Seguici su:

Flash news

Greco felice per la proroga della Corte dei Conti non vuole mollare

Pubblicato

il

Mentre si è decisa la data della sfiducia a Greco che sarà trattata il 2 maggio, il sindaco va avanti forte della proroga di 30 giorni concessa dalla Corte dei Conti per ragioni considerate motivate la definizione delle misure correttive.

Chi lo manderà a casa avrà sulla coscienza il fatto di non avergli consentito di portare a termine il tentativo di evitare il dissesto del Comune.

La notizia della proroga è stata accolta con soddisfazione, stamane, dal sindaco Greco e dagli assessori.

«Tutto questo – afferma il primo cittadino – ci incoraggia ad andare avanti con sempre maggiore celerità e convinzione nel lavoro di controllo e verifica in atto e consente agli uffici e ai consulenti di poter valutare in maniera ancora più precisa e compiuta tutta l’attività propedeutica alla presentazione del Rendiconto 2021, così da poter valutare, subito dopo, il Piano di Riequilibrio».

«Le motivazioni poste a fondamento della nostra richiesta erano fondate, obiettive e legittime. Ringraziamo, pertanto, il presidente della Corte dei Conti, per questa disponibilità».  

«Non molleremo – dice ancora il sindaco – rispetto all’accelerata impressa alla procedura, che contiamo di definire molto prima rispetto alla scadenza che ci è stata concessa. Il riaccertamento dei residui attivi e passivi è quasi ultimato. Si tratta solo fornire ulteriori chiarimenti al Collegio dei Revisori. Gli uffici stanno approntando le ultime verifiche che contiamo possano essere concluse in settimana. Vogliamo sperare che anche il Collegio, avuti gli ulteriori chiarimenti richiesti, possa fornire l’ultimo e definitivo benestare. Continuiamo a essere fiduciosi, la strada è quella giusta».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Cri gelese premiata al Galà Idea promosso dal Comitato Regionale 

Pubblicato

il

Il comitato locale della Croce Rossa, presieduto da Anita Lo Piano, ha conquistato il Primo Premio nella categoria Azione al Galà Idea, promosso dal Comitato Regionale Sicilia. Un riconoscimento che premia l’impegno, la passione e la dedizione del Team Comunicazione del Comitato stesso, in prima linea per valorizzare le attività e i valori della Croce Rossa.

La Cri gelese ha voluto ringraziare il Presidente Regionale Stefano Principato per il costante supporto ed il Presidente Nazionale Rosario Valastro per la sua presenza e vicinanza al territorio. 

Continua a leggere

Attualità

“Note sulle ali della speranza”, concerto della banda musicale della Polizia

Pubblicato

il

Giovedì 15 maggio prossimo, con inizio alle 20.30, al teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta, la Banda musicale della Polizia di Stato, diretta del maestro Maurizio Billi, si esibirà nel concerto “Note sulle ali della Speranza”, con la partecipazione del Soprano nisseno Liliana Aiera.


L’evento rientra tra le manifestazioni organizzate dal Comune, dalla Diocesi e dalla Pro Loco di Caltanissetta in occasione della ricorrenza del 400° anniversario dell’apparizione di San Michele Arcangelo, Santo Patrono del Comune di Caltanissetta e della Polizia di Stato. Presenterà l’evento il noto conduttore e giornalista Salvo La Rosa.

15maggio #essercisempre #poliziadistato #questuradicaltanissetta #questura #Caltanissetta #polizia #SanMicheleArcangelo #concerto #BandaMusicalePoliziadiStato #teatroRossodiSanSecondo

Continua a leggere

Attualità

San Cataldo, alla Sala Borsellino l’opera dei coniugi Nigri Muñoz

Pubblicato

il

Dopo la presentazione a Madrid e lo spettacolo al Teatro Magnani di Fidenza, Hebe Muñoz e Francesco Nigri saranno ospiti venerdì 16 maggio alle ore 19.00 a San Cataldo presso la sala Borsellino. L’evento è organizzato dal Gruppo di Lettura diretto da Gianfranco Cammarata ed Elio Cirrito e da TraccePerLaMetaEdizioni, rappresentata dalla Curatrice editoriale e Critica letteraria Enza Spagnolo.

Verrà proposta una forma innovativa di interpretazione poetica, uno Slam Poetry creato e curato da Hebe Muñoz e Francesco Nigri, tratto dal libro Hefra seconda edizione TraccePerLaMetaEdizioni 2025. La musica e le immagini originali sono di proprietà degli autori e il progetto grafico è a cura di Angela Muñoz.

Hefra Amarsi Amarse già nella prima edizione ha conquistato un vasto pubblico di lettori da ogni parte del mondo, ora con la seconda edizione pubblicata da TraccePerLaMeta Edizioni, si è arricchito di nuove liriche e contenuti per dare voce all’amore in tutti suoi aspetti. Il libro, proposto alla terza edizione Premio Strega 2025, include un poema aggiuntivo del poeta venezuelano Josè Pulido e una nuova prefazione della scrittrice e critica letteraria Enza Spagnolo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità