Seguici su:

Attualità

Pioggia di milioni per la Sicilia

Pubblicato

il

Raddoppia la dotazione delle risorse messe a disposizione dall’Europa per la Sicilia e destinate a lavoro, occupazione giovanile, istruzione e formazione professionale. È stato approvato il Programma Fse+ della Regione Siciliana per la programmazione 2021-2027: dagli 800 milioni del 2014-2020 si passa a oltre 1,5 miliardi di euro.  La notizia arriva dall’Autorità di gestione del Programma operativo, Patrizia Valenti, che ha ricevuto il via libera dalla Commissione europea .

La Regione è tra le prime amministrazioni (unica del Mezzogiorno con la Sardegna) a incassare l’approvazione formale del Programma. Tra le priorità della nuova programmazione c’è spazio anche per l’inclusione sociale e la lotta alla povertà. 

Contributi per 3,6 milioni di euro alle scuole statali siciliane di ogni ordine e grado, per adeguare aule e ambienti scolastici alle norme di sicurezza anti-Covid.  Una ricognizione dei fondi residui, dell’originaria dotazione finanziaria di 18 milioni, del Po Fesr 2014-2020 ha permesso all’assessorato regionale dell’Istruzione di pubblicare un nuovo avviso per erogare agli istituti le somme necessarie anche alla fornitura di sistemi di aerazione e filtraggio dell’aria. Le istanze vanno inviate dalle scuole entro il 12 settembre all’indirizzo Pec ediliziascolastica@legalmail.it

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attualità

Giovanissimi rotariani incontrano militari USA

Pubblicato

il

Il Rotary Club Gela assieme ai ragazzi dell’Interact Club Gela ed ai bambini del Rotary Junior incontreranno sabato 10 Dicembre al PalaLivatino di Gela, i Marinai Americani del U.S. Naval Hospital di Sigonella.
Il progetto è destinato a tutti i bambini e si tratta di una giornata dedicata all’interazione interculturale tra i bambini del Rotary Junior e i Militari Americani in una serie di percorsi di ginnastica motoria e giochi divertenti curati dalla maestra Filippa Ciaramella, e la contemporanea interazione tra i ragazzi dell’Interact ed i militari americani che si occuperanno della simultaneità della traduzione Inglese-Italiano in un’affascinante esperienza d’interculturalità linguistica.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto: le indicazioni del sindaco in diretta sui social

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco, in diretta sui social, ha confermato che le scosse di terremoto avvertite alle 21.20 in città non hanno causato danni a persone o cose.

Il primo cittadino ha reso noto che il Coc comunale è operativo ed è in contatto con la Protezione civile.

Ha poi invitato i cittadini, in caso altre scosse, a raggiungere slarghi, piazze e luoghi in cui non vi siano case.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto avvertito anche in città

Pubblicato

il

Scosse di terremoto sono state avvertite in tutta la città alle 21.20 .Chi era in casa ha notato lievi vibrazioni di oggetti.

Il terremoto ha avuto come epicentro la città di Mazzarrone in provincia di Catania con un’intensità di magnitudo 4.2.

In città non si segnalano al momento danni a persone o cose ed è stata subito allertata la Protezione civile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852