Seguici su:

Cronaca

Su un motociclo senza assicurazione, nè patente e sotto l’effetto di stupefacenti: denunciato

Pubblicato

il


Caltanissetta -Ventisettenne denunciato dalla Polizia di Stato: in evidente stato di alterazione da assunzione di sostanze stupefacenti, si è rifiutato di sottoporsi al drug test.

L’uomo, che circolava a bordo di ciclomotore privo di patente di guida e di copertura assicurativa, è stato sanzionato anche per le violazioni al codice della strada e per detenzione di marijuana per uso personale.

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un ventisettenne per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti. Stanotte l’equipaggio di una volante, nel transitare per via Don Minzoni, ha sottoposto a controllo il conducente di un ciclomotore. Il predetto, noto agli agenti per i suoi precedenti di polizia, in evidente stato di alterazione da assunzione di sostanze stupefacenti, si è rifiutato di sottoporsi al drug test. Allo stesso, dopo la perquisizione personale eseguita sul posto, è stata sequestra della marijuana detenuta per uso personale. Per tale violazione l’uomo è stato segnalato alla locale Prefettura; inoltre, poiché era privo di patente di guida, mai conseguita, e di copertura assicurativa è stato anche sanzionato per violazioni al codice della strada. Il ciclomotore è stato sequestrato ai fini della confisca.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

I provvedimenti del Questore per maltrattamenti a familiari e droga

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, dopo l’istruttoria della locale Divisione Polizia Anticrimine diretta dalla I Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Patrizia Pagano, ha emesso undici provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di persone che si sono rese responsabili di gravi condotte antisociali.

Nello specifico, al fine di non incorrere in ulteriori atti persecutori, sono stati ammoniti un 35enne, un 53enne, un 79enne, due 41enni, un 56enne, un 58enne, tutti autori di lesioni personali, continue vessazioni e minacce nei confronti delle ex compagne e in un caso dei genitori conviventi, che avevano ingenerato nelle vittime stati d’ansia, continua preoccupazione, nonché cambio delle proprie abitudini di vita.

I quattro avvisi orali invece, sono stati emessi nei confronti di un 24enne, due 26enni e un 25enne, tutti incensurati, che erano stati arrestati, lo scorso 16 luglio, a seguito di attività investigativa effettuata dall’Arma dei Carabinieri, poichè fermati a bordo di un’autovettura con circa 9 kg di sostanza stupefacente.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto-moto, centauro ferito

Pubblicato

il

Sono da chiarire le cause dell’incidente stradale che si è verificato poco prima delle 22 all’incrocio tra via Francesco Crispi e via Pomezia. Lo scontro ha coinvolto una moto ed un’auto. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al centauro, caduto rovinosamente a terra.

Continua a leggere

Cronaca

E’ mancato il pediatra Giuseppe Giardina

Pubblicato

il

Ha seguito migliaia di neonati e bambini dell’hinterland e adesso il pediatra Giuseppe Giardina non c’è più a vedere crescere i più piccoli e curare i pazienti più indifesi.

È morto stamane in una Residenza assistita dove risiedeva da qualche tempo, il medico di Gela, dopo una lunga malattia che lo aveva costretto ad andare in pensione anticipatamente.

Un coro di attestati di stima si è alzato sui social dal momento in cui si è diffusa la notizia.

Per decenni il medico, oggi settantaduenne, ha prestato servizio al reparto di pediatra dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852