Seguici su:

Cronaca

Ragusa: La Polizia di Stato arresta uno stalker

Pubblicato

il

Ragusa – Nella Giornata cobtro la violenza sulle donne, la Squadra Mobile di Ragusa, in collaborazione con personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha tratto in arresto uno straniero di 49 anni, per i reati di stalking e maltrattamenti in famiglia.

L’arresto operato dagli agenti della Questura, in esecuzione dell’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ragusa, su richiesta del Pubblico Ministero titolare delle indagini, è scaturito dalla meticolosa attività investigativa avviata dagli Uffici investigativi della Questura all’esito delle numerose denunce presentate dalla vittima nei confronti dell’ex convivente.

La donna, stanca di subire le persistenti condotte vessatorie dell’uomo attuate attraverso minacce, molestie telefoniche e pedinamenti, decideva di rivolgersi agli operatori della Polizia di Stato raccontando delle sofferenze, privazioni ed umiliazioni che era costretta a subire ad opera dell’ex compagno.

L’uomo, che già nel 2021 era stato sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento all’ex moglie, disattendendo le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria che aveva emesso il provvedimento aveva continuato nella sua condotta persecutoria, controllando le sue abitudini di vita della vittima con grave pregiudizio per la sua tranquillità ed il suo stato psicologico.

A tali condotte, nell’ultimo periodo l’uomo aveva aggiunto atteggiamenti minacciosi nei anche gli confronti dei figli, che contattava spesso al telefono allo scopo di ricevere informazioni sugli spostamenti della madre. L’arrestato, dopo gli adempimenti previsti è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Uomo muore nella spiaggia di Roccazzelle

Pubblicato

il

Un uomo di mezz’età è morto mentre si trovava a mare in un lido di Roccazzelle. Secondo le prime voci circolate sull’episodio l’uomo è stato colto da improvviso malore. I bagnanti che si sono accorti della grave situazione hanno chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e i militari della Capitaneria di Porto ma non c’è stato nulla da fare. Indagini sono state avviate sull’episodio.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tra tre auto, 4 feriti sulla Catania-Gela

Pubblicato

il

Quattro persone sono rimaste ferite, a seguito di un incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, in territorio di Ramacca. Due di loro (i più gravi) sono stati trasferiti al “San Marco” di Catania, gli altri due sono stati ricoverati all’ospedale di Caltagirone.

Tre le auto coinvolte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri di Palagonia

Continua a leggere

Cronaca

Bici rubata e ritrovata, “grazie Polizia”

Pubblicato

il

Aveva denunciato il furto della sua bici a pedalata assistita, quando poco dopo ha intravisto il mezzo all’interno di un’officina e ha subito chiamato la Polizia. Gli agenti del Commissariato, intervenuti sul posto, dopo aver esaminato attentamente i dettagli della bici forniti in sede di denuncia, hanno acquisito il velocipede riconsegnandolo al proprietario.E’ quanto accaduto nelle ultime ore a Gela.

L’uomo ha espresso sentimenti di gratitudine alla Polizia per il recupero della sua preziosa bici. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare l’autore del furto.

5luglio #essercisempre #poliziadistato #questuradicaltanissetta #questura #Caltanissetta #polizia #commissariatogela #commissariato #Gela #poliziagiudiziaria #poliziadiprossimità #furto #refurtiva

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità