Seguici su:

sport

Ssd Gela, silenzio e riflessioni. Il gruppo si compatta per superare il momento difficile

Pubblicato

il

Le bocche sono cucite, ma la volontà è quella di voltare pagina e di farlo tutti insieme. Dalla Ssd Gela nessuna dichiarazione all’indomani della sconfitta di Priolo, la seconda consecutiva, che ha ulteriormente allontanato i biancazzurri dalla vetta della classifica. Soltanto poche parole, condivise sulle pagine social della società, nelle quali è mister Mirko Fausciana a parlare di «un momento di “flessione” dal quale contiamo di uscire presto, lavorando soprattutto sulla concentrazione».

Tutto, o quasi tutto, ruoterebbe quindi intorno alla “testa”: la sconfitta contro l’Atletico Catania, la prima dopo due anni, avrebbe fatto venir meno le proprie certezze ad un gruppo molto giovane, che per la prima volta si ritrova nel bel mezzo di una situazione complessa. Lo conferma la perdita del primo posto e l’allungo in vetta dell’Fcm Misterbianco, adesso leader del girone D di Promozione con 39 punti (quattro in più dei biancazzurri).

Ieri a “Stadio Express” nessun tesserato della Ssd Gela è intervenuto per partecipare alla trasmissione. Non un vero e proprio silenzio stampa, riferiscono fonti della società, ma una scelta dettata dalla necessità di riflettere e stare insieme per compattare ancor di più il gruppo: ieri sera infatti sia giocatori che tecnici e dirigenti si sarebbero ritrovati a cena. Un modo per affrontare, e superare, insieme le attuali difficoltà. «Un momento che non gira – ha ammesso Fausciana -, ma parlando con i ragazzi ne usciremo fuori».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela, una tra Matese e Venafro l’avversaria in semifinale. La società acquista il pullman ufficiale

Pubblicato

il

Il Gela torna oggi a sudare al “Presti”, ripartono gli allenamenti di una nuova settimana: l’ultima senza gare ufficiali, poi dalla prossima potrà partire il conto alla rovescia in vista del 25 maggio. Ad affrontare i biancazzurri nella semifinale nazionale del campionato di Eccellenza sarà una tra Matese e Venafro, con quest’ultima che a sorpresa ha eliminato l’Aurora Alto Casertano. Per i biancazzurri sono giorni molto importanti, i playoff sono ormai alla porta.

«Per i ragazzi trascorrere un mese e mezzo “fermi”, senza la settimana tipo, non è facile – ha detto il direttore dell’area tecnica del Gela, Aurelio Lo Bianco, in collegamento ieri sera a “Stadio Express” –, però finalmente sta arrivando il momento di scendere in campo. Abbiamo fatto diverse amichevoli, non vediamo l’ora che arrivi il 25 per riprendere il nostro cammino verso l’obiettivo che tutti conosciamo».

La società dei presidenti Vittoria e Scerra ha anche acquistato un pullman, che sarà personalizzato: in vista di questi playoff non si vuole lasciare nulla al caso. «Un ulteriore investimento per la città e per tutti i tifosi che amano il Gela – ha sottolineato Lo Bianco –. Non dimentichiamo che siamo stati gli unici in Italia a qualificarsi direttamente alla fase nazionale dei playoff. Su ciò che dovremo fare d’ora in poi – ha concluso – abbiamo sempre avuto tutti le idee chiare». La data si avvicina, il Gela si farà trovare pronto.

Continua a leggere

sport

Bernardo: “Giocato male, peccato perdere davanti ad un pubblico così. Ma abbiamo la pellaccia dura”

Pubblicato

il

Accadde così anche lo scorso anno. Sconfitta interna in gara uno dei quarti, poi a Reggio arrivò il successo che rimandò ogni sentenza a gara tre. È quello che ci si augura in casa Gela basket, all’indomani della cocente sconfitta contro Dierre nel primo match delle semifinali. Un risultato maturato grazie all’eccellente prova dei calabresi, coincisa con la peggior prestazione dei biancazzurri.

«Lo sport è questo – dice coach Totò Bernardo –, puoi azzeccare una giornata o meno. La pallacanestro vive di episodi, l’avevamo quasi ripresa arrivando a meno dieci con più di quattro minuti da giocare. Le loro percentuali sui tiri da tre e i tiri liberi hanno fatto la differenza, noi abbiamo giocato male». Davvero un peccato cadere così, anche dinanzi ad un pubblico visto poche volte al PalaLivatino.

«Chi vive lo sport deve saper giocare con questa pressione: anche contro Giarre non abbiamo fatto bene. Ma essere in casa con duemila spettatori è stata una cosa divina, un calore incredibile per la città. Inragazzi ci sono rimasti male, dinanzi ad un entusiasmo del genere non avrebbero mai voluto perdere. Da oggi torniamo a lavorare – conclude Bernardo –, abbiamo la pellaccia dura. Non servono tante cose per andarcela a giocare in casa loro, lavoriamo insieme per quella che contro Dierre è una sfida infinita».

Continua a leggere

sport

Atletica, campionati studenteschi: ad Enna successo per l’“Eschilo”

Pubblicato

il

Alla fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera, disputati ad Enna, sono molto positive le prestazioni delle studentesse e degli studenti del Liceo scientifico sportivo “Eschilo”, diretto da Maurizio Tedesco, che conquistano il titolo provinciale. Nella categoria Allieve, nel salto in alto successo per Chiara Ascia, mentre Agnese Di Benedetto vince nel salto in lungo.

Primo posto nei cento metri per Giorgia Trainito, seconda invece Dalila Di Modica nei 1000 metri. Bene anche Giorgia Prianò, seconda nei 100 hs. Ginevra Di Fede vince nel lancio del peso, così come vincono la 4×100 Ascia, Di Benedetto, Di Fede e Prianò.

Nella categoria Allievi, secondo posto per Andrea Granvillano nei cento metri, primo Fabio Di Silvestre nei 100 hs così come Innocent Cannavò nel salto in alto. Successo per Valentino Oliva nel salto in lungo, secondi Festante e Rechichi rispettiavamente nei 1000 metri e nel lancio del peso. Anche in questo caso successo nella 4×100 con Cannavò, Granvillano, Oliva e Rechichi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità