Seguici su:

Flash news

Sport, atletica: si riparte. Il gelese Zito pronto a tornare in pista

Pubblicato

il

Dopo mesi di sosta riprende la programmazione degli eventi sportivi. Il prossimo 21 febbraio infatti si disputerà a Catania la Master cross campestre, valida per i campionati di società. Il podista gelese Francesco Zito sarà uno dei protagonisti della gara con l’obiettivo di conquistare il titolo di campione regionale nella categoria M65. Nonostante tutti i limiti e le restrizioni anti contagio imposte dall’emergenza sanitaria, Zito (67enne con l’energia di un ragazzino) non ha mai smesso di allenarsi e di prepararsi per il ritorno in pista. Con l’evento promosso dalla Fidal di Catania si inizia così a immaginare la nuova ripartenza per l’intero comparto sportivo.

Una gara molto attesa, alla quale l’atleta si prepara correndo ogni giorno per circa tre o addirittura quattro ore, dalle sei del mattino in poi: obiettivo quello di migliorare i propri record personali. La gara di Catania sarà il preludio ad un mese di marzo assai intenso sul piano atletico, con i campionati italiani indoor previsti ad Ancona dal 5 al 7 marzo e le due gare internazionali del Campaccio di San Giorgio a Legnano e della Cinque Mulini, entrambe in Lombardia rispettivamente il 21 e il 28 marzo. Gare che sono già in calendario e che, compatibilmente con la situazione epidemiologica, segnerebbero un importante passo in avanti per la ripartenza dello sport in tutta Italia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

La Dem Lorena Alabiso eletta presidente della Commissione Servizi Sociali

Pubblicato

il

La commissione consiliare Servizi Sociali ha un nuovo presidente. Si tratta di Lorena Alabiso,consigliera del Pd alla sua prima candidatura, che succede alla collega di partito Maria Grazia Fasciana che si è dimessa per impegni professionali. L’elezione è avvenuta stasera al termine della seduta convocata dalla presidente del consiglio Paola Giudice.

La consigliera Alabiso ha anche un importante incarico come consigliera del Fua insieme ai colleghi Massimiliano Giorrannello per la maggioranza e Armando Irti per la minoranza.

Continua a leggere

Cronaca

Andrea Vallese non ce l’ha fatta.Donati i suoi organi

Pubblicato

il

La donazione degli organi, un immenso gesto d’amore in un momento di grande dolore. Non ce l’ha fatta Andrea Vallese, il trentacinquenne gelese, rimasto gravemente ferito una ventina di giorni fa in un incidente stradale nell’arcipelago delle Filippine dove si trovava in vacanza.

I familiari erano riusciti a farlo trasportare in Italia al Policlinico Gemelli ma questo tentativo non è servito a strappare alla morte il giovane che rivivrà nelle persone che riceveranno i suoi organi.

Continua a leggere

Attualità

Comune interessato alle iniziative di Plastic Free

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio la commissione Ambiente presueduta da Floriana Cascio ha convocato il referente provinciale di Caltanissetta di Plastic Free Salvatore Butera per parlare di Ambiente e promuovere attività di sensibilizzazione. Il referente ci ha parlato dei vari eventi Cleanup da loro organizzati e della possibilità che si possa instaurare un protocollo d’intesa con il Comune.

Ogni anno i Comuni aderenti a Plastic Free più virtuosi vengono premiati dalla Regione con soldi da spendere in attività ambientali. La commissione si è messa a disposizione per individuare un referente nel comune di Gela.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità