Seguici su:

sport

Periplo è a Gela: sport e solidarietà

Pubblicato

il

Mattinata speciale al lungomare della città delgolfo, 3a tappa del Periplo della Sicilia che ha coinvolto le associazioni deldono AIDO – ADOCES SICILIA ODV E FIDAS GELA per la promozione del dono diorgani, cellule e tessuti.In un angolo del nostro meraviglioso lungomare, allestitoper l’occasione dai volontari di ADOCES per rendere speciale l’incontro conMichail Speciale, il biker del dono ed accoglierlo con il consueto calore che iGelesi riservano ai suoi visitatori.Commovente l’incontro tra i ciclisti dell’AssociazioneASD VELO CUB del presidente Aliottae Michail nei pressi di Manfria, dove ad attenderli c’era anche il presidenteregionale di AIDO SICILIA, PaolaPisciotta. I nostri ciclisti hanno voluto accompagnare il bikerfino al lungomare di Gela, dove ad attenderli c’erano Terenziano di Stefano, Vice Sindaco del Comune di Gela, Giacomo Giurato, Presidenteregionale di ADOCES SICILIA ODV, l’associazione Regionale che si occupa delladonazione di cellule staminali emopoietiche e sangue cordonale, gli amici dellaFIDAS GELA del Presidente EnzoEmmanuello, che si occupa della donazione di sangue, il Dott. Toti Damante, referente AIDOdi GELA, primario di Terapia Intensiva dell’Ospedale V.E. di Gela, la Dott.ssa Valentina Fiorica, psicologa cheassiste i familiari dei donatori di organi, Giuseppe Provinzano, coordinatore Infermieristico del reparto di rianimazione e il partner EDC Services di Veronica CiaramellaGela città del DONO ha dimostrato ancora una voltaquanto sia diffusa la cultura della donazione tanto da diventare un modellonazionale. E’ stata una mattinata di emozioni a partire dalla consegna, daparte del Vice Sindaco Terenziano di Stefano, di una pergamena che recita “Al Biker del dono, Michail Speciale perché possatestimoniare l’amore per la VITA attraverso lo sport”.  Altro momento, il dono di un piatto con lariproduzione di un’antica moneta d Gela, donato dall’artigiano Roberto Tasconee la consegna del libro di Giacomo Giurato “IO VOGLIO VIVERE” come auspicio per tutti i pazienti in attesadi trapianto.Grazie all’evento di oggi, patrocinato dal Comune diGela, è passato un messaggio straordinario, quello che conferma che Il miracolodella vita è alla portata di ognuno di noi. Tutti gli attori di oggi si sonoripromessi di organizzare presto una giornata dedicata alle adesioni comedonatori di organi.Un lungo abbraccio ha concluso questa tappaindimenticabile del tour, con i ciclisti del velo club hanno voluto accompagnareMichail fino alla fontana della Pace di Vittoria, tappa successiva.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’esterno Antonio Ruffino nuovo calciatore del Gela

Pubblicato

il

La società biancazzurra annuncia l’arrivo dell’esterno Antonio Ruffino. Classe 2005, è cresciuto nella scuola calcio d’élite del Città di Carini, disputando tutta la trafila dei tornei giovanili fino all’Under 15 regionale. Il suo percorso calcistico è proseguito nel vivaio dell’Ascoli Calcio, con cui ha preso parte al campionato nazionale under 17.

Nonostante la giovane età, ha già giocato in Serie D nella passata stagione con l’Akragas e in Eccellenza con la maglia del Santa Croce. Altro acquisto di rilievo da parte del diesse Bonaffini e della società intera che, operando in maniera instancabile, fornisce un under di lusso a mister Andrea Pensabene in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

Continua a leggere

sport

Dal Summer Asi al Galà dello Sport e Terzo Settore: sabato l’evento al teatro Antidoto

Pubblicato

il

Archiviata la sesta edizione del Summer Asi Exsport, tenutasi in città lo scorso fine settimana, sta per arrivare un altro appuntamento molto importante del palinsesto di Asi in Sicilia: si tratta del sesto Gala dello Sport e Terzo Settore Asi, in programma sabato 20 luglio alle ore 18 al teatro Antidoto. 

«Siamo felici e soddisfatti – dice il presidente di Asi Caltanissetta Salvatore Spinello – del bilancio della sesta edizione del Summer Asi Exsport. Confermiamo i 250 atleti che hanno partecipato a questi magnifici eventi, giungendo a Gela da tutta la Sicilia: ci restano i sorrisi e le emozioni di tutti gli atleti e tecnici partecipanti, che ci danno grande gioia ed energia per puntare con forza verso la settima edizione». 

Nel frattempo, però, ogni sforzo va verso il Galà di sabato al quale parteciperanno atleti e tecnici da tutta l’isola e che verranno premiati per il loro impegno nello sport e nella promozione del comparto socioculturale del nostro territorio.

Continua a leggere

sport

I successi di Capurro, Zito e Bianca: riconoscimento per gli atleti gelesi

Pubblicato

il

Tre atleti che rappresentano la città in giro per il mondo, portando in alto il nome di Gela. L’amministrazione ha voluto premiarli questa mattina alla pinacoteca di viale Mediterraneo, per sottolineare la vicinanza al comparto sportivo del territorio. I tre sono Antonio Capurro, Francesco Zito e Salvo Bianca.

A consegnare i riconoscimenti l’assessore Giuseppe Favitta e la presidente del consiglio comunale Paola Giudice, che si sono complimentati con gli atleti per i traguardi raggiunti. Emozionati i campioni gelesi per il premio.

Antonio Capurro ha conquistato il doppio titolo di vice campione italiano di body building, Francesco Zito a Nicolosi ha abbassato di 8 secondi il record siciliano di categoria M70 mentre Salvo Bianca è reduce dai successi agli Europei di atletica leggera Virtus a Uppsala (Svezia). 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852