Seguici su:

Flash news

Ritardi sulla terapia intensiva: pace in diretta radio tra Asp, Eni e politica

Pubblicato

il

Pace fatta in diretta tra Una buona idea, il movimento fondato dal vicesindaco Terenziano Di Stefano e il manager dell’Asp 2 Alessandro Caltagirone.

Gli esponenti del movimento politico avevano appreso da un’intervista del presidente di RaGe Francesco Franchi rilasciata ad una tv locale che Eni era pronta a realizzare l’ampliamento della Terapia intensiva al Vittorio Emanuele ma l’iter era fermo in attesa della firma della convenzione da parte del manager dell’Asp 2. Una Buona idea ha reagito duramente chiedendo ufficialmente le dimissioni di Caltagirone o anche la sua rimozione da parte dell’assessore regionale alla sanità Razza. Anche l’ing.Caltagirone ha reagito duramente smentendo la versione del presidente di RaGe e sostenendo l’esatto contrario e cioè che era l’Asp che, avendo inviato copia della convenzione una settimana fa a Eni, aspettava la firma dell’ Azienda che avrebbe finanziato l’opera.

Un ping pong che ha spiazzato i cittadini. Fino a che non si è riusciti a mettere ordine in questa “partita”. Mercoledì sera durante la trasmissione “ Lo dico alla radio” in onda su Radio Gela express, il primo chiarimento lo ha dato il presidente Franchi: quell’intervista non era in diretta ma risaliva a tempo addietro e la dichiarazione resa fotografava la situazione del momento non quella attuale. Scontro rientrato. Alla stessa trasmissione hanno partecipato anche Davide Sincero capogruppo di Una buona idea e il manager dell’ Asp Alessandro Caltagirone. Tra Eni ed Asp tutto chiarito. Incidente diplomatico chiuso. Polemiche ricacciate indietro per concentrarsi sulla realizzazione dei 10 nuovi posti letto di rianimazione in ospedale.

Un confronto radio dunque costruttivo che ha sbloccato una situazione assai incandescente. Una Buona idea ha chiuso nel cassetto la richiesta di dimissioni del numero uno dell’ Asp e l’indomani con una nota a firma del vicesindaco Terenziano Di Stefano è arrivato l’elogio ufficiale ad Eni che si sta impegnando a far nascere in città il Corso di Laura in Ingegneria ambientale stringendo rapporti con Kore di Enna, Sicindustria e Diocesi di Piazza Armerina. Tutto è bene quel che finisce bene? Lo scriveremo solo dopo aver visto i posti letto in più in Terapia intensiva e il corso di Laurea nella sede di Macchitella Lab.Al momento meglio una tregua (specie se operosa) che un castello di inutili polemiche.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Settimana della conoscenza per l’ing.Cosentino in visita a vari alleati

Pubblicato

il

Settimana di conoscenza di partiti e movimenti che la sostengono nel suo debutto nel mondo della politica per il candidato a sindaco tecnico Grazia Cosentino.

In questi giorni ha incontrato nella sua sede il gruppo dei renziani alla presenza del sen.Davide Faraone , poi pure un incontro con Fratelli d’Italia. L’ultimo appuntamento in ordine cronologico è stata l’apertura della sede del comitato della Democrazia cristiana.

La Dc con il segretario cittadino Giuseppe Licata è stato il partito che con i Civici ha firmato per primo il documento con cui si proponeva al centrodestra di valutare la candidatura fuori dai partiti dalla Cosentino.

L’ing Cosentino in questi giorni ha avuto modo di conoscere esponenti politici e alcuni candidati delle liste alleate.

Tanto entusiasmo, molta soddisfazione per la candidatura del primo sindaco donna e i primi confronti su come svolgere la campagna elettorale. Il banco di prova della tenuta di queste nozze politico- tecniche sarà l’intesa sulla composizione della Giunta.

Continua a leggere

Flash news

Mpa con Di Stefano,chi non ci sta, come Diego Iaglietti,è fuori dal partito

Pubblicato

il

Diego Iaglietti è  fuori dal Mpa dopo la sua conferenza stampa in cui ha annunciato l’appoggio a Totò Scerra. Non è questo il percorso politico del Movimento per l’autonomia alle Amministrative gelesi.

L’Mpa sostiene Terenziano Di Stefano  e l’ufficialità arriva dal responsabile regionale degli Enti locali Fabio Mancuso. “L’unico soggetto titolato a parlare in nome dell’Mpa, a Gela, è il coordinatore cittadino dottor Rosario Caci –  dice Mancuso – per affinità di vedute, comunione di intenti, per capacità amministrativa dimostrata nel corso della sua attività politica, per vicinanza storica e per un percorso che ci ha visti in piena sintonia alle ultime elezioni regionali, l’Mpa ha deciso di sostenere Terenziano Di Stefano”.

Poi aggiunge: “Chi ha effettuato scelte diverse si è automaticamente messo fuori dal movimento”. Un comunicato categorico, quello diffuso dagli autonomisti.

Continua a leggere

Attualità

Gran Sicilia sostiene Filippo Franzone

Pubblicato

il

Stamattina i vertici di Gran Sicilia hanno fatto visita in città, a sostegno e supporto del candidato sindaco Filippo Franzone.

È stato evidenziato che la candidatura di Franzone ha un grande valore perché è un uomo che da decenni si spende per la collettività gelese, un uomo integro e contro il sistema.

A margine dell’incontro il gruppo di Gran Sicilia ha avuto modo di incontrare i familiari di Salvatore Comandatore a sono andati attestati di t vicinanza e solidarietà.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852