Seguici su:

sport

Ssd Gela, ecco il “colpo” Floridia: ma il mercato dei biancazzurri sarà caldissimo

Pubblicato

il

Si arricchisce il parco attaccanti della Ssd Gela. La società presieduta da Maurizio Mefa ha ufficializzato l’acquisto di Davide Floridia, atleta gelese classe 1995, che torna a vestire la maglia biancazzurra. Un bel colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza, con la “regia” del direttore sportivo Marco Cammarata. Floridia nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Gela, Licata, Leonfortese (in Serie D), Scordia, Acireale, Caltagirone, Santa Croce e Ragusa. Il suo arrivo si aggiunge alle numerose importanti riconferme, tra le ultime quelle di Fiore e Pira: calciatori d’esperienza che daranno il loro prezioso apporto anche nel prossimo campionato di Promozione.

Movimenti anche in uscita, con Francesco Italiano passato al Vittoria dove ritroverà il tecnico gelese Alessio Catania, e nello staff tecnico dove è stato riconfermato il preparatore dei portieri Giacomo Cascino, stimato professionista da sempre legato ai colori biancazzurri. Ma la sensazione è che ci saranno in entrata diversi altri grandi colpi: si fanno tanti nomi e tra suggestioni e conferme la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per nuovi innesti da ufficializzare.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Volley Gela è in Serie D, Vigata battuta 3-1 anche al ritorno

Pubblicato

il

Dopo il successo casalingo per 3-1 nella gara d’andata, il Volley Gela replica lo stesso risultato nel ritorno: Vigata Porto Empedocle battuta nel doppio confronto delle semifinali. Così la squadra gelese vola nella finale playoff del campionato di Prima divisione femminile, ma soprattutto conquista la promozione in Serie D.

Ad ottenere infatti il salto di categoria sono le due finaliste dei playoff: l’ultimo atto della stagione sarà con la vincente della sfida tra Aragona e Sommatino, ma servirà solo per assegnare il titolo di vincitrice del torneo. La D è già in cassaforte. Una partita molto combattuta quella giocata questa mattina a Porto Empedocle.

I parziali: 15-25, 25-16, 24-26, 24-26. Combattutissimi il terzo ed il quarto set, come evidenziato dai numeri, ma la squadra di Giacomo Tandurella è stata brava e concentrata soprattutto nei momenti nevralgici della partita. Una vittoria meritata, così come è assolutamente meritata la promozione in Serie D di un gruppo di atlete giovani e talentuose, che partita dopo partita sono riuscite a conquistare l’obiettivo.

Continua a leggere

sport

Atletica, per Zito arriva un nuovo record siciliano outdoor

Pubblicato

il

A Catania presso il “Campo scuola” Francesco Zito ha realizzato in pista outdoor il sesto record MP in Sicilia nei metri 3000, con un tempo di 12’10″50. «Sono felicissimo e orgoglioso di aver ottenuto ancora una volta un ottimo risultato», ha commentato Zito, reduce da uno stato influenzale che ne aveva compromesso gli ultimi allenamenti.

Invece nella gara l’atleta gelese è stato molto bravo nel raggiungere il suo obiettivo. Un successo che Zito attraverso i social ha voluto dedicare alla sua città e ai tanti sostenitori che lo seguono e lo incoraggiano nella sua attività di podista.

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, finisce in semifinale il sogno Serie B: sconfitta al tie-break contro la Gupe

Pubblicato

il

Lo stesso risultato dell’andata, una sconfitta al tie-break. Come all’andata, una partita molto equilibrata e combattuta. Ma il doppio confronto sorride alla Gupe, che va in finale playoff. Termina così il sogno Serie B per l’Ecoplast volley Gela, che perde a Sant’Agata li Battiati il match di ritorno delle semifinali.

Come accaduto una settimana fa al PalaLivatino, i gelesi giocano con il cuore e mettono in difficoltà la giovane e forte squadra etnea. Primo set che sorride ai gelesi 24-26, la Gupe però pareggia subito 25-20. Terzo set vinto benissimo dalla squadra di Blanco, che si porta avanti 18-25.

L’impresa a quel punto sembra davvero a portata di mano. Ma la Gupe non ci sta e pareggia nel quarto set 25-23. Poi, al tie-break, i catanesi chiudono i conti sul 15-12. Basta leggere i numeri per capire che l’Ecoplast se l’è giocata fino in fondo. Resta la delusione per la sconfitta, arrivata quando il sogno stava forse davvero prendendo corpo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852