Seguici su:

Attualità

Piazza Dante sott’acqua…

Pubblicato

il

Piazza Dante sott’acqua. Eppure il disagio è stato segnalato da tempo, forse anni. Ma nulla è stato fatto per rimuovere il problema. Siamo nel quartiere Ospizio Marino ed i residenti assistono attoniti ed amareggiati all’allagamento della piazzetta nata con un avvallamento.

“Attoniti anche per la mancata considerazione z- dice il presidente del Comitato di quartiere Emanuele Sacco – sono state inviate almeno 4 segnalazioni via PEC sul problema. È stato sollevato con articoli giornalistici e servizi via cavo da 2 anni ad oggi. E le piogge di questi giorni hanno creato un vero e proprio laghetto artificiale. A questo si aggiunga l’intasamento dei tubi di scarico delle canalette della piazza Dante Alighieri ostruite da materiale di risulta dove a seguito di piogge abbondanti come quelle di questi giorni si creano masse di acqua che rappresentano un problema per le fondamenta delle abitazioni circostanti.

I pedoni poi rischiano l’ espozione ad una doccia di fango prodotta dagli schizzi delle auto in transito ed anche per le abitazioni a piano terra che rischiano di essere invase dalle acque” .

Ecco le foto che lo dimostrano, a meno che verranno percepite altrimenti dai gestori della cosa pubblica abbandonata…

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Settimana Erasmus alla “Romagnoli”, presente una delegazione di studenti francesi 

Pubblicato

il

Nell’ambito delle attività previste dal Partenariato Erasmus+ “Change the World – Inclusion and well-being at school: improving the success of our future citizens”, dal 26 aprile al 3 maggio l’istituto comprensivo “Ettore Romagnoli” diretto da Gianfranco Mancuso ospiterà una delegazione francese proveniente dalla città di Tolosa.

Il partenariato “Change the world” mira a promuovere il benessere a scuola, la cittadinanza attiva e consapevole, l’inclusione, la solidarietà e la diversità culturale come momento di scambio e confronto. Una preziosa esperienza di crescita e arricchimento per l’intera comunità scolastica che si attiverà per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza unica in termini formativi, culturali e relazionali.

Lunedì scorso si è tenuta in aula magna la cerimonia di apertura della settimana Erasmus: la delegazione è stata accolta dalle Majorettes, da canti e dall’orchestra della scuola. Domani, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue Straniere, Lettere e Matematica, è prevista l’integrazione pedagogica degli studenti ospiti nelle varie classi, al fine di condividere pratiche didattiche innovative a carattere laboratoriale in linea con gli obiettivi del progetto.

Continua a leggere

Attualità

Migliorano le condizioni di De Luca

Pubblicato

il

Dall’ospedale di Messina dove è ricoverato da de giorni arriva un aggiornamento sullo stato di salute del leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca.

Le sue condizioni sono migliorate e non sono preoccupanti, nonostante ciò i medici si pronunceranno sulla diagnosi domani così come  in merito alla sua permanenza ospedaliera per consentire un trattamento adeguato e il completo recupero.

Attualmente, è stato prescritto un totale riposo, col divieto dell’uso dei cellulari e limitazuoni per le visite riservate esclusivamente ai familiari.

La segreteria ha ringraziato la stampa, i sostenitori, i candidati e le candidate per la Libertà e quanti hanno espresso messaggi di affetto per la comprensione e il sostegno dimostrati in questo momento delicato.

Continua a leggere

Attualità

Acqua: nuovo guasto all’Ancipa

Pubblicato

il

Caltanissetta – Siciliacque ha comunicato un nuovo guasto all’adduttore Ancipa.

Per questo ulteriore disagio non sarà possibile effettuare la ripresa della distribuzione nei comuni di Caltanissetta, San Cataldo, Serradifalco, Mazzarino (Mercadante) e zone balneari di Butera

ad eccezione delle zone denominate Sanatorio e Centro Storio (strada a foglia-via re d’Italia) nel Comune di Caltanissetta in quanto già in itinere.

Sarà nostra cura non appena acquisite nuove informazioni, fornire gli opportuni aggiornamenti

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852