Seguici su:

Attualità

Nursind: no a infermieri inquadrati come autisti, sia rispettata la professione

Pubblicato

il


A distanza di 10 giorni dal terribile incidente sulla 626 in cui hanno perso la vita tre persone fra cui Tiziano Iudica il Nursid alza la voce e pone l’accento sul tema degli infermieri demansionati e impiegati in altre attività come la guida di veicoli. Il sindacato Nursind all’Asp di Caltanissetta ricorda che “gli infermieri non possono diventare tappabuchi e non possono svolgere mansioni improprie”. La segreteria provinciale del sindacato ricorda che “Chiediamo a quale titolo e in base a quale normativa può essere chiesto a un professionista infermiere di mettersi alla guida di un mezzo di servizio pubblico per recarsi presso i vari distretti dislocati nei vari centri di diagnosi e cura provinciali? La nostra organizzazione sindacale – prosegue il Nursind – vuole ribadire a gran voce che gli infermieri vengono assunti presso l’Asp di Caltanissetta per assolvere i compiti e le mansioni attinenti al proprio profilo professionale, che sicuramente esulano dalla guida di un mezzo pubblico o per fare da “tassisti” a dirigenti medici che hanno necessità di essere “accompagnati” nel luogo dove esercitare”.
Da qui l’invito al direttore generale a evitare che “tali pretese verso gli infermieri non abbiano a ripetersi mai in futuro, poichè la professione infermieristica, annoverata tra le professioni intellettuali per l’esercizio della quale occorre una laurea universitaria, non può al giorno di oggi fungere quale figura di ripiego per professionalità o figure carenti nella dotazione organica aziendale”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Vescovo visita gli anziani

Pubblicato

il

Emozionante pomeriggio per gli ospiti di una casa di riposo locale dove, oggi pomeriggio, monsignor. Rosario Gisana, vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, ha presieduto una celebrazione liturgica, in una sala gremita di anziani, familiari, diversamente abili e dipendenti. L’iniziativa è stata voluta dai responsabili della struttura per offrire a tutti ahli ospiti gioia, armonia, pace e benedizioni.

La celebrazione è stata animata dalla Caritas salesiana e ha visto la partecipazione di Don Andrea Giarratana. “È stato veramente un pomeriggio ricco di emozioni – commenta una delle organizzatrici Morena Tilotta – siamo stati davvero onorati delle presenza di sua eccellenza Rosario Gisana. La sua visita era molto attesa e lo ringraziamo per l’attenzione avuta nella nostra realtà”.

Continua a leggere

Attualità

Il cordoglio dell’Ordine dei medici per la morte di Portelli

Pubblicato

il


Caltanissetta – Dopo la notizia della scomparsa del medico anestesista Maurizio Portelli a Gela interviene il Presidente dell’OMCeO Provinciale di Caltanissetta Giovanni D’Ippolito con un messaggio di cordoglio e di vicinanza alla famiglia

“A nome mio personale e di tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caltanissetta esprimo profondo dolore per la prematura ed improvvisa scomparsa di Maurizio, collega dalle alti doti umane e professionali. L’OMCeO di Caltanissetta-  prosegue- è vicino alla moglie Cettina, anche lei collega, ai figli e ai familiari tutti. Caro Maurizio possa tu riposare in pace”.

Continua a leggere

Attualità

Di Stefano e Donegani oggi a “Lo dico alla radio”

Pubblicato

il

Saranno Miguel Donegani e Terenziano Di Stefano, in corsa alle prossime elezioni Amministrative per il ruolo di sindaco di Gela, i protagonisti della diciottesima puntata di Lo dico alla radio, in onda questo pomeriggio alle 18,40. Ci sarà spazio come sempre per i collegamenti telefonici con i rispettivi supporter dei candidati presenti in studio. Si parlerà di programmi, prospettive e strategie per raggiungere gli obiettivi fissati a breve, medio e lungo termine. Prevista, come ogni settimana, l’interazione con i cittadini che vorranno intervenire attraverso le chat, per porre domande dirette agli ospiti. “Lo dico alla radio” condotto dalla giornalista Fabiola Polara sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express e Radio Vittoria Express e in diretta streaming sulle pagine social di Radio Gela Express, il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express. E’ possibile partecipare al programma come ospiti, scaricando e compilando l’apposito modulo sul sito de ilGazzettinodiGela.it e inviarlo tramite pec a info@ilgazzettinodigela.it.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852