Seguici su:

Spettacolo

“Ricca la mia povertà”, il secondo singolo dell’ennese AnairiM

Pubblicato

il

«C’è sempre speranza per rinascere più forti di prima e non bisogna aver paura di dire che ne abbiamo le palle piene di certe situazioni o persone. Abbiamo bisogno di amarci e di sentirci vivi come un fuoco che arde nonostante tutto». Parole forti, chiare, tipiche di chi non ama le mezze misure. E lei si mostra proprio così: totale, intensa, passionale. La performer ennese Miriana Scivoli, in arte AnairiM, lancia il suo secondo singolo dal titolo “Ricca la mia povertà”, disponibile sulle piattaforme digitali. Nata ad Enna e trasferitasi a Roma da un anno e mezzo, l’artista produce R&B ma anche indie-pop alternativo, con l’obiettivo di raccontarsi ma al contempo di offrire a chi ascolta delle opportunità per ritrovarsi. Cantante, attrice, ballerina, figura poliedrica, sin da bambina AnairiM studia arti dello spettacolo e frequenta diverse accademie di musical.

Dal 2020 collabora con l’autore e produttore multiplatino Carlo Rizioli per la propria produzione musicale da cantautrice: “Benzina” è stato il suo primo singolo, un pezzo entrato nella playlist nazionale della musica Indie e nelle playlist in alta rotazione di alcune radio nazionali. Adesso un nuovo trampolino di lancio con “Ricca la mia povertà”, preludio al primo disco che potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno. “Ricca la mia povertà” nasce nel 2021 «in Sicilia, quando ancora vivevo insieme ai miei genitori – racconta la giovane artista –, nel mio piccolo bunker personale: un piccolissimo studio insonorizzato in cui, soprattutto nel periodo della quarantena, passavo la maggior parte delle mie giornate cercando uno sfogo artistico che mi permettesse di evadere il più possibile da quella situazione surreale che ci aveva regalato la pandemia».

Quel periodo drammatico è stato anche per lei motivo di ricerca, introspezione, ispirazione: «Un pomeriggio – prosegue AnairiM -, mentre ero seduta, immersa nella ricerca di un sound che potesse ispirarmi, mi sono imbattuta in qualcosa di interessante e non so perché guardai fuori dalla finestra e vidi la mia città natale, Enna, con quella sua grande montagna incombente immersa in una nuvola di nebbia che la cingeva completamente. La mia bellissima città, adornata da questo non so che di misterioso, spiccava in un cielo grigiastro ma luminoso. L’ispirazione arrivò così, senza preavviso e le parole uscirono come un fiume in piena, mescolando insieme diversi pensieri riguardanti la mia vita, il mio stato d’animo, la mia situazione sentimentale e dei complessi che erano piuttosto vivi dentro me in quel periodo, in quanto stavo attraversando un periodo decisamente pesante, difficile sotto tanti punti di vista».

Pur non avendo una struttura ben definita, il brano fa emergere le peculiarità dello stile di AnairiM: «Un mix di sonorità R&B e pop-rock – dice – che creano quel non so che di sensuale, misterioso, sicuro ma anche fragile, intimo e sensibile, rispecchiando in pieno il mio modo di essere e rivelando delle parti di me che solo pochissime persone al mondo conoscono».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Miss Italia Sicilia, Chiara Lo Iacono a Siracusa diventa Miss Rocchetta bellezza

Pubblicato

il

Vola verso le finali regionali di Miss Italia Sicilia. Chiara Lo Iacono, studentessa gelese classe 2003, ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta bellezza nel corso di un evento tenutosi all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, nell’ambito della prestigiosa kermesse.

Per lei dunque il sogno di Miss Italia continua, in attesa di nuovi appuntamenti in giro per l’isola che saranno il preludio delle finali nazionali.

Chiara Lo Iacono, grande appassionata di canto, sogna un futuro professionale nel mondo dello spettacolo e spera di vivere questa esperienza come una vetrina per mettere in mostra il suo talento. 

Continua a leggere

Flash news

L’opera “I Civitoti in Pretura” in scena al Club Nautico

Pubblicato

il

Il Club Nautico, presieduto da Giacomo Iozza, ospiterà venerdì 19 luglio alle 22 la rappresentazione teatrale “I Civitori in Pretura” di Nino Martoglio. L’opera dell’autore e regista nativo di Belpasso disegna un affresco interessante della Catania popolare di fine Ottocento.

Si esibiranno Filippo di Mauro, Ignazio Morgana, Gigi Parisi, Silvana Cassarà Rosario Internullo, avv. Filippo di Mauro, Graziella Condello, Francesco Vacirca e Ilenia Greco. Coordinamento a cura di Marina Incardona, rielaborazione e regia di Giuliana Fraglica.

Continua a leggere

Flash news

Il sogno di Viola è realtà: sarà un’allieva dell’Accademia teatro Alla Scala di Milano

Pubblicato

il

Compirà 12 anni ad agosto e sta per tagliare un grande traguardo: dal prossimo settembre, Viola Migliore sarà un’allieva della prestigiosa Accademia teatro Alla Scala di Milano. Tre le prove superate prima di accedere presso una delle accademie più importanti della danza a livello internazionale.

Fin dall’età di 6 anni, Viola vive nel mondo della danza grazie al percorso di crescita e formazione vissuto presso l’Asd La scuola del balletto guidata dall’insegnante Pamela Arces, che l’ha seguita e accompagnata artisticamente in questi anni.

I confronti con maestri del calibro di Alessandro Bigonzetti e Luigi Varriale hanno determinato il prosieguo del duro cammino verso l’Accademia milanese, culminato nella selezione finale del 29 giugno scorso. Un traguardo che rende felici anche i genitori di Viola, Ines e Ivano, sempre vicini alla loro piccola grande danzatrice che potrà continuare a costruire il suo sogno.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852