Seguici su:

Cronaca

Pronta per fare il sindaco senza rodaggio:così il centrodestra presenta la Thatcher gelese

Pubblicato

il

È stato l’on.Michele Mancuso nelle vesti di moderatore ad aprire l’incontro di presentazione della candidatura dell’ing.Grazia Cosentino al Tropico Med, lido stracolmo di candidati ed esponenti del centrodestra che si presenta unito ( o quasi) come mai avrebbe sperato fino a pochi giorni fa.

“È stata una decisione serena ed unanime – ha detto Mancuso- il confronto tra persone è stato maturo e siamo uniti. Um Grande plauso va a FdI e Vincenzo Casciana (assente per motivi familiari) che hanno saputo guardare oltre.Grazia Cosentino conosce la macchina amministrativa, saprà dare gli input giusti. farci dimenticare storie passate do cui moi in buona fede complici “

Matteo Francilia responsabile degli Enti locali della Lega e sindaco di Forlì Siculo è venuto ad ufficializzare che la Lega nazionale, regionale e provinciale ha scelto Grazia Cosentino.

“Il gioco di squadra farà la differenza a Gela- ha detto – con una persona moderata competente e preparata come l’ing.Cosentino. Al territorio servono risposte concrete, bisogna essere diretti e pragmatici.Gela ga bisogno di rilancio e la Lega potrà aiutarla.Una Lega qui rappresentata da Ennio di Pietro e Emanuele Alabiso.Bisogna fare ora io porta a porta, dobbiamo vincere al primo turno”.

Rochelio Pizzardi segretario di Italia viva ha detto: “ci vuole molto coraggio e le donne sono tenaci. I prossimi 5 anni non saranno facili ma lei è competente e ha dimestichezza con pratiche amministrative , con lei c’è alternativa vera all’ amministrazioone uscente A Gela serve un governo a guida tecnica”

Totò Scuvera, coordinatore di FdI ha evidenziato che “c’è sentimento diffuso di voler cambiare e il partito ha compiuto un atto di maturità per dare un governo di centrodestra unito. Scuvera ha lanciato un appello a chi non ha aderito . “Noi vogliamo dare svolta – ha aggiunto- utilizzare l’esperienza amministrativa di Grazia per 36 anni al Comune. Ha le idee chiare, sa dove metteee le mani È un sindaco già pronto non ha bisogno di rodaggio. Il cinismo non ha funzionato e FdI si prepara a governare per la prima volta la città.

Enzo Pepe (FI) Pepe ha detto che sono elezioni storiche. “Abbiamo una candidata donna e brava e un centrodestra unito. Daremo a Grazia , sindaco fuoriclasse, una squadra vincente ed esplosiva

Gero Valenza segretario provinciale della nuova Dc ha sottolineato che questa è una candidatura che deriva da una maturità politica di tutti i partiti. “La candidatura della Cosentino è un’idea di servizio.È bello l’entusiasmo con cui affronta questo momento.L’ ig. Cosentino deve guidarci a vincere le elezioni. Lei avrà aiuto.del governo nazionale e regionale.

Il segretario cittadino della Dc Giuseppe Licata ha detto: “abbiamo fatto.uno straordinario lavoro di squadra e dato alla città uniti una candidatura appropriata. Ha parafrasato la Thatcher dicendo: se vuoi che venga fatto qualcosa chiedi a una donna.

Alessandtl Vella di Tutti Insiem.ha sottolineato che il movimento è orgoglioso di far parte di questa coalizione e la Cosentino è la più adatta a fare il sindaco o questo momento.

Ha chiuso l’on Mancuso con un appello a quei partiti e movimenti che si riconoscono in un centrodestra unito ad aprire un dialogo e trovare la sintesi. “Noi vogliamo in modo concorde lavorare alla normalità per la città con Grazia Cosentino. Non abbiamo colto provocazioni altrui.Guardiamo avanti”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Un gelese nell’associazione “Unione insigniti Omri”

Pubblicato

il

C’e’ un socio fondatore proveniente da Gela nella neonata Associazione ““Unione Insigniti OMRI (UIR)”

Nasce a Chieti nello studio del notaio De Vito, l’Associazione “Unione Insigniti OMRI (UIR)”. A presiederla è il Cav. prof. avv. Antonello De Oto. L’Associazione riunisce gli insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.  
Un sodalizio che si propone di tutelare e difendere i valori fondanti la Repubblica e le sue Istituzioni e di far vivere concretamente la condizione di insignito nella società civile, con particolare attenzione ai principi di solidarietà, legalità, concordia ed eleganza nei comportamenti pubblici.
I suddetti principi si ispirano al motto latino “Omnia Praeclara Rara” (tutte le cose eccellenti sono rare).  
Questa la dichiarazione del neopresidente nazionale De Oto:

“Nasce oggi un’associazione di insigniti che pone i valori costituzionali a difesa della Repubblica al centro del suo fare, innervandola con i principi di solidarietà, legalità, etica ed eleganza dei comportamenti pubblici. Buon lavoro a noi”.
I soci fondatori: Cav. Prof. Avv. Antonello DE OTO, Uff. Prof. Franco GRAZIANO; Cav. Dr. Gaetano PADUANO, Cav. Dr. Antonio MONTALBANO, Cav. Paolo PANI, Cav. Pietro BONGIOVANNI, Uff. Salvatore GIARRIZZO. Uff. Dr. Nicola Martino MARRA, Cav. Dr. Leonardo Maria ROCCA, Cav. Dr. Rocco PARDO, Cav. Antonio BENFATTI, Uff. Riccardo SCAMARCIO

La sede dell’associazione è a Bologna, in via D’Azeglio, 27.

Continua a leggere

Cronaca

Ore 13.01: terremoto nel nisseno

Pubblicato

il

Caltanissetta- Un terremoto di magnitudo 3.6 e’ stato avvertito oggi in provincia di Caltanissetta.

I sismografi dell’Ingv hanno registrato una scossa, alle 13.01, tra i comuni di Villalba, Marianopoli e Vallelunga Pratameno.

Il sisma, che è stato avvertito anche in alcune zone della provincia di Palermo, ha avuto origine a 37 chilometri di profondità

Continua a leggere

Cronaca

Due arresti nel Nisseno

Pubblicato

il

La Squadra Mobile di Caltanissetta ha arrestato due persone in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Un trentasettenne, riconosciuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e atti persecutori, è stato condannato dal Tribunale di Palermo a due anni, due mesi e venti giorni di reclusione. Un ventiquattrenne è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Verona, in ordine ai reati di rapina e furto aggravato in concorso.

Entrambi, dopo gli adempimenti di rito, sono stati condotti dagli agenti della Polizia di Stato nella Casa Circondariale di Caltanissetta, il primo per scontare la pena, il secondo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852