Seguici su:

Flash news

Venerdì al teatro Antidoto la commedia “Tu… Mangia” diretta da Francesco Città

Pubblicato

il

Sì terrà venerdì, 20 dicembre, alle 20.30 al teatro Antidoto la commedia dal titolo “Tu… Mangia”, opera in due atti scritta e diretta da Francesco Città. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale “Gli amici di Antifemo ed Entimo”, è sostenuta dai club locali Rotary, Inner wheel ed Interact.

L’opera – sottolinea Città – proporrà al pubblico alcuni riti e consuetudini che anticamente facevano parte della vita della nostra comunità «come “i scuti” e “i misteri eleusini”, caduti nell’oblio per tanti e del tutto sconosciuti per molti. Il lavoro teatrale ha anche lo scopo di divulgare tali pratiche obsolete».

Sul palco dell’Antidoto si esibiranno Sonia Collura, Filippo di Mauro, Fabio Garufo, Gabriella Giordano, Adriana Cinardo, Francesco Vacirca, Elio Tarallo, Paolo Giannone. Le coreografie sono di Claudia Abbate, voce narrante Andrea Cassisi. La canzone d’apertura sarà eseguita da Consuelo Lisciandra sull’arrangiamento realizzato da Angelo Alfieri. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Al via la 91esima stagione concertistica alle Mura Federiciane

Pubblicato

il

L’ associazione “Amici della musica Giuseppe Navarra” con il patrocinio del Ministero della Cultura: direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo, della Regione Siciliana e anche l’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Gela, Assessorato al Turismo, Sport e Cultura, organizza la 91 stagione concertistica.

Si terrà, come di consueto, all’Auditorium delle Mura Federiciane con inizio degli spettacoli alle 19.15. Il programma prevede il concerto jazz del duo Enrico Intra al pianoforte e Margherita Carbonell al violoncello. Domenica 19 gennaio è previsto il Recital del pianista Dario Nania, domenica 26 gennaio avrà luogo il Recital della pianista Ilaria Sinicropi.

Continua a leggere

Attualità

Allerta meteo,il sindaco dispone la chiusura delle scuole

Pubblicato

il

Dopo l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile Regionale, con il quale si comunicano le avverse condizioni meteo dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte del 17 gennaio, con temporali e forti raffiche di vento e mareggiate, rilevato che il territorio del Comune di Gela ricade nelle zone E-F dove si prevede allerta rossa, allo scopo di attuare tutte le massime condizioni di sicurezza sugli spostamenti in ambito urbano, il Sindaco Terenziano di Stefano,  ha disposto con apposita ordinanza la chiusura delle attività scolastiche di ogni ordine e grado, mercatini rionali, i due cimiteri monumentali, ville e giardini per il 17 gennaio.

Si raccomanda la massima prudenza.

Continua a leggere

Flash news

Lascia l’assessore alla sanità Volo,entra Daniela Faraoni

Pubblicato

il

L’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo, ha rassegnato stamattina le sue dimissioni dall’incarico per motivi personali.

Il presidente della Regione, Renato Schifani, durante un incontro a Palazzo d’Orléans, l’ha ringraziata per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata in questi primi due anni di legislatura. Al suo posto, il presidente ha nominato l’attuale direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità