Seguici su:

Flash news

Promozione, Gela Fc di carattere. Vittoria in rimonta contro lo Scicli

Pubblicato

il

Scatto felino del Gela Fc. I gialloneri vincono in trasferta contro lo Scicli, nella sfida giocata al “Pietro Scollo” di Modica: 2-1 il finale. Una vittoria bella e sofferta, figlia di una grande prova di forza della squadra di Ciccio Evola che rimonta l’iniziale vantaggio della formazione di casa. Sono infatti gli sciclitani ad aprire le marcature, con il gol siglato al 16’ del primo tempo da Adamo: proprio sull’1-0 si va al riposo. Nella ripresa arriva la reazione forte e determinata dei gelesi che prima pareggiano con Giaquinta, al minuto 19, per poi trovare all’84’ con Scerra il gol del definitivo sorpasso.

Poi la sofferenza dei cinque lunghissimi minuti di recupero, nei quali gli ospiti riescono a stringere i denti. Un successo importante quello della società cara al presidente Scerra, che continua a guidare la classifica del girone D di Promozione dopo 4 giornate. Un inizio di stagione davvero ottimo per capitan Ascia e compagni, un’annata sportiva che si è aperta con i migliori auspici.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

La Uil sollecita la nomina dell’assessore regionale all’agricoltura

Pubblicato

il

“L’Agricoltura siciliana muore di siccità e di temperature estreme, di infrastrutture mai realizzate e riforme eternamente rinviate. Da tre mesi, intanto, manca pure un assessore. Ma la politica gioca ancora al totonomine nel chiuso dei Palazzi regionali, cinicamente indifferente ai drammi di questa terra”.
Lo afferma il segretario generale della Uila-Uil Sicilia Nino Marino, che sottolinea:

“Dal 18 aprile, data delle dimissioni di Luca Sammartino dal governo regionale per le sue ormai note vicende giudiziarie, l’Agricoltura in Sicilia è gestita ad interim fra un impegno e un altro dal presidente Renato Schifani. Continuiamo a leggere di possibili incarichi alla guida dell’Assessorato, sempre rinviati in attesa di qualcosa. Un risultato elettorale, una decisione giudiziaria, una quadratura del cerchio tra partiti di maggioranza e ancora prima all’interno dei singoli partiti. Basta!”.
“Facciamo appello alla responsabilità di tutti – conclude Nino Marino – perché il mondo agricolo possa nuovamente avere al vertice dell’Assessorato un interlocutore istituzionale a tempo pieno. Noi, intanto, siamo costretti a rivendicare daccapo tempi certi per le riforme della Forestale e dei Consorzi di Bonifica, indispensabili per la tutela ambientale dell’Isola. Per i Consorzi, la proposta di legge è in attesa di esame all’Ars. Per la Forestale, non è neppure approdata in Giunta malgrado gli impegni assunti dalla Presidenza della Regione dopo aver condiviso con la Uila e altre organizzazioni di categoria una bozza di normativa, arrivata dopo una lunga battaglia sindacale che evidentemente non è ancora finita”.

Continua a leggere

Attualità

“Una fetta di felicità”, evento solidale del Lions club Butera e Terre federiciane

Pubblicato

il

Evento solidale dedicato ai bambini dell’istituto Suore francescane di Butera: “Una fetta di felicità”, così è stata intitolata l’iniziativa del Lions club Butera e Terre federiciane presieduto da Angela Testa. Hanno preso parte all’appuntamento anche le socie del club lionistico.

I bimbi sono stati portati in pizzeria per una serata di divertimento e spensieratezza, ospiti del club che continua ad essere molto presente nel territorio buterese con diversi appuntamenti di solidarietà e promozione della socialità. 

Continua a leggere

Flash news

Irti capogruppo Dc

Pubblicato

il

“Anche a Gela importante città troppo spesso dimenticata dalla Politica ,la democrazia Cristiana ha il suo gruppo in consiglio comunale dimostrando la presenza in tutti i territori. La democrazia Cristiana farà anche in questo importante Consiglio comunale valere le ragioni al servizio della comunità” : lo ha dichiarato il segretario regionale della Dc Cirilllo.

Il commissario cittadino Giuseppe Licata è sicuro che la Dc saprà sempre agire nell’interesse del territorio con il suo gruppo consiliare composto da Armando Irti e Giuseppe Gustella.Al primo l’onere di guidare il gruppo in aula.

Prosegue il percorso di radicamento della DC in tutta la regione. Siamo sicuri che Irti e Guastella sono già pronti ad affrontare le sfide che li attendono, lavorando nell’interesse della gente e creando opportunità di rilancio per la comunità di Gela”, dichiara Licata

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852