Seguici su:

Cronaca

Successo e grandi emozioni alla GymFriend Italia-Malta

Pubblicato

il

Rosolini – Una giornata ricca di emozioni, sorrisi e traguardi quella andata in scena durante la gara internazionale GymFriend Italia – Malta , che ha visto protagoniste le giovani atlete dell’associazione Gymnastics Club. L’evento si è svolto a Rosolini e ha rappresentato un’importante occasione di confronto e crescita tra le società siciliane e maltesi, unite dall’obiettivo comune di avviare una collaborazione sempre più stretta nel futuro.Per molte ginnaste della Gymnastics Club si è trattato della prima esperienza agonistica internazionale, un debutto che ha emozionato non solo le giovani atlete, ma anche i tanti genitori accorsi numerosi per sostenerle, nonostante la distanza.Il bilancio finale è stato straordinario, con numerosi podi conquistati* nelle varie categorie. Ecco i piazzamenti ottenuti dalle ginnaste:1° Classificate: Allieve A Avanzato:*m- Costanza Messina – Lisa Ruzza- Alessandra Aliotta – Agnese Catalano- Melania Dimauro *Allieve B Avanzato: – Esmeralda Ruzza Senior Avanzato:- Nicole Antonuccio Junior Avanzato:- Anita Polara Allieve A Base:- Giorgia La Torre – Maria Grazia Cafà *Esordienti Base:- Beatrice Tascone – Giulia Ferracane 2° Classificate: Allieve A Avanzato:- Gaia Passafiume – Rosangela Speziale – Serena Gueli *Allieve B Avanzato:- Gallo Gloria – Sofia Rizzo – Ilaria Nigido – Dalila Cafà Senior Avanzato:- Gloria Parisi Esordienti Avanzato:- Chiara Ciaramella – Giulia Romano *Allieve Avanzato:- Federica Vella – Paola Giannone Allieve A Base:- Matilde Aliotta *Esordienti Base:*- Sofia Cocchiara – Giulia Marchetti – Gaia Verderame – Alice Raniolo – Meredith La Mattina 3° Classificate: Allieve B Avanzato:- Giulia Gagliano *Esordienti Avanzato:*- Alice Di Dio Allieve A Base:- Emma La Torre – Sofia Gibilras – Rebecca Di Bartolo. Maria Carla Giudice si stava distinguendo ma ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di un infortunio durante il riscaldamento.

Il merito di questi risultati va anche al team di tecnici che ha accompagnato le giovani atlete con passione e competenza: Ester Greco, Alessandra Cascino, Emanuele Romito, Roberta Costarelli, Giuseppe Infurna, Giusy Renna e Antonella Di Dio.

A dirigere l’intera manifestazione è stato il prof Valter Micciché, contribuendo al successo organizzativo di un evento che si preannuncia solo il primo di molti altri appuntamenti di collaborazione internazionale.

La Gymnastics Club torna da Rosolini con un carico di emozioni, esperienze preziose e, soprattutto, la consapevolezza di avere un gruppo di giovani talenti pronti a brillare.

Staattina Gela sede d’esame di un corso nazionale degli ufficiali di gara della federazione ginnastica d’Italia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sorveglianza speciale a Genova per affiliato a Cosa Nostra nissena

Pubblicato

il

La Direzione Investigativa Antimafia di Genova ha eseguito un decreto di applicazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per tre anni nei confronti di un soggetto già condannato in via definitiva per associazione mafiosa. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Genova – Sezione Misure di Prevenzione – su proposta della Procura Distrettuale e della Dia, con la collaborazione della Divisione Anticrimine della Questura.

L’uomo, attualmente agli arresti domiciliari, è considerato ancora oggi socialmente pericoloso. Sottoposto in passato anche alla confisca dei beni, vanta un lungo curriculum giudiziario a partire dagli anni ’90. Tra le condanne figurano il favoreggiamento continuato della prostituzione (1999) e, soprattutto, una pesante sentenza emessa nel 2004 per associazione mafiosa, riconducibile alla sua affiliazione alla cosca guidata da Salvatore Fiandaca, legata al boss Giuseppe “Piddu” Madonia, figura apicale di Cosa Nostra nella provincia di Caltanissetta.

Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe diretto una “decina” mafiosa nel capoluogo ligure, occupandosi di attività illecite come il gioco clandestino del lotto e del totocalcio, assieme ad altri affiliati originari della Sicilia.

A conferma della sua pericolosità, la Dia ricorda anche la recente condanna definitiva del marzo 2025 per reati commessi tra il 2012 e il 2017, tra cui interposizione fittizia di beni, favoreggiamento e falsità ideologica.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro con un’auto, parrucchiera gelese muore nel Ravennate

Pubblicato

il

Gela piange la scomparsa della parrucchiera Valentina Farruggia, vittima venerdì scorso di un incidente stradale che si è verificato lungo la strada che collega Lugo a Fusignano, nel Ravennate. 

Valentina era in sella allo scooter T-Max condotto dal marito, quando si è registrato lo scontro con una Chevrolet Spark guidata da una donna di 45 anni. Trasportata al trauma center dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena per la quarantaduenne gelese, che risiedeva a Fusignano,non c’è stato nulla da fare. I funerali si terranno oggi alle 16. 

foto Il Resto del Carlino

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto-moto, grave centauro in ospedale

Pubblicato

il

Un giovane extracomunitario, è ricoverato in codice rosso all’ospedale Guzzardi, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato al km 3.500 sulla statale 115 Vittoria-Gela.

Il ragazzo era in sella ad una moto che si è scontrata con una macchina. I rilievi sul sinistro sono affidati alla Polizia.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità