Seguici su:

sport

L’ alzatrice gelese Elisa Regina all’ Ardens Comiso

Pubblicato

il

L’alzatrice gelese Elisa Regina, 17 anni, approda all’Ardens Comiso. La giovane pallegiatrice, una delle promesse del volley giovanile siciliano, disputerà il prossimo campionato di serie B2 con la casacca biancorossa dell’Ardens.

Elisa Regina proviene dalle giovanili del Volley Gela. Lo scorso anno ha indossato la maglia della PVT Modica, disputando da protagonista i campionati Under 18, Under 19 e di serie C. Si tratta di un’atleta di notevoli doti tecniche, a dispetto della giovane età (compirà 18 anni tra tre mesi) e con una militanza di spessore in varie formazioni giovanili.

L’allenatore Giacomo Tandurella, che quest’anno ha assunto la guida della prima squadra dell’Ardens, la conosce bene e ha chiesto di portarla a Comiso.

Il ruolo dell’alzatrice è particolarmente delicato, è importante avere più atlete con determinate caratteristiche: il suo apporto sarà importante per la squadra della società biancorossa che, dopo il reintegro in serie B, punta quest’anno a disputare un campionato di spessore che permetta una salvezza tranquilla.

Per la giovane gelese sarà un esordio assoluto in un campionato di serie B2.

«Sono felice dell’inaspettata chiamata in un campionato nazionale e soprattutto da una società importante come l’Ardens Comiso – commenta Elisa Regina – non vedo l’ora di iniziare e di poter dare il massimo per poter ripagare la fiducia. Mi aspetto di continuare a crescere e migliorare per dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. Troverò mister Giacomo Tandurella, colui che mi ha fatto innamorare di questo sport, pallavolisticamente sono cresciuta con lui: indimenticabili gli 8 anni al Volley Gela, così come bellissima è stata l’esperienza fatta lo scorso anno alla PVT Modica. Dal contatto avuto con il direttore generale dell’Ardens, Salvatore Cosentino, mi sono sentita subito in famiglia e sono entusiasta per l’inizio di quest’avventura».

Si tratta del secondo acquisto dell’Ardens, che sta preparando per tempo la nuova stagione. Una settimana fa era stata tesserata Serena Susino, opposta di 31 anni, anch’essa di Gela: una giocatrice di esperienza che aveva lasciato la pallavolo e che ora ha deciso di accettare la nuova sfida.

L’Ardens quindi avrà quest’anno una forte rappresentanza gelese. E’ gelese anche il nuovo coach, Giacomo Tandurella, che guiderà la preparazione precampionato della squadra a partire dal 29 agosto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Gela Fc, finalmente! Battuta la Parmonval, primo successo per i gialloneri

Pubblicato

il

Arriva da Palermo il primo successo nel campionato d’Eccellenza per il Gela Fc. Battuta la Parmonval 0-1, sul campo in terra battuta della squadra palermitana: decide il gol di Abate.

Nell’anticipo della 12ª giornata, la formazione di Andrea Pensabene lotta nel fango e riesce a portare a casa tre punti importanti in chiave salvezza. Di Martino e compagni sono adesso penultimi nel girone A con 6 punti, scavalcando proprio la Parmonval ferma a 4.

Continua a leggere

sport

Promozione, domani al “Presti” il testa-coda tra Ssd Gela e Megara

Pubblicato

il

Torna il campionato di Promozione dopo due settimane di stop. La Ssd Gela capolista del girone D con 23 punti riceverà al “Vincenzo Presti” la visita del Megara, ultimo in classifica con appena 4 punti. Una gara dall’esito apparentemente scontato. Ma ci ha pensato il tecnico dei biancazzurri Mirko Fausciana a mantenere alta la tensione, dato che sono proprio queste le partite che possono nascondere le maggiori insidie se non affrontate nel modo giusto.

La sosta ha permesso ai gelesi di ricaricare le batterie dopo un ottimo inizio di stagione, da qui in poi ci sarà il tour de force per un mese in vista del nuovo stop per le festività: per Ascia e compagni l’obiettivo resta quello di consolidare il primato. Vincere domani sarà importantissimo, anche perché la prossima gara interna prevista l’11 dicembre vedrà i biancazzurri ospitare proprio l’FCM Misterbianco, attuale seconda in classifica.

Continua a leggere

sport

Tennistavolo, Orizzonte domani a Reggio Calabria per il memorial “Princi”

Pubblicato

il

Appuntamento domani a Reggio Calabria per gli atleti dell’associazione Orizzonte, che saranno impegnati nella seconda edizione del memorial “Princi”: un’iniziativa promossa dal team calabrese di Special olympics. Alle 9 la cerimonia d’apertura della manifestazione, quindi per tutta la mattinata fino al pomeriggio gli incontri previsti dal programma. In serata la premiazione.

Domenica, inoltre, al parco della Valle dei templi di Agrigento è previsto il flash mob 2022 #SpecialOlympicsBalla con il sostegno della Regione Siciliana, dell’ente Parco Valle dei templi e di Special olympics Italia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852