Seguici su:

Flash news

Scontro tra Incardona e Pizzardi ed Italia viva abbandona il vertice di maggioranza

Pubblicato

il

Azzeramento della giunta e dei posti di sottogoverno, tutto messo in discussione. Lungo e segnata da momenti di tensione il vertice domenicale di maggioranza iniziato alle 18. Vari gli interventi segnati da ira e reclami.

Il più eclatante è stato lo scontro tra Rochelio Pizzardi segretario di Italia viva e Totò Incardona segretario cittadino e consigliere comunale dell’Udc. Nella composizione del nuovo governo c’è chi ha tirato fuori le equazioni e chi le bilance e le calcolatrici.

Il segretario di Italia viva Rochelio Pizzardi ha proposto una giunta composta da un rappresentante per ogni forza politica dell’ alleanza del 2019 (escluso il Pd che è andato via e sta facendo un altro percorso) ed in più un assessorato a Libera Mente, a Udc e Italia viva. <Voi non potete proprio parlare, non avete rappresentanti in consiglio ed avete avuto un assessore > – ha detto Totò Incardona suscitando la dura reazione di Rochelio Pizzardi che ha fatto notare che lui da candidato nel Pd ha votato e fatto votare Greco mentre Incardona e l’ Udc hanno votato un altro sindaco. Pizzardi ha poi lasciato la riunione “sbattendo la porta” .

<Se non ci vogliono, se non serve il nostro contributo, se non servono i nostri collegamenti nazionali – ha detto Pizzardi- non ci importa niente. Noi non siamo interessati alla poltrona ma a dare un contributo. Non lo vogliono? Vuol dire che da domani faremo politica diversamente, fuori dal governo della città>. Italia viva ha abbandonato la riunione pur non avendo posizioni contrarie verso il sindaco. Nella coalizione è ripreso il dibattito ma fare quadrare i conti sembra impossibile. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fava:”superato il cavillo burocratico che ha frenato la rete idrica di Manfria”

Pubblicato

il

Superato il cavillo burocratico che ha impedito l’avvio dei lavori della rete fognaria di Manfria coperti da un finanziamento da 3 milioni e 300 mila euro. Lo ha reso noto il vicesindaco Giuseppe Fava dopo interlocuzioni con gli uffici regionali competenti.

“Abbiamo ricevuto rassicurazioni – dice Fava- che il decreto sulla rete fognaria sarà rifatto. I fondi saranno trasferiti all’Ati idrico che darà l’input a Caltaqua per l’esecuzione dei lavori con l’obbligo di inviare report sistematici alla struttura commissariale regionale.Così potranno iniziare i lavori”.

Il finanziamento copre il primo stralcio dei lavori che porterà la rete fognaria in gran parte del quartiere.Servono meno di 1 milione di euro per creare rete fognaria nella zona a nord di via Santa Maria degli Angeli.

“La Giunta invierà all’Ati idrico un documento in cui evidenziarà le priorità da inserire nel Pot e cioè estendere la rete fognaria a Punta Secca e crearla a Poggio Blasco”.

Continua a leggere

Attualità

La Polizia incontra gli alunni della scuola “Angelo Marsiano”

Pubblicato

il

Continuano gli incontri della Polizia con gli alunni delle scuole di Niscemi. Questa volta gli agenti del Commissariato hanno incontrato i ragazzi della scuola “Giovanni Verga”, plesso “Angelo Marsiano”.

Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, e gli agenti della Squadra Volante hanno affrontato diversi temi legati alla legalità rispondendo alle numerose domande degli alunni.

Continua a leggere

Flash news

La Commissione Sanità: “l’Asp2 non vuole rapporti istituzionali”

Pubblicato

il

La presidente della Commissione Ambiente e Sanità Floriana Cascio ed i componenti Francesco Castellana, Sara Cavallo, Maria Grazia Fasciana e Armando Irti il 4 settembre scorso alle ore 8.30 fece visita al Centro punto prelievi del PO di Gela dietro segnalazione di alcuni cittadini che li avevano informato della situazione precaria del centro.

Emerse che i locali erano angusti, l’aria viziata e opprimente, caldo asfissiante e la fila di persone che arrivava al cancello di ingresso esterno. Subito dopo la Commissione comunicò al Direttore Dott. Cirrone Cipolla i disagi arrecati all’utenza e l’esigenza di spostare il centro prelievi.

“Oggi – fanno sapere i componenti del comitato- costatiamo il cambiamento di posizionamento e miglioramento del centro punto prelievi con soddisfazione”.

La commissione riscontra suo malgrado ogni interruzione dei rapporti istituzionali. Si sarebbe infatti aspettata un riscontro positivo rispetto ai risultati ottenuti da parte della dirigenza dell’Asp2 considerato che aveva sollevato l’inefficienza del servizio e che oggi per il bene della comunità pare abbia raggiunto uno standard di normalità.

“La Commissione vuole ricordare che ogni interlocuzione e audizione non dovrà essere considerata dalla dirigenza asp come un processo sommario, quanto piuttosto un rapporto di collaborazione per il bene dei nostri cittadini”- si legge in una nota.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità