Le bocche sono cucite, ma la volontà è quella di voltare pagina e di farlo tutti insieme. Dalla Ssd Gela nessuna dichiarazione all’indomani della sconfitta di Priolo, la seconda consecutiva, che ha ulteriormente allontanato i biancazzurri dalla vetta della classifica. Soltanto poche parole, condivise sulle pagine social della società, nelle quali è mister Mirko Fausciana a parlare di «un momento di “flessione” dal quale contiamo di uscire presto, lavorando soprattutto sulla concentrazione».
Tutto, o quasi tutto, ruoterebbe quindi intorno alla “testa”: la sconfitta contro l’Atletico Catania, la prima dopo due anni, avrebbe fatto venir meno le proprie certezze ad un gruppo molto giovane, che per la prima volta si ritrova nel bel mezzo di una situazione complessa. Lo conferma la perdita del primo posto e l’allungo in vetta dell’Fcm Misterbianco, adesso leader del girone D di Promozione con 39 punti (quattro in più dei biancazzurri).
Ieri a “Stadio Express” nessun tesserato della Ssd Gela è intervenuto per partecipare alla trasmissione. Non un vero e proprio silenzio stampa, riferiscono fonti della società, ma una scelta dettata dalla necessità di riflettere e stare insieme per compattare ancor di più il gruppo: ieri sera infatti sia giocatori che tecnici e dirigenti si sarebbero ritrovati a cena. Un modo per affrontare, e superare, insieme le attuali difficoltà. «Un momento che non gira – ha ammesso Fausciana -, ma parlando con i ragazzi ne usciremo fuori».
Ragusa – Si arricchisce il medagliere della Gymnastics Club diretta da Valter Miccichè, a Ragusa domenica scorsa, presso il Pala FGI si sono svolte le gare del Campionato della Federazione Ginnastica d’Italia nello specifico il campionato Silver LA LA3 LB LB3 di ginnastica artistica femminile.
Le prime ginnaste a scendere in pedana hanno avuto modo di confrontarsi con una realtà siciliana di alto livello, in alcuni attrezzi si sono avuti delle imperfezioni una in modo particolare ha avuto un infortunio alla caviglia durante la coreografia a corpo libero ma nonostante il dolore ha portato a termine l’esercizio sotto gli applausi del pubblico (ottenendo una meritata medaglia di bronzo).
Giorgia Grech e Chiara Bilardi rispettivamente hanno ottenuto il 7° e 8° posto conquistando anche loro il pass per le finali nazionali.
Di seguito la classifica delle partecipanti LA3
Medaglia d’oro Rebecca Incorvaia
Medaglia d’argento Ginevra Biundo
Medaglia di bronzo Diana Matraxia
Medaglia di bronzo Carlotta Pennata
Claudia Nardo 5°, Chiara Scuvera 7° tutte qualificate per le nazionali.
Le partecipanti LA
Medaglie di bronzo per Clara Riela e Emma Puci
Vittoria Scuvera 5°, Giorgia Prianò 6°, Matilde Tuccio 7°, Giulia Ferrara 8° tutte hanno ottenuto il pass per le finali nazionali di Rimini. “Un plauso particolare – dice Miccichè – lo devo fare ai Tecnici che con grande abnegazione e alto livello professionale preparano queste ragazze per le competizioni regionali e nazionali portando alto il nome della nostra gloriosa Associazione: Ester Greco e Giuseppe Infurna”.
Il suo cuore ieri sera aveva ripreso a battere, anche e soprattutto grazie all’intervento tempestivo e decisivo di Antonio Benfatti del Cisom. Quest’oggi però il triste epilogo: è venuto a mancare il sostenitore dell’Athlon Pace del Mela colpito ieri sera da un infarto, durante la gara contro l’Ecoplast volley Gela valida per la finale playoff del campionato di Serie D maschile.
Si tratta del padre dell’atleta Giuseppe Crisafulli, in forze proprio alla squadra di Pace del Mela. L’Ecoplast volley ha espresso in una nota ufficiale sui social il proprio cordoglio per la scomparsa dell’uomo. Quella che doveva essere una bella domenica di sport si è purtroppo conclusa in tragedia.
Dopo un fine settimana sportivo assai intenso torna “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale dalle 18.30 on air sulle frequenze di Radio Gela Express e online sui canali social di Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes TV e Radio Vittoria express.
Ospiti in studio Francesco Salsetta (Gela Fc) e Francesca Gennuso (Nuova città di Gela). Ospiti in collegamento telefonico Mirko Fausciana (Ssd Gela), Mirko Caglià (Ssd Gela Futsal) e Salvo Russello (Ecoplast volley Gela).