Seguici su:

sport

Periplo è a Gela: sport e solidarietà

Pubblicato

il

Mattinata speciale al lungomare della città delgolfo, 3a tappa del Periplo della Sicilia che ha coinvolto le associazioni deldono AIDO – ADOCES SICILIA ODV E FIDAS GELA per la promozione del dono diorgani, cellule e tessuti.In un angolo del nostro meraviglioso lungomare, allestitoper l’occasione dai volontari di ADOCES per rendere speciale l’incontro conMichail Speciale, il biker del dono ed accoglierlo con il consueto calore che iGelesi riservano ai suoi visitatori.Commovente l’incontro tra i ciclisti dell’AssociazioneASD VELO CUB del presidente Aliottae Michail nei pressi di Manfria, dove ad attenderli c’era anche il presidenteregionale di AIDO SICILIA, PaolaPisciotta. I nostri ciclisti hanno voluto accompagnare il bikerfino al lungomare di Gela, dove ad attenderli c’erano Terenziano di Stefano, Vice Sindaco del Comune di Gela, Giacomo Giurato, Presidenteregionale di ADOCES SICILIA ODV, l’associazione Regionale che si occupa delladonazione di cellule staminali emopoietiche e sangue cordonale, gli amici dellaFIDAS GELA del Presidente EnzoEmmanuello, che si occupa della donazione di sangue, il Dott. Toti Damante, referente AIDOdi GELA, primario di Terapia Intensiva dell’Ospedale V.E. di Gela, la Dott.ssa Valentina Fiorica, psicologa cheassiste i familiari dei donatori di organi, Giuseppe Provinzano, coordinatore Infermieristico del reparto di rianimazione e il partner EDC Services di Veronica CiaramellaGela città del DONO ha dimostrato ancora una voltaquanto sia diffusa la cultura della donazione tanto da diventare un modellonazionale. E’ stata una mattinata di emozioni a partire dalla consegna, daparte del Vice Sindaco Terenziano di Stefano, di una pergamena che recita “Al Biker del dono, Michail Speciale perché possatestimoniare l’amore per la VITA attraverso lo sport”.  Altro momento, il dono di un piatto con lariproduzione di un’antica moneta d Gela, donato dall’artigiano Roberto Tasconee la consegna del libro di Giacomo Giurato “IO VOGLIO VIVERE” come auspicio per tutti i pazienti in attesadi trapianto.Grazie all’evento di oggi, patrocinato dal Comune diGela, è passato un messaggio straordinario, quello che conferma che Il miracolodella vita è alla portata di ognuno di noi. Tutti gli attori di oggi si sonoripromessi di organizzare presto una giornata dedicata alle adesioni comedonatori di organi.Un lungo abbraccio ha concluso questa tappaindimenticabile del tour, con i ciclisti del velo club hanno voluto accompagnareMichail fino alla fontana della Pace di Vittoria, tappa successiva.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Gela Fc, cresce la polisportiva: ci sarà anche il basket 

Pubblicato

il

Una squadra di calcio e una di pallavolo femminile, ma anche una di basket maschile. Si amplia il progetto della nuova polisportiva nata in città, targata Gela Fc. La compagine militerà nel campionato di Promozione e punta ad un torneo di vertice.

Il direttore sportivo sarà Silvio Cavallo, l’allenatore Francesco Cavallo: i due (nella foto) provengono da una famiglia da sempre legata al mondo della palla a spicchi. Viene così certificata la collaborazione nel basket tra il Gela Fc e la società Ideal Gela. Il ds Cavallo assicura la volontà della società di allestire una squadra per mirare alla vittoria del campionato. 

Continua a leggere

sport

Gela Fc, settimana decisiva: mercoledì sarà il giorno del ripescaggio in Eccellenza?

Pubblicato

il

Mentre inizia la seconda settimana del ritiro precampionato, il Gela Fc continua ad attendere notizie da Palermo sul proprio futuro. Salvo colpi di scena, dovrebbe essere mercoledì il giorno in cui arriveranno le notizie in merito alla domanda di ripescaggio in Eccellenza. E sempre salvo colpi di scena, la società presieduta da Marco Scerra dovrebbe essere ammessa d’ufficio alla massima serie regionale.

In queste settimane sono arrivati diversi colpi di mercato messi a segno dal direttore sportivo Massimo Parisi, che ha notevolmente rinforzato l’organico a disposizione di mister Evola. Il programma di questa settimana, per ciò che concerne la preparazione, prevede anche un’amichevole contro l’Akragas prevista sabato alle 18 ad Agrigento. 

Continua a leggere

sport

Gela Fc, investimento per il presente e il futuro: colpo Rechichi in difesa  

Pubblicato

il

È probabilmente il “colpo” dell’estate quello messo a segno dal Gela Fc, che ha tesserato a titolo definitivo il forte centrale difensivo Angelo Rechichi. Gelese classe 2002, l’atleta arriva nel team dell’aquila giallonera dopo aver calcato palcoscenici importanti con la maglia della Reggina (tre anni con la formazione Primavera nella quale è stato anche capitano), Lamezia Terme e Gravina in serie D. Tante le sirene di mercato che hanno caratterizzato l’estate del giovane centrale gelese, che ha scelto di tornare a casa.

Un innesto importante per la compagine allenata da mister Francesco Evola che rinforza ulteriormente il reparto arretrato. Con Rechichi si consolidano le ambizioni della società giallonera, che si prepara a vivere una stagione da protagonista. In Eccellenza o in Promozione? Lo scopriremo nei prossimi giorni, ma le sensazioni in merito alla domanda di ripescaggio nella massima serie regionale sono incoraggianti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852