Seguici su:

Flash news

Patata bollente sul tavolo del sindaco:la nomina all’Oiv non è corretta

Pubblicato

il

Una patata bollente sul tavolo del sindaco Terenziano Di Stefano: la nomina del terzo componente dell’Oiv è da revocare per mancanza di uno dei requisiti fondamentali cioè la mancata iscrizione da sei mesi all’albo nazionale dell’Oiv.

Alleati e avversari del sindaco, per motivi diversi, non hanno digerito il fatto che Di Stefano, in piena autonomia, abbia nominato l’avv. Anna Comandatore. I suoi alleati perché la Comandatore è un’esponente storica del centrodestra ed alle Amministrative è stata candidata con Forza Italia, l’opposizione perché legge questa nomina come un ringraziamento di Di Stefano all’appoggio che avrebbe ottenuto al ballottaggio, quindi uno dei tanti tradimenti che hanno portato alla sconfitta di Grazia Cosentino. Il sindaco nega, parla di fantascienza politica e rivendica la nomina esclusivamente tecnica.

I suoi alleati e non quella nomina l’hanno passata a setaccio, si sono collegati al sito governativo in cui è pubblicato l’albo nazionale dei componenti dell’Oiv e hanno notato che l’iscrizione dell’avv.Comandatore risale al 15 luglio. Non sono maturati i 6 mesi necessari prescritti dalla norma. Un dato che viene posto sul tavolo del sindaco perché provveda a riparare ad una situazione che ha creato fibrillazioni e mal di pancia. Ma siamo solo all’inizio in fatto di mal di pancia politici: tra impegni pubblici e non presi in campagna elettorale con alleati e avversari (diventati alleati più o meno alla luce del sole), ne vedremo delle belle prima che si arrivi a mantenerli tutti. Mantenere equilibri e impegni non sarà semplice.Fino ad ora Di Stefano ha tenuto tutti buoni. Ma fino a quando ci riuscirà?

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Festa in piazza Umberto I per l’accensione dell’albero di Natale

Pubblicato

il

Entra nel vivo l’atmosfera natalizia in città: questa sera l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Umberto I. Luci accese dal sindaco Terenziano Di Stefano al termine di una piccola cerimonia nel quale lo stesso primo cittadino è intervenuto insieme a vari esponenti della politica locale.

Tra i presenti anche il presidente della Ghelas Guido Siragusa che ha sottolineato il lavoro svolto in questi giorni per preparare il tutto. Ha presentato Ruggero Sardo, come ospite della serata l’artista Lello Analfino. Animazione musicale a cura della band Civico 94, giovani talenti gelesi molto apprezzati.

Continua a leggere

Attualità

Realizzato in soli cinque giorni il bypass del Blufi

Pubblicato

il

Realizzato in tempi record da Siciliacque il bypass da 1,5 chilometri dell’acquedotto Blufi. L’opera, necessaria al funzionamento dell’acquedotto in senso inverso, è stata portata a termine in appena 5 giorni (dalla mattina di sabato 30 novembre a quella di giovedì 5 dicembre).
Nel complesso sono state 10 le imprese che, sotto il coordinamento di Siciliacque, hanno lavorato contemporaneamente impiegando complessivamente 79 operai, 18 escavatori, 21 furgoni attrezzati e 19 stazioni di saldatura.


Nel corso della mattinata di ieri, subito dopo aver terminato i lavori, sono state effettuate le manovre finalizzate al riempimento della tubazione che da questo pomeriggio sta portando l’acqua dai pozzi di Butera (realizzati da Caltaqua) sino al serbatoio di Cozzo della Guardia, per consentire l’approvvigionamento di Caltanissetta e San Cataldo. La nuova infrastruttura andrà a regime nell’arco della giornata di oggi.

Continua a leggere

Attualità

Domenica è in programma la 44º Giornata del donatore promossa da Fidas Gela

Pubblicato

il

Si terrà domenica 8 dicembre la 44º Giornata del donatore promossa da Fidas Gela, presieduta da Enzo Emmanuello. Dalle 8 del mattino all’Udr di via degli Appennini la possibilità di donare il sangue, mentre dalle 17 al teatro “Eschilo” si terrà lo spettacolo dedicato a tutti i donatori con le premiazioni previste per coloro che hanno contribuito in maniera importante ad incrementare le donazioni in città.

A margine dell’evento ci sarà il recital del comico Marco Manera. Il programma prevede anche una celebrazione eucaristica, la “messa del Donatore”, che si terrà presso la parrocchia Regina Pacis.




Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità