico siciliano.
“Ringrazio tutte le società, gli amici e i miei collaboratori per il sostegno ricevuto: dopo la crisi legata alla pandemia da covid, bisognava far ripartire il gioco del calcio e proiettarlo verso una dimensione che, nello stesso tempo, tutelasse la sicurezza dei calciatori e di tutti gli altri protagonisti e che garantisse nel più breve tempo possibile il ritorno alla normalità: ebbene, siamo riusciti a ripartire da quel fatidico 11 aprile 2021 e da quel momento abbiamo registrato momenti di crescita esponenziali del nostro calcio regionale”. Esordisce così Sandro Morgana, presidente neoeletto del comitato regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC, che ha poi aggiunto: “Ci attendono altri quattro anni importanti nei quali metteremo in campo il solito impegno e la passione che da sempre contraddistingue il nostro lavoro. Continueremo ad affrontare problematiche serie: a cominciare dall’abolizione del vincolo sportivo e dell’introduzione della legge sul lavoro sportivo, dove saremo impegnati nella formazione e nella informazione e, soprattutto, ci impegneremo a migliorare questa legge stessa, per il bene delle nostre società calcistiche. Ma non solo. La questione dell’impiantistica: rispetto a quando questo gruppo dirigente, che oggi ho l’onore di rappresentare, assunse l’onere della guida del calcio siciliano i campi in erba naturale o artificiale erano appena 19, oggi ne contiamo ben 135, frutto del grande lavoro svolto in questi anni”.
Il neoeletto ha poi continuato: “Il contrasto alla violenza sulla classe arbitrale e più in generale sui campi da gioco anche tra giocatori, passa anche dall’avvio del progetto “Uniti contro la violenza per costruire un calcio migliore”; poi ancora la crescita del calcio femminile, dei campionati giovanili con l’istituzione della categoria Elite, e del beach soccer con Sabbie di Sicilia, sono state e saranno anche in futuro tra le nostre priorità”, ha così sottolineato il massimo dirigente regionale che ha anche ringraziato il presidente Giancarlo Abete per la presenza e la vicinanza costante, che mostra da sempre, al panorama calcistico siciliano.
“La grande e bella novità del 2025 sarà certamente caratterizzata dall’organizzazione da parte del nostro Comitato del Torneo delle Regioni: la massima kermesse di calcio giovanile per rappresentative vedrà impegnata la nostra isola che ospiterà le 20 regioni partecipanti con 4 rappresentative ciascuno per un coinvolgimento di oltre duemila tra atleti, dirigenti e addetti ai lavori. Sarà un vero e proprio evento non solo per il mondo del calcio ma per tutta la Sicilia”, ha così concluso il numero uno della LND isolana.
Rinnovato anche il consiglio direttivo del Cr Sicilia. Questi i consiglieri eletti: Calogero Andolina, David Caggegi, Dino Corbo, Luigi Gentile, Leonardo Lacava, Vincenzo La Pedalina, Giuseppe Molino, Maurizio Rizza, Mario Tamà. Riconfermati il responsabile del Calcio a 5 Maximiliano Birchler e del calcio femminile Natale Ferrante.
Questi, invece, i delegati assembleari: Paolo Comandatore, Francesco Raciti, Francesco Gammicchia, Giuseppe Genchi, Giuseppe Pollina, Salvatore Iacolino, Salvatore Ipsale, Giuseppe Luca Sciortino, Andrea Vitanza.
Il collegio dei revisori dei conti sarà così formato: Vincenzo Sferrazza, Gianni Arpi, Leonardo Impellizzeri, Antonino Sajeva e Antonino Russo.
sport
Eleonora Pellegrino riconfermata nell’organico del Volley Gela
Pubblicato
2 giorni fail
12 Settembre 2024di
redazioneRiconferma nel Volley Gela per Eleonora Pellegrino: la palleggiatrice classe 2009, per la stagione 2024-2025. Si tratta di una delle atlete più promettenti del nostro vivaio e continuerà a far parte dell’organico biancoblù, sia per quel che riguarda la Serie D – dopo un campionato di Prima Divisione da protagonista indiscussa – e sia per quel che riguarda i campionati giovanili.
Un percorso di crescita, il suo, che in poco tempo l’ha proiettata tra le migliori giocatrici della sua età entrando nel giro della Rappresentativa regionale. «Siamo entusiasti di poter contare su di lei per la prossima stagione, certi che il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere nuovi importanti traguardi»: così la società commenta la riconferma di Pellegrino.
Ex comandante Carabinieri di Gela alla guida del provinciale di Genova
Ottimo risultato per Noemi Romano al Premio “Fuoriclasse Talent” di Tortoreto
Scontro auto-moto, centauro ferito
Miracolo a Gela: durante la consacrazione si scolpisce il volto di Gesù
Guerra: i rischi per la Sicilia
Gela, il Covid 19 avanza sempre più
La città dove tutto è in crisi. Ascolta #2minuti2 di Maria Concetta Goldini
Elezioni Amministrative: effetti collaterali un anno prima. Ascolta #2minuti2 di Maria Concetta Goldini
Il modo di fare le cose ( giuste) Ascolta #2minuti2 di Maria Concetta Goldini
Più letti
-
Attualità3 mesi fa
Sostiene l’esame di Terza media in divisa scout e parla dell’Agesci
-
Attualità2 mesi fa
In Sicilia i primi a conseguire le lauree professionalizzanti sono 9 studenti della Kore di Enna di cui 5 gelesi.Nel progetto c’è Eni
-
Attualità3 mesi fa
“La migliore pizza del mondo” è made in Gela. Successo per Oreste Bonaiuto
-
Rubriche3 mesi fa
Un ‘tentatore’ gelese a Temptation Island 2024
-
Cronaca1 mese fa
Fuggi fuggi dalle spiagge – video
-
Rubriche1 anno fa
Angelo Famao a ‘Uomini e donne’
-
Cronaca6 mesi fa
Maxi blitz della polizia con 55 arresti, manette per 32 gelesi. Fiumi di droga. Consolidato il patto tra Cosa Nostra e Stidda. I nomi
-
Flash news3 mesi fa
I consiglieri in pole position