Seguici su:

Cronaca

Arresto per un giovane trovato in possesso di droga

Pubblicato

il

Vittoria – Gli agenti del Commissariato P.S. di Vittoria hanno tratto in arresto un 24enne, per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 24 grammi di cocaina.

L’uomo è stato notato in atteggiamento sospetto dagli operatori della Squadra Investigativa, impegnati nell’ordinaria attività di contrasto allo spaccio, per cui hanno proceduto al suo controllo, rinvenendo 8 involucri termo saldati contenenti cocaina, pronti per lo smercio, occultati all’interno della biancheria intima. Quindi, la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, ove, nascosto all’interno della cappa della cucina, è stato rinvenuto un involucro contenente 21 grammi della medesima sostanza, ancora da confezionare.

La sostanza sequestrata è stata analizzata dalla Polizia Scientifica, che ne ha confermato la natura stupefacente, per cui il giovane vittoriese è stato arrestato, e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.    

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Vasto incendio a ridosso delle villette di Borgo Valentina

Pubblicato

il

Non è stata quella di oggi una giornata caldissima, anzi dal cielo è scesa anche qualche goccia d’acqua ma nonostante tutto non sono mancati gli incendi.

L’ultimo dopo le 21. In fiamme una vasta area incolta a ridosso delle villette di Borgo Valentina. L’abbondanza di sterpaglie molto fitte ed alte ha alimentato un incendio vasto e con fiamme alte.

Continua a leggere

Cronaca

Uomo assolto dopo varie querele infondate da parte dell’ex moglie

Pubblicato

il

Dopo un lungo e doloroso iter giudiziario, si è finalmente chiuso con una piena assoluzione il calvario processuale di un uomo ingiustamente accusato in più occasioni dalla ex coniuge. Difeso dall’Avv. Salvatore Incardona, il cittadino è stato riconosciuto ancora una volta innocente in un procedimento penale che lo vedeva imputato per presunta violazione dell’art. 388 c.p., reato per il quale questa mattina è stata pronunciata sentenza assolutoria da parte del giudice Marica Marino “per non aver commesso il fatto”.

La vicenda giudiziaria ha avuto inizio con una prima querela da parte della ex moglie per violazione dell’art. 392 c.p. (esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose), conclusasi già nel dicembre 2023 con una sentenza di assoluzione perché “il fatto non costituisce reato”. A questa sono seguite ulteriori iniziative giudiziarie, anche in ambito civile, che hanno contribuito a delineare una situazione persecutoria ai danni dell’uomo.

L’Avv. Salvatore Incardona, legale difensore dell’imputato, ha dimostrato in sede dibattimentale l’assoluta infondatezza delle accuse, provando documentalmente e attraverso fonti testimoniali come il proprio assistito non avesse mai violato alcuna norma di legge. Al contrario, è emersa con evidenza una condotta reiteratamente strumentale da parte della ex moglie, con la proposizione di querele infondate, verosimilmente finalizzate a danneggiare moralmente e giuridicamente il proprio ex coniuge.

L’assoluzione odierna segna un punto fermo nella lunga vicenda processuale e apre ora la strada ad eventuali azioni legali per la tutela dell’onore e della dignità dell’uomo ingiustamente accusato, con l’ipotesi di promuovere un procedimento per calunnia e, in sede civile, per lite temeraria e abuso del diritto.

Continua a leggere

Cronaca

Carreggiata occupata dalla vegetazione selvaggia: ed è incidente

Pubblicato

il

La carreggiata già stretta della Strada provinciale186, diventa impraticabile ma quando la vegetazione la invade diventa pericolosa.

È quanto accaduto in via Torre di Manfria.

Lo spazio angusto ha impedito lo spazio di manovra che ha creato le condizioni per l’incidente come si vede nella foto di copertina.

Una Ford EcoSport si è scontrata con un camion. Nessun ferito solo danni ai mezzi ma sale la preoccupazione dei proprietari delle ville.

Urge un intervento di potatura della vegetazione, per evitare ulteriori pericoli durante la stagione estiva in cui il traffico è sostenuto.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità