Seguici su:

Flash news

Sport, calcio: Gela Fc e A. Gela, la programmazione entra nel vivo

Pubblicato

il

Il calcio riparte. Dopo oltre un anno di stop a causa della pandemia, le principali società gelesi accendono e scaldano i motori. La ripartenza sarà importante e bisogna entrare nel vivo dei programmi. Al momento, però, sono maggiori le incognite più che le certezze. Partiamo dalle prime. Il Gela Fc ha da poco confermato il tecnico Francesco Avola e si sta già muovendo sul mercato come conferma l’annuncio del ritorno del giovane Tomaino. I gialloneri ripartiranno dal campionato di Promozione, ma con quali ambizioni? Sono frequenti le riunioni di dirigenza e staff tecnico per definire tasselli e obiettivi della nuova stagione, le sensazioni fanno propendere per la costruzione di una squadra che possa ambire alle primissime posizioni.

Anche la società A. Gela arriva ai nastri di partenza della nuova annata calcistica carica di aspettative: dopo l’annuncio dell’azionariato popolare e la conferma del direttore sportivo Marco Cammarata, servirà capire da dove si ripartirà. Dalla Prima Categoria o si cercheranno strade per valutare l’acquisto di eventuali titoli di serie superiore? Ad oggi la strada della Prima Categoria sembra la più quotata, di certo il Gela non giocherà mai per partecipare ma per puntare alla vittoria del campionato. Entrambe le squadre sono accomunate però dallo stesso sogno: tornare a vedere presto, molto presto, le tribune del “Vincenzo Presti” invase dai tifosi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attualità

L’Inps assieme al Ministero della Giustizia aumenta i controlli sul reddito di cittadinanza

Pubblicato

il

L’Inps aumenta l’efficienza dei controlli sui richiedenti e percettori del reddito di cittadinanza attraverso lo scambio di informazioni con il Ministero della Giustizia.
Il 20 gennaio è stato infatti siglato il Protocollo operativo tra Inps e Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – DAP, che consentirà, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, la verifica mensile e automatica, operata con sistemi di interoperabilità e modalità strutturata di scambio dati, dell’eventuale stato detentivo dei richiedenti il reddito di cittadinanza, prima dell’erogazione del beneficio.
Inoltre, l’attuazione del protocollo consentirà ad Inps di disporre, in automatico, la revoca e il recupero della prestazione indebita in caso di omessa dichiarazione, in forza dell’articolo 7, comma 10, del decreto-legge n. 4 del 2019
Con il nuovo protocollo prosegue l’intensa collaborazione tra Inps, la Direzione generale per i sistemi informativi automatizzati (DGSIA), il Dipartimento per gli Affari di giustizia (DAG) e il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia, finalizzata al potenziamento delle verifiche sulle prestazioni erogate dall’Istituto. 
Ancora una volta, la Pubblica Amministrazione lavora in squadra a servizio della collettività e, applicando la tecnologia, migliora la qualità dei propri servizi.

Continua a leggere

Flash news

L’on.Catania ha depositato l’emendamento sulle royalties

Pubblicato

il

C’è gia un emendamento alla Finanziaria dell’Ars sull’uso delle royalties presentato per fronteggiare la grave situazione del Comune di Gela. Lo ha firmato il deputato di FdI Giuseppe Catania che sul caso Gela si è sempre tenuto in contatto con il gruppo locale. Un aiuto alla città per un periodo limitato e l’uso non dell’intera quota.

Il testo depositato, che attende di passare alla Commissione bilancio, prevede una sospensione dei vincoli sulla destinazione dei fondi royalties per il periodo 2023-2025 ed inoltre, è previsto che il 75 per cento delle risorse incamerate con le royalties possa essere destinato a fini diversi rispetto a quelli previsti dalla normativa in materia.

Continua a leggere

Attualità

L’avv.Mariella Giordano presidente del Consiglio dell’ordine di Gela

Pubblicato

il

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Gela nella seduta di oggi, ha eletto l’Avv. Mariella Giordano quale Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Gela, l’Avv. Angelo Licata quale Consigliere Segretario e l’Avv. Giuseppe Scialfa quale Consigliere Tesoriere.

Per l’avv.Giordano, la più votata tra gli avvocati in lista si tratta di una riconferma dopo il primo mandato

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852