Seguici su:

sport

L’ alzatrice gelese Elisa Regina all’ Ardens Comiso

Pubblicato

il

L’alzatrice gelese Elisa Regina, 17 anni, approda all’Ardens Comiso. La giovane pallegiatrice, una delle promesse del volley giovanile siciliano, disputerà il prossimo campionato di serie B2 con la casacca biancorossa dell’Ardens.

Elisa Regina proviene dalle giovanili del Volley Gela. Lo scorso anno ha indossato la maglia della PVT Modica, disputando da protagonista i campionati Under 18, Under 19 e di serie C. Si tratta di un’atleta di notevoli doti tecniche, a dispetto della giovane età (compirà 18 anni tra tre mesi) e con una militanza di spessore in varie formazioni giovanili.

L’allenatore Giacomo Tandurella, che quest’anno ha assunto la guida della prima squadra dell’Ardens, la conosce bene e ha chiesto di portarla a Comiso.

Il ruolo dell’alzatrice è particolarmente delicato, è importante avere più atlete con determinate caratteristiche: il suo apporto sarà importante per la squadra della società biancorossa che, dopo il reintegro in serie B, punta quest’anno a disputare un campionato di spessore che permetta una salvezza tranquilla.

Per la giovane gelese sarà un esordio assoluto in un campionato di serie B2.

«Sono felice dell’inaspettata chiamata in un campionato nazionale e soprattutto da una società importante come l’Ardens Comiso – commenta Elisa Regina – non vedo l’ora di iniziare e di poter dare il massimo per poter ripagare la fiducia. Mi aspetto di continuare a crescere e migliorare per dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. Troverò mister Giacomo Tandurella, colui che mi ha fatto innamorare di questo sport, pallavolisticamente sono cresciuta con lui: indimenticabili gli 8 anni al Volley Gela, così come bellissima è stata l’esperienza fatta lo scorso anno alla PVT Modica. Dal contatto avuto con il direttore generale dell’Ardens, Salvatore Cosentino, mi sono sentita subito in famiglia e sono entusiasta per l’inizio di quest’avventura».

Si tratta del secondo acquisto dell’Ardens, che sta preparando per tempo la nuova stagione. Una settimana fa era stata tesserata Serena Susino, opposta di 31 anni, anch’essa di Gela: una giocatrice di esperienza che aveva lasciato la pallavolo e che ora ha deciso di accettare la nuova sfida.

L’Ardens quindi avrà quest’anno una forte rappresentanza gelese. E’ gelese anche il nuovo coach, Giacomo Tandurella, che guiderà la preparazione precampionato della squadra a partire dal 29 agosto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela, Piera Mulè riconfermata nel ruolo di Team Manager

Pubblicato

il

Il Volley Gela annuncia che la prof. Piera Mulè sarà la Team Manager della squadra biancazzurra anche nella stagione 2024-25. La formazione di coach Giacomo Tandurella sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C femminile.

«Con la sua dedizione e passione – scrive il Volley Gela in una nota ufficiale condivisa sui propri profili social -, Piera continuerà a dare un grande supporto al nostro progetto verso nuovi traguardi e successi». 

Continua a leggere

sport

Basket Gela, via al nuovo corso: in campo si riparte con Stanic e i fratelli Caiola

Pubblicato

il

Ufficializzato il passaggio di quote dall’ex presidente Maurizio Melfa, che le ha cedute gratuitamente, al nuovo cda presieduto da Fabio Cipolla, in casa Basket Gela ci si concentra sulle prossime mosse. Che riguardano sia l’ambito dirigenziale che il campo. L’organigramma societario si avvarrà della presenza di alcuni dei dirigenti storici, come ad esempio il direttore generale uscente Giovanni Di Buono, ma potrebbero esserci anche delle sorprese.

Tra qualche giorno, comunque non oltre la settimana prossima, dovrebbero essere resi noti i nomi dei numerosi sostenitori del progetto cestistico che hanno di fatto permesso la continuità del basket in città: imprenditori locali che si sono spesi in prima persona e che sosterranno la squadra. Da capire se soltanto come sponsor o se qualcuno entrerà come socio.

Per quanto riguarda il roster, l’obiettivo (non ancora confermato ma sempre più vicino all’ufficialità) è quello di avere una squadra in grado di lottare per posizioni di vertice. Si ripartirà da tre riconferme eccellenti: quelle di Djordje “Giorgio” Stanic e dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola. Saranno loro, con ogni probabilità, i leader di un gruppo che proverà a portare finalmente a Gela la Serie B. 

Continua a leggere

sport

Antonio Emma nuovo direttore area tecnica del Gela calcio 

Pubblicato

il

Il Gela calcio annuncia l’ingresso in società di Antonio Emma in qualità di direttore dell’area tecnica. Curriculum ricco di valori e competenze per Emma, che in passato ha ricoperto i ruoli di Presidente e Direttore Generale del Città di Caltanissetta, militante in Promozione.

Si è reso inoltre protagonista della cavalcata dello Sport Club Nissa dalla Terza Categoria all’Eccellenza. Successivamente, è stato incaricato dalla Reggina come osservatore in Sicilia. Più di recente, ha ricoperto l’incarico di direttore dell’area tecnica della Nissa e della Nazionale Siciliana.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852