Seguici su:

sport

L’ alzatrice gelese Elisa Regina all’ Ardens Comiso

Pubblicato

il

L’alzatrice gelese Elisa Regina, 17 anni, approda all’Ardens Comiso. La giovane pallegiatrice, una delle promesse del volley giovanile siciliano, disputerà il prossimo campionato di serie B2 con la casacca biancorossa dell’Ardens.

Elisa Regina proviene dalle giovanili del Volley Gela. Lo scorso anno ha indossato la maglia della PVT Modica, disputando da protagonista i campionati Under 18, Under 19 e di serie C. Si tratta di un’atleta di notevoli doti tecniche, a dispetto della giovane età (compirà 18 anni tra tre mesi) e con una militanza di spessore in varie formazioni giovanili.

L’allenatore Giacomo Tandurella, che quest’anno ha assunto la guida della prima squadra dell’Ardens, la conosce bene e ha chiesto di portarla a Comiso.

Il ruolo dell’alzatrice è particolarmente delicato, è importante avere più atlete con determinate caratteristiche: il suo apporto sarà importante per la squadra della società biancorossa che, dopo il reintegro in serie B, punta quest’anno a disputare un campionato di spessore che permetta una salvezza tranquilla.

Per la giovane gelese sarà un esordio assoluto in un campionato di serie B2.

«Sono felice dell’inaspettata chiamata in un campionato nazionale e soprattutto da una società importante come l’Ardens Comiso – commenta Elisa Regina – non vedo l’ora di iniziare e di poter dare il massimo per poter ripagare la fiducia. Mi aspetto di continuare a crescere e migliorare per dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. Troverò mister Giacomo Tandurella, colui che mi ha fatto innamorare di questo sport, pallavolisticamente sono cresciuta con lui: indimenticabili gli 8 anni al Volley Gela, così come bellissima è stata l’esperienza fatta lo scorso anno alla PVT Modica. Dal contatto avuto con il direttore generale dell’Ardens, Salvatore Cosentino, mi sono sentita subito in famiglia e sono entusiasta per l’inizio di quest’avventura».

Si tratta del secondo acquisto dell’Ardens, che sta preparando per tempo la nuova stagione. Una settimana fa era stata tesserata Serena Susino, opposta di 31 anni, anch’essa di Gela: una giocatrice di esperienza che aveva lasciato la pallavolo e che ora ha deciso di accettare la nuova sfida.

L’Ardens quindi avrà quest’anno una forte rappresentanza gelese. E’ gelese anche il nuovo coach, Giacomo Tandurella, che guiderà la preparazione precampionato della squadra a partire dal 29 agosto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il 16 e 17 maggio le Mini olimpiadi di atletica leggera alle Mura

Pubblicato

il

Tornano le Mini Olimpiadi di atletica leggera: appuntamento i prossimi 16 e 17 Maggio alle Mura Timoleontee. L’iniziativa è promossa dall’associazione Green&Sport presieduta da Giuseppe Veletti, i due testimonial saranno Salvatore Bianca e Kimberly Scudera.

«Dal passato – dice il prof. Veletti – vogliamo portarci verso il futuro di una nuova identità sociale. Quasi smarrita in questa città. I greci sapevano che la cultura e la bellezza passavano attraverso la cura del corpo e il movimento». 

Continua a leggere

sport

Volley, Serie D: Nuova Città di Gela sabato a Vittoria per la penultima giornata

Pubblicato

il

Penultima giornata, la 21º, quella in programma il prossimo fine settimana nel campionato di Serie D femminile di volley. La Nuova città di Gela scenderà in campo sabato alle 19 a Vittoria contro la Koira presso la palestra dell’istituto “Mazzoni”. La squadra giallonera è reduce da due sconfitte di fila.

Nessun impatto però sull’esito della stagione, dato che già da tre settimane la compagine del presidente Alessandro Grasso ha conquistato ufficialmente la promozione in Serie C al termine di una splendida stagione. Sarebbe però un peccato non chiudere al primo posto. Le gelesi comandano il girone C con 51 punti, segue l’Adrano ad una sola lunghezza di distanza.

Di contro, il Vittoria si gioca ancora le residue speranze di agguantare il quarto posto e quindi la promozione. Non sarà della partita Ilenia Mencio: per la forte schiacciatrice giallonera, la rottura del dito medio della mano sinistra rimediata nello scorso match contro il Paternò. Per lei stagione finita.

Continua a leggere

sport

Melfa’s in semifinale contro Catanzaro, Salsetta: “Loro primi, ma noi siamo forti”

Pubblicato

il

Il successo splendido di gara tre contro la Dierre Reggio Calabria ha spalancato alla Melfa’s Gela le porte della semifinale playoff. Un traguardo che mancava in città da una decina di anni, un’opportunità per scrivere una nuova pagina di storia dello sport locale. Il pubblico del PalaLivatino ha trascinato la squadra, il resto l’ha fatto in campo la compagine di coach Bernardo.

«Contro Dierre è stato un confronto davvero sofferto – dice Danilo Salsetta, dirigente della Melfa’s Gela -, loro sono un’ottima squadra e ben allenata. Questi sono i playoff, non ci sono pronostici o partite facili. Fino a metà gara eravamo abbastanza contratti poi è uscita fuori la nostra fisicità, la nostra tecnica. Abbiamo conquistato una bella vittoria».

Per le semifinali la sfida è di quelle ardue. Si giocherà contro l’Academy Catanzaro, che ha eliminato il Cus Palermo nei quarti. Gara uno domenica prossima in Calabria, gara due l’8 maggio al PalaLivatino ed eventuale bella la domenica successiva a Catanzaro.

«Giocheremo contro la squadra che ha chiuso il campionato al primo posto – sottolinea Salsetta -. Siamo però consapevoli del fatto che possiamo farcela. Dobbiamo giocare una grande partita in gara uno e mettere le cose al meglio in vista di gara due. Loro sono primi, ma noi siamo una squadra quadrata e forte».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852