Seguici su:

sport

Futsal, Serie D: Sporting Savio e Settebello pareggiano nel big match

Pubblicato

il

È finito in perfetta partita il big match del campionato di Serie D di futsal tra Sporting Savio e Settebello, con le reti dei gelesi siglate da Cacici (autore di una doppietta) e Termini. Una partita molto equilibrata tra due squadre che puntano alla vittoria del campionato, tanti gol e spettacolo per il 3-3 finale.

«Abbiamo avuto in molte parti della partita spunti di buon gioco e mantenuto una buona concentrazione – dice l’allenatore dei gelesi Rocco Ministeri -. Ho visto che i ragazzi stanno mantenendo un ritmo alto e stanno crescendo sempre più come prestazione, anche grazie all’aiuto degli Under 19 di mister Fidone che stanno crescendo nella loro categoria e vengono da due vittorie di fila».

sport

“Stadio Express”: doppio appuntamento oggi e domani per celebrare le imprese delle squadre gelesi

Pubblicato

il

Due puntate di “Stadio Express” per celebrare i trionfi delle squadre gelesi. Oggi, lunedì 16 giugno, dalle 18.40 puntata dedicata al Gela calcio che ha conquistato la Serie D. Ospiti in studio il difensore Raffaele Gambuzza ed il dirigente Francesco Salsetta. In collegamento invece interverranno il presidente Marco Scerra, l’attaccante Luca Savasta, il tecnico Gaspare Cacciola e l’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

Domani alle 19, invece, puntata speciale di “Stadio Express” incentrata sulla promozione in Serie B2 dell’Albert Nuova Città di Gela. Ospiti in studio il coach Massimo Bonaccorso ed il direttore sportivo Fortunato La Rosa. In collegamento le giocatrici Lorena Tilaro e Sara Pace.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

È festa totale! L’Albert Nuova Città di Gela s’impone al golden set e conquista la Serie B2

Pubblicato

il

Una domenica di emozioni che più grandi e belle proprio non si poteva. L’Albert Nuova Città di Gela riesce a fare l’impresa, così dopo il 3-0 della finale d’andata ribalta anche lei la Smile Original Kondor vincendo 3-1 e andando così al golden set, dove arriva il sigillo definitivo sul match e sulla stagione.

La Serie B2 è realtà. E diciamocelo francamente, non poteva andare in modo diverso. La squadra irriconoscibile di otto giorni fa diventa presto un lontano ricordo, le padrone di casa vincono bene i primi due set (25-20, 25-12), poi subiscono il tentativo di rimonta degli avversarie (22-25), ma restano sul pezzo: 25-18 al quarto set.

Ci si gioca tutto nel golden set che Hurenko e compagne vincono con la testa, con i nervi, col cuore. Il 15-12 finale scatena la festa in campo e sugli spalti del PalaLivatino che ha saputo trascinare la squadra di Massimo Bonaccorso in un trionfo fortemente voluto, fortemente meritato.

Continua a leggere

sport

Gela, è una gioia troppo grande! Ribaltato il Canosa: 3-0, i biancazzurri volano in Serie D

Pubblicato

il

Una partita vietata ai deboli di cuore, una partita di quelle che subito entrano nel cassetto dei ricordi della gente, una partita di quelle che fanno la storia. Il Gela ribalta il Canosa: dopo il 2-0 del San Sabino, al “Vincenzo Presti” finisce 3-0. E i biancazzurri così conquistano la Serie D.

Una partita splendida quella giocata nel secondo tempo dalla squadra di Gaspare Cacciola, dopo un primo tempo concluso a reti bianche. Mentre il pubblico iniziava a demoralizzarsi, i padroni di casa però non hanno mollato. Due gol in un minuto, Savasta al 30’ della ripresa e Agudiak sessanta secondi dopo.

Il Gela preme e allo scadere trova il tris proprio con Luca Savasta. Decisivo, uomo partita. Il pubblico del “Presti” trascina la squadra in una sequenza di interminabili minuti di recupero, poi esplode la festa. Tutti in lacrime: il Gela vola in Serie D e lo fa con merito.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità