Seguici su:

Cronaca

Zona rossa a Niscemi, controlli anti Covid della Polizia

Pubblicato

il

Proseguono i controlli della Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi attivati per il rispetto delle limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus. Nei giorni scorsi, con l’istituzione della zona rossa anche nel comune di Niscemi, i poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza hanno intensificato i controlli. In due giorni sono state controllate 88 persone, 12 delle quali contravvenzionate. Le sanzioni hanno riguardato l’inosservanza del divieto di spostamento e dell’obbligo di indossare la mascherina. Nel corso dei servizi sono stati controllati anche due esercizi commerciali e notificato al titolare di un bar il decreto prefettizio che dispone la chiusura dell’attività per cinque giorni. L’uomo era stato sanzionato dagli agenti per non aver rispettato l’orario di chiusura delle 18.00, consentendo agli avventori il consumo di bevande e alimenti sul posto. Nei confronti di cinque delle persone controllate i poliziotti hanno eseguito perquisizione personale sul posto, due delle quali con esito positivo, difatti addosso a due soggetti gli agenti hanno trovato e sequestrato cocaina e cannabinoidi. Entrambi sono stati segnalati in Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi le pattuglie del Commissariato avevano sanzionato altre 24 persone, trovate tutte nel contesto della movida a consumare bevande o alimenti nei pressi di esercizi commerciali del centro storico, dove era, invece, possibile comprare solo per l’asporto

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Lutto cittadino domani per l’ultimo saluto al piccolo Loris

Pubblicato

il

La città di Gela si stringe nel dolore per la tragica scomparsa del piccolo Loris Rodoti,9 anni,morto dopo essere stato vittima di un incidente stradale mentre era in sella alla sua bicicletta. Per onorare la sua memoria e manifestare la vicinanza alla famiglia in questo momento di profonda sofferenza, domani 23 marzo alle ore 16 verrà proclamato il lutto cittadino.

L’Amministrazione comunale invita tutta la comunità a partecipare con rispetto e raccoglimento al suo ultimo saluto. In segno di cordoglio, le attività commerciali sono invitate ad abbassare le serrande durante i funerali.

Continua a leggere

Cronaca

Nas sospende un agriturismo dell’ennese

Pubblicato

il

Enna – Nell’ambito di mirati servizi finalizzati al rispetto della normativa in materia di sicurezza alimentare, i Carabinieri del NAS di Catania hanno denunciato all’autorità del giudiziaria il titolare di un agriturismo nella provincia di Enna per aver detenuto alimenti in cattivo stato di conservazione.

Durante il controllo, i militari hanno accertato che parte degli alimenti erano posti in un deposito in pessime condizioni igienico sanitarie, per la presenza di insetti, ragnatele, sporco pregresso con ruggine sulle attrezzature, nonché presenza di repellente per roditori nei luoghi di conservazione degli alimenti.

L’attività è stata sospesa e alla parte sono state imposte delle prescrizioni al fine di eliminare le criticità rilevate, mentre gli alimenti, per un peso totale di circa 40 kg, sono stati sequestrati e, a seguito di provvedimento di convalida da parte dell’Autorità giudiziaria, distrutti.

Continua a leggere

Cronaca

Di Stefano stringe alleanza con i Civici di Mazzarino

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano è in piena campagna elettorale. Il suo movimento sta contattando tutti i Civivi del Nisseno e tutti i consiglieri che aderiscono ai Gruppi misti non avendo partiti alle spalle e tessere.

Così,dopo Caltanissetta, altra tappa è a Mazzarino dove i Civici di Mazzarino Lab sabato sera hanno organizzato un convegno nel cui ambito Di Stefano ha potuto esporre il suo programma.

“Un incontro straordinario con il gruppo politico Mazzarino Lab e i cittadini di Mazzarino. Un momento di confronto e condivisione che rafforza la sinergia tra due territori importanti: Gela e Mazzarino. Tante cose ci accomunano e tante ancora ci accomuneranno in futuro! Un plauso al gruppo consiliare di Mazzarino Lab, che con impegno e determinazione lavorano per il bene della comunità”.

L’accordo sembra a portata di mano. Di Stefano potrà contare sui civici di Mazzarino.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità