Seguici su:

sport

Una squadra di ingegneri si schiererà a favore dello sport

Pubblicato

il

Martedì 7 settembre alle ore 18.30 presso lo stadio Presti di Gela, una squadra di 32 ingegneri si schiererà al fianco della squadra di calcio, proprio in occasione della presentazione del nuovo management, che oltre alla nomina del neo presidente sopra citato, ufficializzerà le figure dell dott. Angelo Cascino quale vice presidente e di Emanuele Alabiso quale amministratore delegato

La notizia è di quelle che genera una cascata di positività, creando un circolo virtuoso di cui beneficiano tutti. La società di progettazione denominata Albert Engineering & Project (conosciuta da tutti come ALBERT) è amministrata da Giuseppe La Cognata. La società si occupa prevalentemente di attività di ingegneria multidisciplinare, ricerca e sviluppo, efficientamento energetico e bonus fiscali. La società ha attualmente a suo carico circa 40 dipendenti, tra ingegneri e architetti. La società ha però scommesso su molto giovani con età media di 30 anni. Per essere pratici ed operativi, basti pensare che centinaia di cittadini gelesi, stanno accedendo al cosiddetto “bonus 110”, migliorando non poco la propria qualità di vita.

I fondi dello stato permettono le ristrutturazioni degli immobili, cosa che crea posti di lavoro e fatturato per i fornitori, cosa che crea richiesta di ingegneri per la strategia e la direzione dei lavori, cosa che crea investimenti pubblicitari per migliorare la visibilità del marchio, cosa che crea soldi per la pubblicità, cosa che crea sponsor per lo sport, cosa che crea squadre più forti. Insomma un circolo virtuoso, in cui tutti vincono la propria partita.

“L’importante è fare squadra” dice il nuovo presidente della società calcistica Gela, dott. Maurizio Melfa. “Abbiamo ceduto il marchio principale ritagliando per la nostra azienda uno spazio secondario, proprio per quella voglia di fare gruppo e di unire le sinergie. Non importa chi fa goal, l’importante è fare bene! 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela, Pensabene indica la strada: “Per ripartire serve una programmazione chiara e pulita”

Pubblicato

il

Il campionato del Gela, di fatto, si è concluso con una giornata di anticipo. La sconfitta pesante subita in casa della Leonfortese, penultima in classifica, spegne del tutto le speranze di un eventuale playoff e riporta l’ambiente con i piedi per terra, nella dimensione di un anonimato cui la società ha costretto la squadra, decidendo di non agire nel mercato invernale.  

Ospite di “Stadio Express” ieri sera, in collegamento da Palermo, l’allenatore dei biancazzurri Andrea Pensabene analizza sia il presente – ovvero l’amaro ko di Leonforte – che soprattutto il futuro: le idee del tecnico sono molto chiare, come le sue parole.

La gara di Leonforte: «Sicuramente una sconfitta inaspettata, speravo nella continuità di risultati perché avevamo anche trovato degli equilibri. Non è un alibi, ma giocavamo in un campo in cui la costruzione della manovra è molto difficile e ci siamo adeguati. Due disattenzioni ci hanno penalizzato, mi ha fatto molta rabbia perché sono situazioni in cui durante la settimana lavoriamo tanto. Dispiace, perché con il rigore di Resouf avremmo potuto cambiare la partita. L’espulsione dei due ragazzi ci ha penalizzati, anche in nove abbiamo provato a recuperare ma non ci siamo riusciti». 

La costruzione del futuro: «Il direttore si sta muovendo. C’è bisogno di programmazione: senza illudere nessuno, potrebbe partire un progetto con una macchina dagli obiettivi diversi e chiari. Sono a conoscenza che da parte della società c’è voglia di ripartire. Domenica finisce un campionato e bisogna cominciare a creare la base per programmare, a maggio-giugno bisogna avere la squadra pronta, a luglio c’è solo da partire per il ritiro». 

Cosa occorre fare, dentro e soprattutto fuori dal campo: «Da parte mia, credo di avere le idee chiare rispetto al gruppo per capire su chi dobbiamo puntare. Nel momento in cui questa squadra riparte con una programmazione chiara e pulita, i tifosi diventano l’arma più importante: quando spingono diventano fondamentali per raggiungere il risultato. Ho grande stima delle persone che ho conosciuto in società, so che hanno voglia di dare soddisfazioni alla città e ai tifosi. Su questo sono ottimista, dopo domenica bisognerà sedersi a tavolino e programmare». 

Continua a leggere

sport

Successo per Patrick Brancacci alle gare di pugilato disputate a Siracusa 

Pubblicato

il

Il pugile gelese Patrick Brancacci conquista la vittoria nella manifestazione di boxe svolta nel weekend a Siracusa. Il 17enne atleta si è distinto nella categoria Youth 60 kg, portando sul grandino più alto del podio anche l’Asd Caiolaboxe guidata da Carmelo Caiola.

Brancacci ha raggiunto il successo superando in finale il forte pugile avolese della Dugo boxe. L’evento siracusano è stato organizzato dalla FPI, Federazione pugilistica italiana: presenti numerosi team siciliani. «Adesso ci concentreremo sulla preparazione dei campionati assoluti», ha dichiarato Carmelo Caiola.

Continua a leggere

sport

Torna “Stadio Express” per fare il punto sul cammino delle squadre gelesi

Pubblicato

il

Consueto appuntamento con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello, che torna questa sera alle 18.40. Ospiti in studio il direttore generale della Melfa’s Gela basket Giovanni Di Buono ed il direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia Natale Saluci.

In collegamento telefonico, l’allenatore del Gela calcio Andrea Pensabene e l’allenatore-giocatore dell’Ecoplast volley Gela Giovanni Blanco. “Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852