Seguici su:

Flash news

Rosso fisso per la Melfa’s Gela Basket…

Pubblicato

il

In caduta libera! Quinta sconfitta consecutiva per una Melfa’s Gela Basket che chiude il girone di andata della regular-season nel campionato di serie C Silver di pallacanestro maschile, nel peggiore dei modi.

Il bilancio di questa fase ascendente della stagione agonistica lascia un ruolino assolutamente deludente per la squadra allenata da coach Salvatore Bernardo: 6 sconfitte e solo 2 vittorie! L’ultima battuta d’arresto della pericolosa serie negativa è arrivata sabato sera al PalaRussello di Messina, dove capitan Emanuele Caiola e compagni hanno perso contro la locale Fortitudo Messina per 74-65.

Ancora una volta i cestisti in canotta biancorossa gelesi hanno giocato (più o meno) alla pari con gli avversari per la prima parte di gara, per poi crollare a partire dalla seconda parte del terzo quarto di gara, fino a mollare del tutto nei minuti finali.

Sono certamente mancati i cambi, visti gli addii a Luca Riferi e Petar Madunic. A proposito dei quali, va detto che i vertici dirigenziali della Melfa’s Gela Basket sono già corsi ai ripari. Al posto di Riferi è già stato tesserato Fabio Gazzillo, ala casertana di 21 anni alto 198 cm. e proveniente dal Cassino di serie B. In arrivo anche il cambio del “tagliato” Petar Madunic. Fuori un croato, dentro un altro. Si tratta del pivot (205 cm.) Marko Milekic, proveniente dallo Junior Casale Monferrato di serie C Gold.

Si spera che con l’innesto di Gazzillo e Milekic la squadra di coach Bernardo possa invertire la rotta. Prima verifica sabato sera al PalaCus di Catania, dove per la prima gara del girone di ritorno la compagine cara al presidente Maurizio Melfa sarà di scena.

Intanto, ieri è iniziato pure il campionato Under 15 d’Eccellenza, al quale partecipa una squadra della Melfa’s Gela Basket, anch’essa allenata da Salvatore Bernardo. Un torneo, quello Under 15 d’Eccellenza, al quale sono iscritte le migliori realtà siciliane della pallacanestro maschile.

All’esordio stagionale i giovanotti gelesi sono stati ospiti della Pallacanestro Trapani, forse il miglior vivaio cestistico siciliano. Sconfitta netta, ma prevedibile per i ragazzi gelesi, con punteggio finale di 85-67. Infine, la società della Melfa’s Gela Basket ha anche deciso di partecipare, con la sua formazione Under 18, al campionato di Promozione. In questo caso la compagine biancorossa sarà allenata da Maurizio Libro.

Nello stesso girone ci sarà un derby stracittadino, essendo iscritta anche l’Ideal Gela dei fratelli Francesco e Silvio Cavallo.


            Franco Gallo

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

In tanti alla Tombola intergenerazionale dell’Arci

Pubblicato

il

Pomeriggio di festa al Centro socio-culturale di Arci Le Nuvole di via Ascoli.

All’ interno delle attività del progetto Cre@ttivamente è stata realizzata una tombola intergenerazionale che ha visto partecipare insieme bambini, genitori e qualche nonna per trascorrere alcune ore di divertimento.

Presente anche l’ assessore ai servizi sociali del Comune di Gela Ugo Costa. Alla fine, regali per tutti.

Continua a leggere

Attualità

Il 16 dicembre al teatro Eschilo il Google DevFest

Pubblicato

il

Il prossimo 16 dicembre al teatro Eschilo si terrà un importante evento tecnologico, promosso dal Google Developers Group (GDG) di Gela che da diversi anni si occupa di cultura digitale e tecnologia. Si tratta del Google DevFest, manifestazione dove sviluppatori, informatici, esperti di intelligenza artificiale, robotica e scienze cognitive si incontrano per presentare le proprie esperienze professionali.

Oltre venti esperti del panorama siciliano e internazionale si alterneranno sul palco per parlare di tematiche molto attuali e importanti, ma anche degli impatti che le più recenti sfide dell’innovazione e la tecnologia hanno sul quotidiano e sulle nostre vite.

Tra gli ospiti internazionali esporranno i loro più recenti lavori: Manuela Castrillion, ingegnere che lavora per Uber inc., Vasilika Klimova, Google Developer Expert e Dominika Zajac, sviluppatrice informatica di fama internazionale.

Numerosi anche gli speaker nazionali: Gianfranco Di Pietro, Bruno Belluccia, Pino Rinaudo, Giuseppe Cimino, Nicola Palmeri, Gaetano Impoco, Mariangela Tandurella, Carlo Lucera, Salvino Fidacaro, Gaetano Riva, Alessandro Cacciato, Marco Trainito, Alberto D’Agostino, Giovanni Melfi, Matteo Maria Terzuolo, Marco Bambili, Domenico Russello. A fare da presentatore Alessandro Cacciato, coadiuvato da Gianfranco Di Pietro nella sessione pomeridiana.

Continua a leggere

Flash news

Sul regolamento dei comitati di quartiere è scontro tra consiglieri e burocrati

Pubblicato

il

La perimetrazione dei quartieri? Non c’è personale al settore demografico.

Ci pensi l’urbanistica. Lo scaricabarile tra settori ha creato una levata di scudi tra i consiglieri comunali che con interventi sia degli esponenti di maggioranza che di opposizione hanno stigmatizzato la condotta non collaborativa della burocrazia comunale e il giocare allo scaricabarile. Una vicenda che ha creato tensioni notevoli.

Senza una planimetria aggiornata (attesa da anni) da allegare agli atti  non si può procedere all’esame della delibera  sul regolamento dei comitati di quartiere. L’argomento è stato rinviato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852