Seguici su:

sport

Una squadra di ingegneri si schiererà a favore dello sport

Pubblicato

il

Martedì 7 settembre alle ore 18.30 presso lo stadio Presti di Gela, una squadra di 32 ingegneri si schiererà al fianco della squadra di calcio, proprio in occasione della presentazione del nuovo management, che oltre alla nomina del neo presidente sopra citato, ufficializzerà le figure dell dott. Angelo Cascino quale vice presidente e di Emanuele Alabiso quale amministratore delegato

La notizia è di quelle che genera una cascata di positività, creando un circolo virtuoso di cui beneficiano tutti. La società di progettazione denominata Albert Engineering & Project (conosciuta da tutti come ALBERT) è amministrata da Giuseppe La Cognata. La società si occupa prevalentemente di attività di ingegneria multidisciplinare, ricerca e sviluppo, efficientamento energetico e bonus fiscali. La società ha attualmente a suo carico circa 40 dipendenti, tra ingegneri e architetti. La società ha però scommesso su molto giovani con età media di 30 anni. Per essere pratici ed operativi, basti pensare che centinaia di cittadini gelesi, stanno accedendo al cosiddetto “bonus 110”, migliorando non poco la propria qualità di vita.

I fondi dello stato permettono le ristrutturazioni degli immobili, cosa che crea posti di lavoro e fatturato per i fornitori, cosa che crea richiesta di ingegneri per la strategia e la direzione dei lavori, cosa che crea investimenti pubblicitari per migliorare la visibilità del marchio, cosa che crea soldi per la pubblicità, cosa che crea sponsor per lo sport, cosa che crea squadre più forti. Insomma un circolo virtuoso, in cui tutti vincono la propria partita.

“L’importante è fare squadra” dice il nuovo presidente della società calcistica Gela, dott. Maurizio Melfa. “Abbiamo ceduto il marchio principale ritagliando per la nostra azienda uno spazio secondario, proprio per quella voglia di fare gruppo e di unire le sinergie. Non importa chi fa goal, l’importante è fare bene! 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Comincia la stagione 2025/26, il Gela verso l’iscrizione: rinnovo con Bonaffini più vicino

Pubblicato

il

Martedì 1 luglio: il giorno in cui è cominciata ufficialmente la stagione calcistica 2025/26 che vedrà il Gela ai nastri di partenza del campionato di Serie D, dopo diversi anni di assenza. L’attesa e l’entusiasmo in città sono grandi. L’iscrizione va perfezionata entro il prossimo 10 luglio e pare non ci siano grossi problemi se non quelli legati al rispetto delle adempienze formali.

Le piazze che invece sono a rischio iscrizione sarebbero quattro, davvero blasonate per il calcio siciliano: Acr Messina e Acireale su tutte, ma anche Enna e Paternò. In casa Gela ogni giorno adesso può essere quello buono per notizie ufficiali che riguarderanno in prima battuta la conferma dell’iscrizione e i primi rinnovi, da quello di mister Gaspare Cacciola a quello del direttore sportivo Alessandro Bonaffini.

In quest’ultimo caso le incertezze sono state tante nei giorni scorsi, ma dalle voci che filtrano intorno al club biancazzurro il diesse niscemese sarebbe pronto ad entrare nel vivo della programmazione del mercato e quindi da parte sua ci sarebbe la volontà di continuare l’avventura in casa Gela.

Una volontà che, se confermata dalla società, indirizzerebbe la linea sui binari giusti per far partire immediatamente i lavori della sessione estiva. Di eventuali, e molto probabili, ingressi in società se ne dovrebbe invece sapere di più la settimana prossima.  

Continua a leggere

sport

Il Gela basket riparte dai fratelli Caiola: ufficiale la riconferma

Pubblicato

il

Saranno i due pilastri del Gela basket anche nella stagione 2025/26: i fratelli Emanuele e Gaspare Caiola hanno formalizzato il rinnovo che li legherà alla società biancazzurra per tutta la prossima stagione. Per il team presieduto da Fabio Cipolla era fondamentale ripartire dai due atleti, gelesi doc e perno del progetto. Cresciuti sportivamente proprio con coach Totò Bernardo, il legame tra i Caiola e la squadra va ben oltre l’aspetto prettamente sportivo e professionale.

Tornati un anno e mezzo fa a Gela, dopo la conquista della Serie B Interregionale a Piazza Armerina, inseguono lo stesso traguardo con la maglia della loro città. Un sogno diventato adesso un obiettivo da raggiungere. In tema di mercato, sembra molto vicina anche la definizione della riconferma di Djordje Stanic, mentre pare che il diesse Giovanni Di Buono abbia in canna uno dei colpi più importanti dell’intera sessione.

Rumors che si rincorrono ormai da giorni riguardano uno dei più forti atleti visti lo scorso in Serie B Interregionale, che avrebbe accettato la proposta del Gela basket per un “ritorno” al futuro. Dalla società nessuna conferma. Se le voci sono vere, lo si scoprirà a breve. 

Continua a leggere

sport

Partecipazione e sensibilizzazione ai tornei promossi da Fidas al circolo Eni Group club 

Pubblicato

il

Sport e solidarietà insieme per promuovere la donazione di sangue e plasma: sabato 28 e domenica 29 giugno si sono svolti con grande successo, presso il Circolo “Eni Group Club”, i tornei di tennis e pickleball organizzati dalla Fidas. Un’iniziativa sportiva all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione sul valore della donazione. Le due giornate, con ben 40 partecipanti tra donatori attuali e futuri, volontari e cittadini, hanno trasformato lo sport in uno strumento efficace per diffondere un messaggio fondamentale: donare sangue salva vite.

Un messaggio ben veicolato che ha portato 18 promesse di donazioni, in virtù della normativa in Sicilia sulla donazione differita che prevede che i nuovi donatori vengano sottoposti a una valutazione preliminare, detta appunto donazione differita, prima di poter donare il sangue. Questo processo assicura la tutela della salute del donatore e la sicurezza sulla donazione.

I tornei, svolti in un clima di festa, competizione sana e spirito di comunità, hanno attirato numerose presenze, tra appassionati delle racchette e semplici curiosi, che hanno voluto sostenere l’importante causa, nonostante il periodo estivo e le elevate temperature. Un pubblico caloroso e coinvolto ha seguito con interesse le partite, testimoniando l’attenzione crescente verso le iniziative sociali promosse dalla Fidas. A vincere il torneo di tennis “doppio giallo” è stata la coppia formata da Anello Franco e Mallia Dino, mentre nel pickleball il primato è andato alla coppia formata da Italiano Giuseppe e Miano Gianmarco.

Al termine della due giorni di match, è stato confermato che questa lodevole iniziativa avrà seguito anche nei prossimi anni. «Sport e donazione di sangue costituiscono un connubio vincente – afferma soddisfatta la volontaria e promotrice dell’evento Glenda Ciaramella – sia sul campo e soprattutto fuori. Essere donatori è un atto d’amore e giocare, divertirsi e fare gruppo lo è altrettanto. Unire le due cose per un unico scopo, ossia divulgare e promuovere l’importanza delle donazioni di sangue e plasma, è una vittoria per tutti». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità