Seguici su:

sport

L’ascesa delle due ‘star volteggianti’: Alessandro e Nicole vanno in finale

Pubblicato

il

Undici anni, solo unici anni e hanno già tanto da insegnare a tutti noi!
Si tratta di Alessandro Romano e Nicole Murvana, campioni del mondo nella categoria under 12, nella “Word Champion amator latin” , che si è tenuta ad Assen in Olanda, e tra i finalisti di “Ballando con te”, ideato da Milly Carlucci, nell’ambito della trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”.


Questi due grandi talenti frequentano la prima media dell’I.C.S. “S. Quasimodo” di Gela e sono già diventati un modello positivo per tutti quei ragazzi che, come loro, hanno una passione, degli obiettivi da perseguire, dei sogni da realizzare.
Essi sono la dimostrazione tangibile che fare sport o coltivare una qualsiasi passione non ha assolutamente ripercussioni negative sull’attività didattica e il rendimento nello studio.
È dimostrato, infatti, che tra essi esiste, invece, una correlazione positiva: chi pratica attività fisica o coltiva una passione è in grado di gestire meglio il proprio tempo, trovando il modo di dedicarsi allo studio e ottenere eccellenti risultati.
Alessandro e Nicole ci hanno trasmesso, con il loro esempio, valori davvero importanti: il valore dell’impegno e del sacrificio, fondamentali per ottenere ciò che si vuole.
Sono ragazzi di undici anni però, ricordiamolo sempre, ed è giusto che vivano la loro vita con la spensieratezza dei loro anni.
Nel frattempo si stanno per la prossima esibizione a Ballando con le Stelle del 12/12/2021
Auguriamo un futuro radioso a questi due splendidi ragazzi, fieri che abbiano scelto di far parte della grande famiglia della Quasimodo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Albert Nuova Città di Gela, playoff sempre più vicini per le “aquile” giallorosse

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia si fa sempre più serrato: mancano infatti meno di due settimane al via dei playoff nel campionato di Serie C femminile di pallavolo. Per l’Albert Nuova Città di Gela, il calendario è già definito: esordio in casa domenica 18 maggio al PalaLivatino contro Erice.

Ma già domenica 11 sarà tempo di start al triangolare che avrà come protagoniste le tre vincitrici dei gironi, con la sfida tra Erice e Zafferana. Il 24 maggio, con la gara tra le etnee e le giallorosse gelesi, si concluderà invece questo “mini torneo” tra capoliste che decreterà chi in prima battuta salirà in Serie B2.

Per le altre due formazioni, invece, il cammino riprenderà da una nuova fase dei playoff. La squadra di coach Massimo Bonaccorso ha però tutte le potenzialità per giocarsi già adesso la promozione e dire la propria, fino all’ultimo scambio.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” dalle 18.40 con Gambuzza (Gela calcio), Tomaino (Niscemi), G. Caiola (Gela basket) e Gambini (Albert)

Pubblicato

il

Come ogni lunedì torna questa sera dalle 18.40 l’appuntamento con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il centrocampista del Niscemi Fc Piero Tomaino e l’ala grande del Gela basket Gaspare Caiola.

In collegamento telefonico interverranno il difensore del Gela calcio Raffaele Gambuzza ed il centrale dell’Albert Nuova Città di Gela Selene Gambini. Il tutto nel bel mezzo di un periodo molto importante per le squadre della città, impegnate a vario titolo nei playoff.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes TV e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Flash news

Il 15 e 16 maggio la 14º edizione delle Mini Olimpiadi di atletica leggera alle Mura

Pubblicato

il

A grandi passi verso la 14º edizione delle Mini Olimpiadi di atletica leggera: l’iniziativa è in programma i prossimi 15 e 16 maggio nel suggestivo scenario delle Mura Timoleontee. Ad organizzare l’iniziativa come sempre è l’associazione Green&Sport guidata da Giuseppe Veletti.

«Lo sport non è solo un’attività fisica – spiega il prof. Veletti -, ma un potente strumento di crescita personale e di sviluppo sociale. La sua pratica, sia a livello amatoriale che professionale, porta benefici a lungo termine per la salute fisica e mentale, oltre a contribuire a costruire una società più inclusiva e consapevole».

Le Mini Olimpiadi degli alunni delle scolaresche nel parco archeologico delle Mura Timoleontee uniscono il valore dello sport alla valorizzazione del patrimonio storico culturale del territorio, ricercando l’identità di una città troppe volte dimenticata. Testimonial dell’evento saranno gli atleti Francesco Zito e Salvo Bianca.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità