Seguici su:

Flash news

Nello Musumeci e il canto politico delle sirene

Pubblicato

il

Prima di tenere a battesimo la mostra su Ulisse in Sicilia, il presidente della Regione Nello Musumeci è rimasto a lungo dentro l’auto al telefono a seguire le evoluzionj della politica. I suoi attuali alleati premono affinchè non si ricandidi alla guida della Sicilia e le elezioni politiche anticipate potrebbero fornire al governatore una via d’uscita.Una candidatura blindata con un biglietto di andata per Roma. Così ieri si davano per certe le dimissioni di Musumeci la prossima settimana per candidarsi alle nazionali. Il presidente si farà catturare dal canto delle Sirene?

“Se avessi ascoltato il canto delle sirene non sarei stato per 52 anni al mio posto, non ho mai cambiato bandiera”. Ha glissato sulla questione politica il presidente della Regione Nello Musumeci il quale ha ricordato che “Ulisse non è candidato ne alla Camera ne al Senato, ne alla Regione”. Musumeci ha detto che “le insidie sono esterne e ognuno di noi in ogni angolo ha un Polifemo”. Una parafrasi mitologica per prendere tempo mentre a Palermo la sua coalizione ha preso atto della sua disponibilità a mettersi da parte se la sua candidatura non trova unità.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Incidente mortale sulla Gela – Scoglitti

Pubblicato

il

Un gelese Biagio Cocchiaro ha perso la vita a seguito di un incidente stradale che si è verificato nella strada che collega Gela a Scoglitti.

A nulla è servito l’arrivo dell’elisoccorso. Cocchiaro era ormai deceduto.

Sono in corso di definizione le modalità del sinistro.

Continua a leggere

Flash news

Casano lascia la casa di riposo Antonietta Aldisio

Pubblicato

il

Carmelo Casano lascia l’incarico di commissario dell’Ipab Aldisio.

Un incarico conferitogli dal governo Musumeci in un momento particolare della storia della casa riposo.

Un grande impegno profuso in questi mesi per rendere un buon servizio agli anziani.

Casano lascia per sopraggiunti motivi familiari. Il suo rammarico è di non avere potuto vedere appaltati i lavori per l’efficientamento energetico dei locali con un finanziamento da 1 milione di euro.

Al Comune sono da tempo arrivate le buste con le offerte delle ditte e i tempi di conclusione stringono: un anno appena.

Continua a leggere

Cronaca

In fiamme a San Giacomo Fiat Doblò di artigiano componente del comitato di quartiere

Pubblicato

il

Un furgone Fiat Doblò usato giornalmente da un artigiano gelese per il suo lavoro è stato incendiato durante la notte.

L’uomo, che è anche impegnato nel sociale essendo componente del direttivo del comitato di quartiere di S.Giacomo, aveva lasciato il mezzo in sosta sotto casa in via Guccione.

Le fiamme alte hanno distrutto tutta la parte anteriore del mezzo, annerito la saracinesca del piano terra e il prospetto dell’immobile davanti a cui il Doblo era posteggiato. Sul posto a spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco.

Grande dispiacere per l’episodio hanno provato tutti i componenti del comitato di quartiere che si stringono vicino alla vittima per incoraggiata ad andate avanti.

Nel contempo condannano il vile gesto e sostengono che il comitato non tollera queste azioni contro cui bisogna opporsi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852