Seguici su:

sport

Tennistavolo Fisdir, ottimi risultati per l’Orizzonte a Zafferana Etnea

Pubblicato

il

Grande prestazione dell’Orizzonte a Zafferana Etnea nella Coppa Sicilia di tennistavolo Fisdir. L’associazione gelese ha partecipato nella categoria C21 con due squadre: l’orizzonte A con gli atleti Mario Pizzardi e Armando Sciascia si è classificata al primo posto mentre l’Orizzonte B ha chiuso al secondo posto.

Nella categoria promozionale, l’Orizzonte A con gli atleti Nuccio Samà e Andrea Saciotti si è classificata al terzo posto sfiorando l’accesso alla finale. Anche l’Orizzonte B con gli atleti Emanuele Barone Emanuele e Mario Palmeri conclude al terzo posto (ma in un altro girone).

Gianfranco Cassarino e Natale Saluci hanno guidato le squadre, inoltre diversi genitori hanno sostenuto gli atleti gelesi durante le partite.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Padel, tris di successi per l’Asd Santa Lucia al debutto in Serie D 

Pubblicato

il

Esordio vincente per l’Asd Santa Lucia nel campionato di Serie D maschile di padel. A Leonforte, la squadra guidata dal presidente Buscemi vince e convince, portando a casa tre successi nelle altrettante gare disputate contro i padroni di casa del TC Leonforte.

Ecco i risultati delle tre gare: 6-2, 4-6, 6-1 per il duo Greco-Martorana; 6-1, 6-2 per il duo Fraglica-Lo Chiano; 6-3, 6-0 per il duo Gulizzi-Scollo. Un debutto assolutamente positivo per il gruppo gelese. 

Continua a leggere

sport

Per l’Orizzonte secondo posto nazionale al torneo della Figc “Il calcio è di tutti”

Pubblicato

il

Un grande successo per l’Orizzonte alle finali nazionali della manifestazione “Il calcio è di tutti”, promossa dalla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc. La squadra gelese guidata dal presidente Natale Saluci conquista il secondo posto nazionale nel livello 3 di calcio a 7, arrivando addirittura in finale.

Nell’atto conclusivo della manifestazione, i calciatori dell’Orizzonte si sono arresi ai forti avversari della Juventus Nessunoescluso, dopo aver superato il Passirano ai calci di rigore in semifinale e aver vinto ancora prima il proprio girone, battendo Bic Genova e Pallandia.

Un traguardo straordinario quello conquistato dal team gelese, gli atleti dell’Orizzonte hanno inoltre vissuto una due giorni di grandi emozioni culminata con la premiazione di questa mattina e l’incontro con il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. L’evento si è svolto presso il Centro Coni di Preparazione Olimpica di Tirrenia, nei pressi di Pisa.

Continua a leggere

sport

Padel, domani a Leonforte il debutto in Serie D del Santa Lucia

Pubblicato

il

Scende in campo domani nella prima giornata del campionato di Serie D Padel Fitp la squadra maschile del Santa Lucia, che sarà impegnata alle 10 in trasferta a Leonforte. Si tratta del debutto assoluto in un torneo federale per la compagine presieduta da Fabrizio Buscemi.

«Oltre a tanto divertimento, ci auguriamo di portare a casa un buon risultato. I ragazzi sono carichi e motivati, pronti ad iniziare questa nuova e bella avventura», dichiara Buscemi.

La squadra femminile del Santa Lucia Padel dovrà invece aspettare il prossimo 8 giugno per il debutto, quando giocherà in casa al centro sportivo Santa Lucia proprio contro il Leonforte. Per le due compagini, capitanate rispettivamente da Orazio Cammalleri e Annalisa Scicolone (nella foto), arriva dunque il momento di fare sul serio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852