Seguici su:

Politica

Schifani assume la delega all’agricoltura, il M5S non ci sta

Pubblicato

il

Palermo – “All’indomani della sospensione dai pubblici uffici del Vice Presidente della Regione Siciliana nonché Assessore dell’agricoltura, il risveglio per i siciliani è certamente amaro”. Lo dice Giuseppe Antoci del M5S.

“Una regione chiamata ad una crescita esponenziale, per allinearsi al resto d’Europa, non può continuare a pagare lo scotto di una classe politica troppo spesso invischiata in vicende poco chiare e che richiedono l’intervento della magistratura. Occorre agire in anticipo e creare i necessari anticorpi.

Il Presidente della Regione ha assunto la delega all’agricoltura, conseguentemente alle dimissioni dell’assessore. Ciò non basta. Occorre procedere prontamente alla nomina di un nuovo assessore per non paralizzare un comparto che versa in una condizione emergenziale e che sta affrontando, tra le altre cose, una crisi idrica senza precedenti.

In questi giorni l’agricoltura siciliana è stata colpita ben due volte. L’operazione di polizia condotta lunedì a Tortorici ha sgominato, ancora una volta, la mafia dei pascoli, pronta ad infiltrarsi e a drenare illecitamente i fondi europei per l’agricoltura a scapito degli agricoltori e delle imprese agricole oneste. Ieri, invece, il colpo arriva direttamente dal cuore delle istituzioni, in quello che pare essere l’ennesimo, angosciante, episodio di malapolitica.

L’agricoltura, così come la Sicilia, non può prescindere da una classe politica integerrima che operi esclusivamente nell’interesse del comparto agricolo e dei cittadini e da un governo regionale che affronti con decisione le questioni con la massima urgenza”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Arancio:”nella lista Pd, niente coppie”

Pubblicato

il

La lista del Pd in fase di completamento. Noti i primi nomi dei candidati: ci saranno il consigliere uscente Gaetano Orlando, l’ex presidente del consiglio Giuseppe Fava e tra i nomi nuovi quello della dott.Maria Grazia Fasciana.

Il commissario cittadino Giuseppe Arancio precisa, rispetto alle voci circolate nei giornali scorsi, su una corsa in coppia tra Orlando e la Fasciana che non ci sarà coppia nè con Orlando, nè con Fava e che il principio del Pd è quello che non si formino coppie.

Altri nomi in lista: Salvatore Nastasi segretario dei Giovani Dem , Francesca Miano senatrice accademica dell’Università di Catania dove studia Giurisprudenza.

Ci sarà pure il ritorno dell’ex segretario Guido Siragusa? Lavori in corso… può essere.Siragusa ha preso tempo per valutare bene.

Continua a leggere

Flash news

Greco su Ghelas:”Noi abbiamo dato il buon esempio, il consiglio no”

Pubblicato

il

La prima patata bollente per chi governerà la città sarà la sorte della Ghelas.

Proprio la prima perché l’amministrazione in carica avrà appena il tempo di insediarsi e il consiglio forse di eleggere il presidente e entro il 31 luglio va presa un decisione sul futuro della Ghelas perché scade la proroga firmata poco fa per tre mesi dalla Giunta uscente

Il sindaco ha mandato un messaggio ai dipendenti Ghelas.

” Non vi chiedo voti – ha detto’ ma un ringraziamento, anche silenzioso si. Infatti oggi il Consiglio comunale non è riuscito a votare l’atto per il nuovo contratto, causa l’assenza di molti consiglieri (di cui qualche volta faremo i nomi); la giunta comunale, da me presieduta, ha salvato invece il salvabile. Ha deliberato l’ennesima proroga per salvaguardare la società e i dipendenti. Lavorare per il bene collettivo come dicono oggi durante la campagna elettorale in molti? Noi abbiamo dato il buon esempio”

Continua a leggere

Flash news

Ghelas: la Giunta convocata alle 18.00

Pubblicato

il

Toccherà ad un sindaco che non si ricandida e alla sua Giunta assumere la responsabilità dell’ennesima proroga alla Ghelas multiservizi dopo il forfait del consiglio comunale.

La seduta è convocata per le 18.00 e l’ipotesi è quella di deliberare una proroga di tre mesi.

I dipendenti Ghelas aspettano perché, diversamente, dopodomani sarebbero senza lavoro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852