Seguici su:

Flash news

Selfie romano per Nello e Giorgia sempre più vicini

Pubblicato

il

Un selfie con Giorgia Meloni per costruire il futuro prossimo: Nello corteggia Giorgia per nozze politiche alle Regionali siciliane e, quindi, liste comuni ma anche per  contatre su una importante alleata nel salotto del potere nel centrodestra. Quando si  dovrà dare l’ultima benedizione alle candidature , la voce della Giorgia nazionale può fare la differenza. La crisi del governo regionale, i suoi assetti di qui alle elezioni e la ricandidatura di Nello Musumeci sono dunque  temi romani a  margine dell’elezione del Presidente della Repubblica fino ad ieri segnata da un nulla di fatto  L’incontro nella capitale  tra la leader di FdI, Giorgia Meloni, e il governatore della Sicilia, Nello Musumeci c’ è stato ed è stato immortalato da un selfie finale.  Al centro dei colloqui l’ipotesi di alleanza tra Fratelli d’Italia e il movimento ‘DiventeràBellissima’ del presidente Musumeci, le regionali del prossimo autunno e la situazione politica nell’Isola, dopo le ultime fibrillazioni all’interno del centrodestra. Dopo lo sgambetto subito dal presidente, giunto terzo e dietro al candidato del M5s nella votazione in Assemblea per i tre grandi elettori del Capo dello Stato, il governatore ha avviato un giro di consultazioni con gli alleati e solo alla fine scioglierà la riserva se azzerare la giunta o andare avanti. All’incontro hanno preso parte il capogruppo alla Camera di FdI Francesco Lollobrigida, i due coordinatori siciliani di FdI Giampiero Cannella e Salvo Pogliese, e l’assessore di FdI nella giunta Musumeci, Manlio Messina. Musumeci. Pare che , selfie a parte, Nello faccia presa sulla Giorgia ed un’intesa di massima tra i 2 ci sia stata. Ma prima bisogna fare i conti con il dato politico  che uscirà dell’elezione del Presidente della Repubblica.Quello con la Meloni non è il solo incontro romano co n esponenti del centrodestra nell’agenda del presidente.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash news

Morselli contro FdI: “Le bugie hanno le gambe corte”

Pubblicato

il

L’ assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli respinge ai mittenti le accuse ricevute dai consiglieri di FdI Casciana e Grisanti .

Secondo i due esponenti dell’opposizione la maggioranza pensa a litigare e perde 160 mila euro che lo Stato concede ai Comuni per manutenzioni stradali.

La Morselli risponde esibendo la determina con lavori per 160 mila euro nella zona della stazione ferroviaria

Informazione errata; ci sarebbe qualcuno dentro il settore che diffonde false notizie e su questo tema l’assessore presenterà un esposto in Procura

Continua a leggere

Attualità

In libreria “La figlia del maresciallo”

Pubblicato

il

E’ un romanzo da leggere tutto ad un fiato, il lavoro scritto dalla comisana Margherita Lanza, dal titolo “La figlia del maresciallo”.

Un’opera coinvolgente che racconta la quotidianità della fotografa forense Adele De Lancia figlia, appunto, di un sottoufficiale dell’Arma, coinvolta nelle indagini scaturite da alcuni brutali omicidi di alcune giovani vittime.

Margherita Lanza, 27 anni, diplomata al Liceo Classico di Siracusa “Gargallo”, è appassionata di scrittura e fotografa e negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico, regista e fotografa per l’emittente “Prima Tv”.

Continua a leggere

Attualità

Tornano anche quest’anno in città le mele di Aism

Pubblicato

il

L’Associazione italiana sclerosi multipla ha proposto anche quest’anno l’iniziativa dedicata alle Mele di Aism, per supportare le attività di ricerca, cura e sostegno verso i pazienti e i loro familiari. Anche in città una iniziativa è stata proposta presso la sezione gelese dell’Aism, nei locali della Casa del volontariato.

Hanno aderito all’appuntamento solidale anche i club della famiglia lionistica presenti nel territorio: il Lions club Gela host, il Lions club del Golfo di Gela, il Lions club Gela ambiente territorio cultura e il Leo club del Golfo di Gela. Insieme ai volontari dell’Aism locale è stato lanciato l’hashtag #insiemepiùforti, che caratterizza quest’anno l’evento. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852