Seguici su:

Flash news

Rete idrica a Manfria: cantiere apre a fine mese

Pubblicato

il

Entro fine novembre aprirà il cantiere per la costruzione della rete idrica di Manfria: lo ha reso noto il sindaco nel corso di una conferenza stampa alla presenza del direttore dell’azienda idrico e del direttore di Caltaqua.

I lavoro dureranno 17 mesi. Hanno in importo di 2 milioni e 300 mila euro.Somma che servirà a creare su strade già urbanizzate dal Comune una condotta fi 18 km.

Sono 550 le utenze che ne beneficeranno.

Manfria con l’acqua nelle abitazioni risolve un problema di tipo igienico ambientale e potrà avere uno sviluppo turistico migliore ai fini di affittare le villette per soggiorni al mare.

Ora serve la rete fognaria su cui si deve realizzare il progetto esecutivo e chiedere il finanziamento.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Premio “Eleonora Lavore”, 11º edizione: sabato la finale a Roma

Pubblicato

il

A contendersi la finalissima dell’undicesima edizione del Premio internazionale “Eleonora Lavore”, che si terrà il 15 giugno alle 18.00 a Roma presso il Teatro degli Eroi, ci saranno i venti finalisti che sono riusciti a passare le difficili selezioni: porteranno sul palco brani editi e inediti.

Questo premio, ideato e voluto fortemente dal maestro Giuseppe Lavore in memoria di sua sorella Eleonora, giovane scrittrice di innate capacità, nasce perché vuole rendere protagonista il vero talento oltre a sostenere, dare spazio e massima attenzione a temi sociali importanti come l’autismo (portato avanti con due grandi testimonial come Samuele Di Natale e Daniele Smalin).

Dopo la  semifinale svolta al Caffè Letterario di Roma, sono stati selezionati i finalisti tra oltre 700 proposte. A presiedere il Premio ci sarà il Antonio Fugazzotto, che si avvale di una giuria critica formata da giornalisti e network nazionali, ed una giuria tecnica formata da professionisti del settore.

La direzione artistica sarà curata dal maestro Giuseppe Lavore, sul palco sarà presente la Lavorè Band con la direzione del maestro Vincenzo Pensa e la supervisione ai cori del maestro Alex Parravano. Come nelle passate edizioni la serata sarà presentata da Angelo Martini e Pamela Olivieri.

Continua a leggere

Cronaca

Incendio casa a Vittoria, c’è una vittima

Pubblicato

il

Non ce l’ha fatta Mariem Sassi di 55 anni, la donna vittima dell’incendio che la scorsa notte ha devastato l’immobile in cui risiedeva, nel quartiere San Giovanni a Vittoria.

E’ deceduta in ospedale a seguito delle gravissime ustioni riportate nel rogo. Ancora gravi le condizioni del marito (ricoverato all’ospedale di Ragusa) e di due bambini, trasportati con l’elisoccorso a Catania.

Ad appiccare l’incendio è stato il figlio (in un primo momento era stato riferito che si trattasse del fratello), rintracciato e arrestato dalla Polizia. L’uomo ha seri problemi psichici. La famiglia è di origini tunisine.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Tentata strage familiare a Vittoria, quattro in gravissime condizioni

Pubblicato

il

Versano in condizioni gravissime in ospedale, le vittime del folle gesto compiuto la scorsa notte nel quartiere Trinità San Giovanni di Vittoria.

Un tunisino (attivamente ricercato dalle forze dell’ordine), ha cosparso di benzina l’abitazione in cui era ospite, appiccando le fiamme. Si è scatenato un inferno di fuoco. Ustioni gravissime per gli occupanti: si tratta della sorella, del cognato e di due bambini.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852