Seguici su:

Flash news

Scuvera:”il caso delle dighe in commissione all’Ars”

Pubblicato

il

“In commissione Attività produttive all’Ars ho promosso un’audizione e porterò la questione dell’emergenza idrica nelle campagne della piana e la situazione delle dighe. Sono convinto che per aiutare l’agricoltura il progetto delle acque reflue vada messo in campo” – lo ha annunciato il deputato di FdI Totò Scuvera unico dei parlamentari del territori presente ieri sera alla seduta monotematica sulle problematiche idriche in città richiesta dall’opposizione che ha avuto quindi al suo fianco il suo olit7ca

Anche lui ha stigmatizzato l’assenza di Caltaqua e Siciliacque e ha evidenziato che la battaglia per l’acqua non può avete colori politici e deve vedete tutti impegnati.

“Sono disponibile per il territorio, è un dovere partecipare a queste sedute per confrontarsi e avere informazioni – ha detto Scuvera – le questioni sono due, le fonti idriche e la gestione. Se oggi avessimo avuto il dissalatore non avremmo avuto questi problemi.Ma la Regione sta provvedendo ai dissalatori”

1 Commento

1 Commento

  1. Gelone

    24 Settembre 2024 at 14:23

    Credo che la regione debba mettere in sicurezza le nostre dighe , e non buttare l’acqua a mare resta il fatto che acque reflue, e dissalatori vanno considerate come fonti alternative alla mancanze di pioggie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Necropoli di via di Bartolo,cantiere di nuovo fermo

Pubblicato

il

Il cantiere di via Di Bartolo è sotto l’occhio vigile dei cittadini che controllano lo svolgimento dei lavori di realizzazione del museo all’aperto nel sito in cui è stata scoperta una necropoli arcaica.

Sono gli stessi cittadini a segnalare che quei lavori sono fermi da due settimane. Che succede? Perchè non si va avanti? Il timore è sempre che sorga l’inghippo dell’ultima ora a bloccare un’opera che è in itinere da tre lunghi anni. Si è alle battute finali- è stato detto il mese scorso- ma quando i cittadini non vedono operai per giorni e giorni e la porta del cantiere chiusa, è legittimo che scatti l’allarme.

Continua a leggere

Flash news

Alabiso (Pd):”contro le vecchie logiche, servono dialogo e scelte condivise”

Pubblicato

il

“Sono contro le vecchie logiche di partito quelle verticistiche in cui a decidere sono sempre due o tre persone che impongono dall ‘alto i nomi di chi deve fare l’assessore o altro. In un partito devono esserci il dialogo, il confronto, la condividione”: lo dice la consigliera Lorena Alabiso alla sua prima esperienza in politica nella lista del PD.

La consigliera interviene in un momento in cui i Dem devono scegliere i nomi di due assessori da indicare al sindaco. Lo fa per dire che “non accetta la frittata già impiattata”.

“Ci sono state 24 persone che alle Amministrative si sono spese per il partito ed hanno chiesto ed avuto il voto del popolo’- dice Lorena Alabiso- queste persone, elette e non, devono avere voce im capitolo, devono partecipare alla vita del partito e avere il riconoscimento di ciò che hanno fatto innanzitutto potendo dialogare e esprimere la propria opinione”.

Non è la sola a pensarla così.In tanti vogliono che la scelta degli assessori sia frutto di una riunione interna al partito

Continua a leggere

Cronaca

Controlli a tappeto a Riesi

Pubblicato

il

Il Reparto Territoriale Carabinieri di Gela, ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio a Riesi. L’attività, che ha visto l’impegno dei militari con diverse pattuglie e con il supporto di un’unità cinofila di Palermo-Villagrazia, ha riguardato l’identificazione di persone e mezzi con posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale, dove si registra, soprattutto nel fine settimana, un consistente movimento di veicoli e di persone. Durante l’esecuzione del servizio sono state controllate complessivamente 276 persone e 190 veicoli, elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di 13.010 euro. Numerosi i controlli volti al contrasto in materia di sostanze stupefacenti.In particolare, sono stati segnalati alla Prefettura di Caltanissetta cinque soggetti, trovati in possesso di piccola quantità di sostanze stupefacenti tipo cocaina e hashish.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità