Seguici su:

Flash news

Il sen Lorefice chiede un commissario per le acque reflue in Sicilia

Pubblicato

il

“È inaccettabile che si spendano 14 miliardi per il Ponte sullo Stretto, continuando a distrarre fondi FSC da infrastrutture idriche essenziali per la Sicilia, che invece sono una oggettiva ed eclatante urgenza per la salute pubblica, per l’ambiente e per evitare nuove condanne europee. Il Ponte non depura. È vergognoso che in Italia 2/3 delle procedure di infrazione UE in tema di depurazione riguardino la Sicilia, Regione governata ormai da più di due decadi dal centro destra. Noi abbiamo bisogno di risorse economiche ma anche di risorse umane adeguate. E non vedo nulla di adeguato nell’attuale Commissario alla Depurazione e nei due subcommissari visto che sono stati piazzati lì non perché abbiano competenze tecniche, ma solo per prossimità politica all’Esecutivo.

Noi abbiamo bisogno di esperti, non di adepti. Ed è per questo che propongo la nomina di un Commissario che si dedichi esclusivamente all’emergenza depurazione e acque reflue della Sicilia, con poteri e mezzi speciali. Perché serve un piano d’attacco immediato e mirato, non l’ennesima vuota propaganda condita con qualche nome da poltronificio”.

Così il Senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato e Capogruppo M5S in Commissione Politiche UE di Palazzo Madama, durante il Question Time con il Ministro Pichetto Fratin.

Flash news

Primo congresso provinciale a Caltanissetta di Noi Moderati

Pubblicato

il

Alla presenza del coordinatore politico Saverio Romano e del coordinatore regionale Massimo Dell’Utri si è svolto il primo congresso provinciale di Noi Moderati in provincia di Caltanissetta.

L’assemblea dei tesserati della provincia di Caltanissetta ha eletto gli organi direttivi, come da regolamento congressuale approvato dal comitato nazionale. Rappresenteranno il partito nel nisseno Michele Vecchio, neo coordinatore provinciale, e Gioacchino Vincitore, coordinatore della città di Caltanissetta.

Noi Moderati si rafforza negli enti locali grazie ad un programma politico che privilegia la concretezza dell’azione amministrativa e un modello di sviluppo del territorio che parta dal basso. Solidarietà sociale, centralità della persona, sostegno alle famiglie e alle piccole e medie imprese, pari opportunità, politiche giovanili e infrastrutturazione del Paese.

“Questa le priorità di un partito di Centro come il nostro in una congiuntura nazionale e internazionale difficilissima che il governo Meloni sta affrontando con credibilità e autorevolezza”- hanno detto Dell’Utri e Romano

Continua a leggere

Flash news

Il regolamento dei comitati di quartiere c’è completo di planimetria

Pubblicato

il

La Commissione Affari generali insieme all” Amministrazione e rappresentanti di quartiere si sono presentati stamattina in conferenza stampa con in mano la planimetria della città divisa in 9 settori tanti quanti saranno i comitati di quartiere che verranno istituzionalizzati dopo 30 anni di fai da te.

Così il presidente della commissione Affari Generali Giovanni Giudice ha smentito il suo predecessore ed ex assessore Totò Incardona che aveva detto che il regolamento votato 3 sere fa dal consiglio è monco perché manca della perimetrazione del territorio. ” E invece c’è – ha detto Giudice- ed è frutto di una grande collaborazione con l’urbanistica ed il settore dei Servizi demografici.Incardona dovrebbe informarsi prima di accusare. Mancano le linee per lo svolgimento delle elezioni dei comitati .che arriveranno presto”.

Il regolamento disciplina la modalità di creazione dei 9 comitati di quartiere ed i loro compiti oltre che la.compososiziome

Continua a leggere

Attualità

Terremoto tra Gela e Licata

Pubblicato

il

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 della scala Richter è stata registrata intorno alle 11.30 nel canale di Sicilia ad una profondità di 27 km, in un’area tra Ragusa-Gela- Licata e Agrigento. L’epicentro a 65 km da Gela.

 Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma e non ha provocato alcun danno a cose o persone. Non è stato avvertito dalla popolazione

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità