Seguici su:

Flash news

Per salvare il pontile FdI vuole coinvolgere l’assessore Messina

Pubblicato

il

Il consigliere di Fratelli d’Italia  Sandra Bennici la pensa come il sindaco e cioè che il pontile non va demolito. Ricorda che l’ amministrazione Fasulo ,stanziò 200 mila euro per la ristrutturazione dell’ opera.”Tentativo vano- sottolinea- per una degna ristrutturazione sarebbero stati necessari milioni di euro ,così come fu un flop il progetto di far partire gli aliscafi per Malta ,Tunisi.La notizia del crollo di un tratto non fece notizia ,100 anni di storia che si sbriciola tra denaro pubblico speso e progetti mancati””Notizie di questi giorni-aggiunge- parlano  di demolizioni per motivi di sicurezza.Domani un tavolo tecnico,con i dirigenti regionali del genio civile e del demanio,assente giustificata la commissione cultura perché non invitata(come ormai è prassi di quest’ amministrazione)dove si discuterà del destino del pontile”.

Per la dott.Bennici è inaccettabile l’ idea di demolizione ,il pontile sbarcatoio è un patrimonio culturale da recuperare Gela deve  ripartire ,e lo deve fare valorizzando il patrimonio storico-archeologico,ripartendo dal turismo .
Fdi ,pur essendo in opposizione al governo di questa  città ,dimostra  di portare avanti un opposizione dura  ma costruttiva e propositiva nel tentativo di dare risposte concrete ,per dare una possibilità di ripresa economica-sociale ad una città che è in ginocchio ,attraverso un eventuale coinvolgimento di  Manlio Messina assessore regionale al turismo che in più occasioni si è mostrato disponibile.Ciò nel tentativo di trovare una soluzione per restaurare e ricostruire il pontile ,preservando un pezzo di storia gelese.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ex comandante Carabinieri di Gela alla guida del provinciale di Genova

Pubblicato

il

E’ il colonnello Alessandro Magro, abruzzese di Vasto, alla guida, dal 2010 al 2013, del Reparto Territoriale di Gela (ex Compagnia), il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Genova. Prende il posto del generale Gerardo Petitto, già comandante provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta. 

L’ufficiale Magro, laureato in giurisprudenza e specializzato in scienze della sicurezza interna ed esterna, dopo avere frequentato la scuola militare Nunziatella di Napoli e l’Accademia di Modena, è stato a Bolzano, Milano, Ventimiglia, Manduria,  Roma, Rende, Lodi e Livorno. Ha guidato pure la scuola allievi dei Carabinieri a Reggio Calabria.

Due anni fa, ha ricevuto il  prestigioso titolo di ufficiale al merito della Repubblica italiana. Si tratta di una delle più importanti onorificenze dello Stato.

Continua a leggere

Attualità

Ottimo risultato per Noemi Romano al Premio “Fuoriclasse Talent” di Tortoreto

Pubblicato

il

Importante riconoscimento per Noemi Romano al Premio “Fuoriclasse Talent” di Tortoreto, a cura di Ivano Trau e Catiuscia Siddi. La giovane gelese è stata notata proprio dal patron Trau lo scorso ottobre durante un evento musicale. Dopo la prima tappa a Messina è subito passata in finale per Tortoreto distinguendosi tra migliaia di candidati.

Dopo varie scremature, nella finalissima Romano si è aggiudicata il premio ed il progetto discografico promosso dalla casa discografica “Rosso di sera” di Alex Lai, Umberto Canino e Leopoldo Lombardi. Un premio prestigioso.

Anche il maestro di fama internazionale Stefano Sovrani ha valutato la giovane gelese con voti eccellenti, così come altri giurati come Claudio Berardinelli e l’attore Enzo Ognibene e tanti altri. Noemi Romano studia canto e chitarra elettrica presso l’accademia “Eleonora Lavore” con la maestra Laura Leontini ed il maestro Gaetano Capostagno, che la seguono professionalmente nella sua crescita artistica.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto-moto, centauro ferito

Pubblicato

il

Sono da chiarire le cause dell’incidente stradale che si è verificato poco prima delle 22 all’incrocio tra via Francesco Crispi e via Pomezia. Lo scontro ha coinvolto una moto ed un’auto. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al centauro, caduto rovinosamente a terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852