Seguici su:

Flash news

Randagi aggrediscono famiglia tedesca, il caso finisce in consiglio

Pubblicato

il

Mamma e figlio in ospedale dopo l’aggressione di randagi a Macchitella: la disavventura di una famiglia di turisti tedeschi ( il figlio di 8 anni è stato ferito all’orecchio) è finita qualche ora dopo in aula consiliare.

Durante la seduta di question la consigliera Ascia ha narrato i fatti accaduti chiedendo una sensibilità particolare dell’amministrazione verso il randagismo per la sicurezza e l’incolumità dei bagnanti e a tutela dell’immagine della città verso chi viene fa fuori. Il vicesindaco Di Stefano età stato già informato del grave caso che ha coinvolto la famiglia tedesca aggredita dai cani. “In quel posto è accaduto un episodio grave nel 2019 – ha detto- siamo intervenuti e sono stati catturati tantissimi randagi.Non si sono ripetuti altri episodi simili.Pensavamo che il problema fosse risolto ma ora si ripresenta e dobbiamo intervenire”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Sui comitati di quartiere:il consiglio rinvia

Pubblicato

il

 Il consiglio comunale ha approvato due delibere di variazioni di bilancio sia per il servizio tecnico del piano di zona (15 mila euro) sia per il fondo destinato al sostegno agli amministratori vittime di intimidazioni (29 mila euro).

Rinviata a martedi la modifica al regolamento dei comitati di quartiere proposta dalla Commissione Affari Generali presieduta da Marina Greco.

La proposta è quella di modificare il limite numerico degli abitanti (la soglia è di 9 mila abitanti) di una determinata zona così da favorire la costituzione di comitati di quartiere.  

A chiedere spiegazioni sono stati Vincenzo Casciana e Davide Sincero che si sono detti contrari ad abbassare la soglia perché così lieviterebbe il numero dei comitati.E’ stato fatto rilevare che manca una perimetrazione chiara. Si tornerà a parlare dell’argomento in aula martedi alla presenza del dirigente.  

Continua a leggere

Attualità

Asfalto pure sugli alberi

Pubblicato

il

Eravamo abituati all’asfalto sui tombini come risultato di lavori in corso sulle sedi stradali.

Ma non c’è mai fine al peggio.Da via Venezia viene lanciata una nuova moda: l’asfalto sugli alberi. Ecologico al 100%.

Una foto che si commenta da sola

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tra auto, due feriti

Pubblicato

il

Incidente stradale con due feriti (fortunatamente non gravi) sulla statale 115 Vittoria -Gela. Per cause da accertare, due vetture si sono scontrate all’altezza del km 5, poco dopo l’uscita dalla città ipparina. I due feriti (una donna ed un ragazzo), hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici. Il traffico viario ha subito un notevole rallentamento per permettere i rilievi da parte della Polizia Municipale.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852