Seguici su:

Politica

La commissione servizi sociali protesta

Pubblicato

il

L’assessore Gnoffo ed i componenti di maggioranza della commissione servizi sociali Caci, Morselli e Incardona,non possono non manifestare le proprie perplessità per la scelta del presidente del consiglio Sammito di convocare in via d’urgenza una capigruppo e ciò
nel bel mezzo degli incessanti lavori di commissione di questi giorni sul tema del regolamento sul trasporto disabili, lavori disturbati solo da un malinteso di comunicazione all’ interno della commissione stessa.
Una scelta inopportuna ed inaccettabile sia sotto il profilo del reciproco rispetto dei ruoli istituzionali tra presidenza del consiglio e commissioni consiliari sia sotto quello politico. Non possiamo quindi non dissociarci da questa sua personale scelta con l’auspicio che sia stata del tutto casuale.
Riteniamo dunque di non poter accettare allo stato dell’arte l’invito alla partecipazione per la data prevista dal Presidente Sammito oltre a suo invito a
a fare tutti un passo indietro rispetto a quanto fatto e detto….allo stesso va detto che fare un passo indietro equivarrebbe ad interrompere bruscamente la nostra seria e puntigliosa attività di ricostruzione della vicenda rispetto alla quale si è già cercato di individuare soluzioni più consone al servizio di trasporto disabili, e ciò in assoluta sinergia con l’amministrazione comunale chiamata a compiere scelte amministrative oculate che di certo non possono già essere stoppate sul nascere da una discussione allargata ad una capigruppo che ad oggi ancora non si è addentrata nei particolari della vicenda rischiando così di degenerare in una sterile discussione. Sarebbe come ricominciare da zero annullando tutto quanto fatto fino ad oggi.
Peraltro, anche alla luce dell’ulteriore approfondimento di stasera tenutosi alla presenza del dirigente Morinello e degli assessori Gnoffo e Giordano, si sente l’esigenza di richiedere una posticipazione della capigruppo di lunedì per consentire gli ulteriori sviluppi dei lavori di commissione e dell’assessore che già hanno sul tavolo una serie di soluzioni in fase di vaglio tecnico da parte del dirigente al ramo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

L’ abbraccio politico tra i due Totò

Pubblicato

il

Ieri sera al comitato elettorale di Totò Scerra l’adesione ufficiale al progetto ” Alleanza per Gela, dell’assessore e consigliere comunale Totò Incardona.

“Sono fortemente innamorato della mia città e dei miei concittadini- sostiene Incardona- e questo mi ha portato a scegliere un’Alleanza, che vede candidato un vero figlio del popolo quale è Totò Scerra. Un progetto che mette al centro i Gelesi, vero motore della vita politica, che non assegna una delega a contrarre a gente di altre città e di altri palazzi; gente e rappresentanti politici che oggi si identificano in un centrodestra che rappresenta solo un centro di interessi e non il popolo che è sovrano. Siamo lontani da quel modo di fare politica”

Continua a leggere

Flash news

Liste da completare e gialli da svelare

Pubblicato

il

Riunioni a catena all’interno dei partiti per completare le liste e tra i candidati a sindaco e i partiti. Sono momenti delicati segnati da tensioni notevoli per vari motivi. Tramite i social circolano già le immagini dei primi candidati che sono certi di essere inseriti nelle liste.

Tra i gialli da svelare c’è quello che riguarda la candidatura di Giuseppe Morselli e Romina Morselli entrambi eletti nel 2019 nella lista del movimento fondato da Lucio Greco cioè Un’altra Gela. Dopo due competizioni di seguito, Un’altra Gela non sarà presente alle elezioni 2024 seguendo le sorti del suo fondatore.

E poi c’è pure il giallo della candidatura o meno dell’ex segretario dei Dem Guido Siragusa. In entrambi i casi sono questioni in discussione dentro la coalizione di Terenziano Di Stefano.

In casa Pd, partito collegato a Terenziano Di Stefano la lista è in fase di completamento. Nell’area spezialiana, l’ uscente Gaetano Orlando tornerà a ricandidarsi in coppia con Maria Grazia Fasciana. In lista il vice commissario Giuseppe Fava e il segretario dei Giovani Dem Salvatore Nastasi.

Continua a leggere

Flash news

Licata contro Spata e il clan degli arrabbiati

Pubblicato

il

“La scelta di molti personaggi di aderire ad una coalizione sostanzialmente priva di qualsiasi riferimenti politici regionali e nazionali , fotografa una città smarrita e senza alcun punto di riferimento .Quasi tutti i protagonisti di questa ammucchiata hanno militato fino a ieri in vari partiti , per giunta con incarichi di rilievo”: lo dice il segretario Dc Giuseppe Licata replicando alle accuse lanciate ieri al centrodestra da Giuseppe Spata.


“L’ultimo , in ordine di tempo, a fare questa scelta – continua Licata – è il consigliere Spata che, dimenticando di dovere tutto al suo partito di appartenenza , non esita a rilasciare dichiarazioni che denotano una desolante ed avvilente povertà morale ed intellettuale.Con quale coraggio definisce ” quella dei partiti , una scelta spericolata fatta da una classe dirigente ancora più spericolata ” ?Si rende conto che la sua affermazione è inaccettabile e persino pericolosa? Lo capisce o no che i partiti rimangono l’unico argine contro il proliferare di ammucchiate improvvisate che hanno come finalità solo quella di perpetuare se stesse ed il proprio potere? Vuole che gli faccia l’elenco ?”.


“La nostra città , oggi in grave difficoltà sul piano economico , politico e sociale – aggiunge – può essere salvata non da un “clan degli arrabbiati” ma da persone competenti che ,oltre a conoscere bene la macchina burocratica e amministrativa , possono contare su una classe politica ben rappresentata a livello locale, regionale e nazionale.Se ne faccia una ragione: l’ ing. Cosentino, donna responsabile e competente, è l’espressione di questi partiti e saprà sicuramente imprimere alla città una vera svoltaUn ultimo consiglio infine : eviti di fare nomi soprattutto di personalità del calibro di Cuffaro, anche perché per giudicare ” uomini veri” bisogna essere uomini”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852