Seguici su:

Flash news

Prosegue la campagna di tesseramento al movimento “Una buona idea”

Pubblicato

il

Il gruppo “Una buona idea” ha avviato e continuerà per tutto il mese di Dicembre la campagna di adesione al movimento politico.

Il gruppo commissariale nato dalle dimissioni del segretario Giudice, guidato da Rino Licata e composto da Giuseppe Scerra, Carmelo Di Stefano e Giovanni Scicolone prosegue il cammino finalizzato alla realizzazione del congresso cittadino che porterà il movimento a d avere una nuova struttura organizzativa.

E’ un movimento in continua evoluzione, dichiara Giovanni Scicolone, il fermento che nasce dalla partecipazione attiva dei cittadini è un fenomeno che si sta manifestando a valle dell’elezione a Sindaco di Terenziano. Il movimento deve strutturarsi per garantire supporto a tutto il gruppo consiliare di una buona idea formato da cinque componenti”

Abbiamo bisogno del supporto di tutti quei cittadini che in maniera spontanea e libera sentono di dover dare un contributo per il bene della città e di gente che ha nel cuore il bene di Gela.

Per questo ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle 20 presso la sede del movimento un gruppo di volontari potrà accogliere chi, spontaneamente, vorrà aderire al gruppo.

“Non ci focalizziamo sui numeri, dichiara Carmelo Di Stefano, l’obiettivo è quello di raggiungere i cittadini che vogliono dare un contributo fattivo, che vogliono partecipare alla vita politica nell’interesse dell’intera città. Lavoriamo a testa bassa rispondendo alle molteplici richieste che arrivano dai cittadini.”

Quanto avviato dal gruppo commissariale è il primo passo di un percorso che deve portare il movimento ad una crescita e ad una espansione che vede oltre i confini cittadini.  

L’obiettivo è quello di ragionare in grande- dichiara Giuseppe Scerra- senza montarci la testa ma consapevoli del fatto che abbiamo avuto una forte riconoscenza da parte di tutta la città vincendo le elezioni. Abbiamo ricevuto un mandato da parte degli elettori che non deve essere sottovalutato ma, invece, valorizzato. Tutte le istanze, tutte le proposte che pervengono dai cittadini devono essere accolte e valutate. Punto di forza è quello di avere sempre a disposizione un gruppo di rappresentanti di maggioranza, i quali possono esporre in consiglio e valorizzare quanto rappresentato da tutto il gruppo”.


clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Porsio è vice segretario provinciale di PeR

Pubblicato

il

Va avanti il laboratorio PeR fondato da Miguel Donegani. Al movimento ha aderito Salvatore Porsio di Caltanissetta,laureato in relazioni pubbliche, lavora presso il Tribunale di Caltanissetta.Per quasi 15 anni é stato segretario della sinistra giovanile.
Già componente della segreteria e direttivo dei Ds, è stato segretario d’organizzazione del PD.


Per circa 10 anni anche presidente dell’associazione dei consumatori MDC (Movimento Difesa del Cittadino) e componente del direttivo nazionale.
Della stessa associazione è stato presidente regiornale per quasi due anni. Numerose le iniziative svolte nel sociale e in difesa dei cittadini (soprattutto i più bisognosi). Ha svolto attività Sindacale in CGIL, UIL e attualmente interprovinciale FLP.


Porsio ha aderito al movimento di Miguel Donegani e sarà il nuovo vice segretario provinciale di PeR progressisti e rinnovatori..Affiancherà il segratario provinciale Mario Santamaria e la presidente provinciale Paola Carfì.

Continua a leggere

Attualità

Tredicesimo premio Difesa e Sicurezza.Tra i premiati Marcello Matrascia

Pubblicato

il

Si è svolta stamattina presso il Palazzo della Cultura a Catania, la premiazione del 13′ premio difesa e sicurezza Emilia Romagna e Sicilia sotto il coordinamento dell’Associazione Andromeda coordinamento Emilia Romagna, sotto il patrocinio di tutte le forze di polizia e le amministrazioni presenti sul territorio – a darne notizia è Mimmo Nicotra, Presidente della Confederazione Sindacati Penitenziari (CON.SI.PE.). tra i premiati per le encomiabili attività di servizio e di solidarietà rese a favore della sicurezza dei cittadini anche il Comandante di reparto della Casa Circondariale di Caltanissetta, Dirigente di Polizia Penitenziaria Marcello Matrascia impegnato in un’operazione ritenuta meritevole dagli Uffici dell’amministrazione penitenziaria.

Il dott. Matrascia ha da sempre manifestato grande senso del dovere nella gestione del proprio reparto e questo è il giusto riconoscimento per gli sforzi profusi in questi anni.  

Nell’occasione è stato premiato anche il reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza per le “attività di servizio e solidarietà volte a favore della sicurezza dei cittadini”. Un plauso va al personale dell’istituto di Piazza Lanza ed al suo Comandante la Dott.ssa Simona Verborosso per l’ottimo lavoro svolto.


Continua a leggere

Attualità

“Il Servizio psichiatrico diagnosi e cura va ripristinato”

Pubblicato

il

Carlo Varchi, presidente dell’associazione Cittadini attivi, ha scritto una lettera per segnalare al direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, che durante la pandemia, sotto la gestione sanitaria del dott. Ing. Alessandro Caltagirone,  fu soppresso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (S.P.D.C.) del nosocomio di Gela per fronteggiare l’emergenza Covid-19. All’epoca, il reparto in questione, registrava 15 posti letto e 15 a Caltanissetta. Oggi, invece, il servizio è garantito solo a Caltanissetta con 10 posti letto grazie a due medici gelesi per un totale di 24 ore lavorative (12 ore per medico a settimana). A questo si aggiunge che al Centro Salute Mentale di Gela vengono sottratti, di fatto, 24 ore di prestazioni verso gli utenti fragili.

“Chiediamo, pertanto, – scrive il dott. Varchi- il ripristino del reparto visti gli ultimi casi di pazienti che hanno bisogno di cure in ospedale e percorsi mirati che solo un reparto così altamente specializzato può garantire a soggetti con disturbi in fase acuta. Non può ricadere tutto sul Centro Salute Mentale che, con difficoltà, gestiste i pazienti già con due medici in meno che vanno a Caltanissetta come segnalato da molti familiari alla nostra associazione che aiuteremo in tutti i modi e in tutte le sedi”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità